• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Segnale Audio Videoproiettore

David Aaronson

New member
Ciao a tutti, ho acquistato un Epson TW5650 che appenderò al soffitto e dal quale partiranno in un ribassamento soffitto dei cavi per collegare il vpr alle sorgenti.
Mi chiedevo per ignoranza, come collegare la parte audio.

Attraverso il cavo HDMI, collegato al vpr ad una estremità e all'altra estremita alternativamente al lettore bluray o al decoder tv, (a seconda di ciò che voglio videoproiettare), passa anche il relativo segnale audio? Direi di no, perchè vorrò usare delle casse esterne quindi mi viene in mente che dovrei far passare semplicemente un cavo audio "out" dalla sorgente (bluray o decoder) al proiettore oppure dalla sorgente (bluray o decoder) ad un amplificatore, giusto?

Nel primo caso l'unica connessione che dovrò fare tra sorgente e vpr è l'HDMI, e sarebbe tutto più semplice, poichè getsirei la sezione audio tra sorgente e amplificatore
Ditemi sembaglio, che ignorante!

Grazie mille!
 
Top