Io ho 55C7V (comprato domenica scorsa) e i canali digitali (Rai e Mediaset) in HD li vedo DI MERDA. Cavo antenna di 1m, è tutto sfuocato e pixelato. Anche smanacciando nelle impostazioni dell'immagine non risolvo nulla. Ok l'upscaling, però fa schifo.
Può essere il cavo antenna? Ho comprato un Hama coassiale 85dB con doppia schermatura (treccia+foglio in alluminio), devo forse prendere un tipo diverso di cavo antenna?
Altra questione, siccome sono in una casa nuova ho provato a collegare un lettore bluray (non 4k) dei miei genitori, di qualche anno fa. Anche lì l'immagine è decisamente brutta, sfuocata, opaca, pixelata (bluray star wars episodio VII). Può essere questione di cavo HDMI scadente? Ho utilizzato (al momento) quello contenuto nella scatola del decoder sky (presa rosa).
Sono ancora in fase test della tv, mi sto preoccupando parecchio della non buona qualità del tv e vorrei chiedere la sostituzione (entro domenica 18), a prescindere. Poi se mi confermate essere un problema di cavo antenna e hdmi, accetto volentieri consigli.