sto facendo pratica legale in uno studio penale e quindi un po' di dimestichezza nella materia ce l'ho: sicuramente, se non hai prove oggettive da portare in un eventuale procedimento, denunciare qualcuno per truffa diventa un clamoroso autogol, perchè nel momento in cui non puoi dimostrare l'illecito, ti esponi ad una controdenuncia per diffamazione dove la tua stessa denuncia e' l'elemento probante.
discorso diverso è la segnalazione alla postale, che ovviamente si puo' fare in totale tranquillita',anche se segnalare un'azienda per un prezzo troppo basso mi sembra un eccesso di prevenzioe, se mi posso permettere, dal momento che ci possono essere svariate ragioni per un sottocosto, anche se all'apparenza esageratamente allettante.
detto questo, stavo leggendo questa discussione perchè proprio in questi giorni mi sono imbattuto in un truffatore. non ne ho le prove oggettive, ma ne ho la convinzione avallata dalle circostanze: in breve, sto cercando un epson tw6000. Il signore in questione, che ha pubblicato l'annuncio su un portale abbastanza noto di compravendita dell'usato, vende questo video proiettore ad un prezzo in linea col mercato ma offre in regalo un telo elettrico e una lampada di riserva. peccato che, se dici di essere di milano, e di essere disposto ad andare a prenderlo(il tizio è di Canegrate (mi), vi risponde che il prodotto e' gia stato venduto, se invece parlate di spedizione, si offre lui stesso di pagare le spese affidandosi a bartolini.
mi sembra abbastanza evidente...al telefono vi racconta anche la storiella che lui lavora a Mediaset come cameraman, che il figlio si è sposato da poco, che vive in una villetta, tutte info inutili che servono per creare un minimo di confidenza e quindi di aquietare il livello di guardia nell'interlocutore