• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Selezionare AV con telecomando SKY

i_fiorentino

New member
Messaggi
31
Il problema in realta' e' minimo ma risulta molto fastidioso.
Ho installato da poco tempo i diffusori del segnale SAT sia in sala che in camera.
Purtroppo dopo l'installazione dei diffusori (Philips SLV 3220) il televisore non gestisce in automatico la sorgente video derivante dal decoder.
In poche parole...prima dell'installazione, premendo il pulsante sky, il tv (Sony KLV32) si posizionava automaticamente sulla sorgente video del decoder adesso invece devo intervenire con il telecomando per selezionare manualmente detta sorgente.
Mi chiedevo....e' possibile selezionare le sorgenti video con il telecomando sky? :confused:
Oppure silolvere in qualche altra maniera? :cry:
Grazie mille in anticipo,

I' fiorentino
 
io ho un SONY CRT e per cambiare gli AV basta premere sul telcomando di SKY il tasto TV e poi OK (ad ogni pressione cambi AV sul TV): ma può variare da TV a TV.
comunque dopo aver premuto il tasto TV perova a premere i vari stati del telcomando (quelli colorati ad esempio ...)

il problema della perdita del'AV dipende dal fatto che con il diffusore hai interotto il circuito dell "controllo scart" su ON.

prova a collegare la scart TV alla TV e quella VCR al ripetitore

ciao BOH?
 
Top