segnale progressivo su SKY SD

lsoglian

New member
perchè guardando SKY SD tramite il DVD-REC collegato in Component col TV plasma e in SCART col decoder e opzione segnale progressivo abilitata vedo peggio (contorni nei menù e nei loghi dei canali che hanno l'effetto frastagliato e in "movimento") che con l'ingresso standard col decoder collegato SCART-SCART con RGB abilitata?

Grazie a chiunque legge e doppio a chi risponde

ciao
Luigi

lsoglian ha detto:
Grazie a chiunque legge e doppio a chi risponde

probabilmente il DVD recorder non esegue in modo impeccabile l'operazione di deinterlacciatura, che in questo caso viene eseguita meglio dai circuiti del plasma.
Se ne hai voglia, nel mio TestDVD ci sono alcune sequenze che permettono di farsi un'idea di come lavorano differenti deinterlacciatori

ce l'ho il tuo test con le istruzioni e tutto, l'avevo provato appena preso il plasma per i settaggi colore, bianco-nero, ecc. Ora come potrei fare per fare questa verifica? Io credevo servisse solo per controllare il TV

grazie cmq della risposta

lsoglian ha detto:
Ora come potrei fare per fare questa verifica? Io credevo servisse solo per controllare il TV

serve per controllare tutta la catena dvd player + televisore.
Potresti comunque vedere come rende la sequenza della bandiera dalla vers. 1.07, impostando progressivo poi interlacciato sul dvd recorder. La modalità con i bordi delle striscie più nitidi, dovrebbe essere quella preferibile (salvo altre differenze da verificare).