Segnalazioni nuovo forum GRAFICA e COLORI

Domanda che nasce da curiosità personale:
è mai stata contemplata dallo staff la piattaforma PhpBB invece dell'attuale vBulletin?.....[CUT]

... essendo il Forum sempre stato gestito con vBulletin il migrare anche l'intero database con annessi e connessi fosse un lavoro troppo complicato ......[CUT]
Nordata ha già risposto e lo ha fatto correttamente. Aggiungo che Emidio ha seguito una scelta fatta ormai più di 10 anni fa dietro consiglio di un suo amico. Non ho mai fatto "benchmark" tra i vari software (vBulletin, phpbb et similia) per capire chi fosse migliore. E sono anche sicuro che esisteranno tools per la migrazione. Molto semplicemente, tra i tanti problemi che avevamo davanti, ho fatto a meno di questo, ovvero di decidere. Emidio ha preferito continuare su questa strada, anche alla luce della possibilità di acquistare le licenze per le versioni iOS e Android (cosa che è stata fatta e su cui siamo già al lavoro).

Si è vero...a ben pensarci è davvero brutta la parola "quote". :)
... lo trovo piu' appropriato come termine... (citare)...
...L'etichetta precedente "rispondi citando" mi piaceva tantissimo.
.Anche a me piaceva "Rispondi Citando"...

Accidenti! Ve ne siete accorti subito, eh? Eccovi accontentati.

grafica piu efficace

Il Grassetto serve ad evidenziare una parte delle grafiche, se ne abusiamo crea solo confusione; suggerirei di "grassettare" solo il titolo del 3d e "lasciare "normale il rigo moderatore e sotto forum.

allego un'immagine d'esempio da me modificata
si noti la sezione ALTA DEFINIZIONE, lì solo il titolo del 3d è in grassetto e credo sia davvero di piu immediata identificazione:

2ag93k4.jpg

Ultima modifica:
un ulteriore modifica

Bene Franco,

Per rendere il forum piu immediatamente leggibile suggerirei un'altra piccola modifica:
chiarito l'uso parsimonioso del grassetto, sposterei nella colonna a destra - STATISTICHE - il numero dei visitatori. ( che accanto al titolo del 3d proprio non ci'azzecca )

quindi solo due semplici modifiche:
GRASSETTO solo nel titolo e numero di visitatori spostato nella colonna statistiche.
dovrebbe essere, a mio parere e - pare- a parere di tanti altri, tutto piu "immediato" e "scorrevole"

allego un esempio:
sopra è come adesso.
sotto invece è modificato:

2ik5uep.jpg

Perdonami ma non riesco a capire........... quale è la differenza con il nostro a parte che è graficamente più appetibile e invece di usare un dropdown anni '50 ne usa uno nuovo?????

Allegati

• dropdown.jpg
    dropdown.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Ciao Franco! :)
Provo a spiegarmi (tieni presente che è una mia fissa, mica muore nessuno se non si fa.. )
Allora, io leggo per la maggior parte questa sezione:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=74

Quando vi entro trovo 3 o 4 (ma ovviamente possono essere anche di più) thread che hanno nuovi post.
Allora parto da quello che mi interessa di più e leggo i nuovi post. Una volta giunto all'ultimo post voglio andare a leggere gli altri thread della stessa sezione che hanno nuovi messaggi. Bene, siccome l'ultimo post è in fondo nella pagina prima veniva molto comodo avere subito li vicino il tastino Vai (che ora invece è sostituito da TOP) che "ti riportava su di un livello", cioè alla sezione che contiene il thread che si è appena finito di leggere. Ora, invece o apri la tendina (e con il pad di un notebook non è così comodo) e selezioni appunto la sezione oppure premi TOP, torni su e poi premi il link alla sezione che contiene i rimanenti thread che si vuole leggere. Non so se mi sono capito.. :confused: è tardi e sono un pò stanchino (cit.).. Non casca il mondo, anzi sono l'unico che ci ha fatto caso, quindi deve essere proprio na minch..ta di richiesta :O :D
Vedete voi, come dicevo non è niente di grave...

io non sono riuscito a capire se c'è un modo di avere tutte le scritte sul forum in italiano(e non in inglese of course) ....
anche perchè moderators(ad esempio)...mi ricorda tremors.....:D

Ultima modifica: