• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Segnale 5.1 da portatile a sintoamplificatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kipudirlo

New member
Messaggi
89
Non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda. Potreste per favore dirmi come collegare l'audio del mio portatile che non ha l'hdmi con il mio sintoamplificatore, con il jack stereo il segnale ovviamente è in stereo. Io ho bisogno del 5.1. Per il video utilizzo il dvi, ma per l'audio non ho trovato soluzioni. Inoltre non vorrei perdere troppo di qualità, non so se é possibile. Insomma come faccio a portare il segnale 5.1 all'amplificatore? Grazie a tutti
 
Attraverso la porta audio digitale (l'audio analogico, quello che ottieni attraverso il jack stereo, porta solo il segnale stereo o il Dolby Surround, non il 5.1.

Il che significa che il tuo portatile DEVE avere l'uscita audio digitale (controlla sul manuale).
In caso contrario dovresti acquistare una scheda audio USB esterna, ad esempio, che abbia questa uscita.


Comunque se ne parla già qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139857&highlight=audio+digitale+notebook.
E, te lo ripeto, devi CERCARE nel Forum prima di aprire discussioni per ogni domanda ti venga in mente.
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top