Segnalazioni nuovo forum GRAFICA e COLORI

io rinnovo la richiesta : dei caratteri nei Quote e' troppo piccola , leggibile appena... ingrandirli un po' non sarebbe male... e anche i caratteri alle voci : risposte/visite e di fianco alla voce : Ultimo Messaggio dove evidenzia l' autore che ha scritto.... ingrandire i caratteri .. farebbe bene alla vista....;)

Ma come? C'è l'albero indicato con precisione chirurgica!

Argomenti Generali -> Comunicazioni dallo Staff -> ....

Più chiaro di così???
Infatti così è chiaro :D
Io parlo di focus. Così grande ce l'hai. Vedi cmq la considerazione che ho fatto sui colori dei pulsanti/pulsantinetti perché la questione è sinergica.

E secondo te, come dovrebbero stagliarsi?
Si deve vedere che sto leggendo gli utenti quando vedo chi sta navigando il forum. I loro nomi devono stagliare rispetto alle informazioni/etichette di contorno. E già che ci sono siamo ritornati con il problema che i links non si distinguono nella pagina - manca l'underline.

Se questo è il tuo feeling, faresti bene a tornare tra qualche settimana, quando saremo probabilmente a buon punto, in modo da non turbare il tuo stato di pace interiore.

Se non fossse stato chiaro, avevamo una certa fretta di fare questo upgrade per vari motivi che non starò qui a spiegare.
Bene. L'importante è che io l'abbia capito. Però figuriamoci se sto senza avmagazine in quei giorni in cui ho voglia, già m'avete fatto penare per il solo down di venerdì... :D

Prendo comunque atto degli spari ad alzo zero, come quelli di stealth82, srnapoli e pochi altri che ci spronano comunque a far ancora meglio e a farlo prima.
Noooo, non dire così, l'ho fatto per amore.

... esagero quando dico ripartire da zero...
Ok. Ho esagerato anch'io con queste risposte. D'altra parte, dopo svariate nottate passate a lavorare, sentirsi dire che è tutto da buttare non mette certo di buon umore...

...riesco quasi subito a mettere a fuoco cosa devo leggere, meno con l'immagine di destra. Non perché i contenuti non siano visibili ma perché molti elementi concorrono nel richiamare la mia attenzione...
Su questo - sono d'accordo - c'è ancora da lavorare. D'altra parte, c'è da mettere d'accordo posizioni davvero opposte. Ad esempio, per quanto riguarda il quote, ci sono alcuni (me compreso) che distinguono meglio il quote com'è adesso e quindi lo preferiscono, piuttosto com'era prima e si confondeva di più con il resto del post. Per quanto riguarda la firma, ora è più staccata dal corpo del messaggio. E secondo me è meglio.
...E' chiaro dove stia il problema: il maggior numero di funzioni disponibili per post. I tuoi occhi sono attratti a tal punto che non sai se guardare prima l'header o il footer, poi appena il colpo d'occhio svanisce e metti a fuoco allora vedi il body...
Su questo hai ragione. Credo sia solo questione di tempo. Non solo per abituarsi ma anche - e soprattutto - di darci il tempo di modificare graficamente i richiami alle nuove funzioni.
...Ma per favore, non dico che qualcuno mi dia ragione, ma almeno cerchiate di capire quello che voglio dire,...
Forse hai solo sbagliato il modo... Ora invece è tutto molto più chiaro.

Ripeto il senso: avevamo fretta. Molta, moltissima fretta. Ed ora siamo solo all'inizio. Quindi, ben vengano i consigli. E le critiche.

Emidio

:eek: Questa non la sapevo... Forse ho capito male, per su di un livello intendi un post?
E' una sciocchezza, però secondo me era comodo... Se leggi un thread di una sezione, che so, uno a caso "Aloni verdi sui Panasonic 2011" :D arrivi poi all'ultimo post e prima c'era subito sotto il tastino che ti faceva tornare alla sezione che contiene quel thread, cioè "Display e TV al plasma full HD".
Ora non c'è più, compare il menù a tendina cliccando di fianco alla scritta "Navigazione rapida". Mi sembrava più comodo prima, di solito c'è più di un thread in una sezione che si vuole leggere. Con la tendina devi ritornare a selezionare ogni volta la sezione oppure premi TOP che è li di fianco e poi la sezione per, appunto, tornar su di un livello... Non so se mi son capito :rolleyes::D, son manie da progettista CAD, meno clic e meglio è...

... a parte il fatto che adesso è immediato il rendering della pagina rispetto al vecchio...
E meno male che finalmente qualcuno se n'è accorto :)

io rinnovo la richiesta : dei caratteri nei Quote e' troppo piccola...
Ok, ok. Li ingrandisco un pochino... Già che ci siamo, ho una curiosità: meglio così pensi sia meglio tornare al corsivo? (tanto non ci torno :p )

Io parlo di focus. Così grande ce l'hai.
Ok. Quindi solo ingrandire un po' il font e metterlo in bold?

Si deve vedere che sto leggendo gli utenti quando vedo chi sta navigando il forum. I loro nomi devono stagliare rispetto alle informazioni/etichette di contorno.
Magari il contrario. Bold le etichette e normal i nomi, ok?

Emidio

ho una curiosità: meglio così pensi sia meglio tornare al corsivo? (tanto non ci torno :p

No no.. tranquillo mi sta' benissimo cosi....:D Grazie !!!

e complimenti sempre per la vostra disponibilità... per il lavoro svolto... e per quello che ancora dovrete fare...
un vero monumento >> AV magazine ;)

Accidenti, leggo solamente ora...volevo avanzare la proposta di attivare tapatalk...non sapendo dell'esistenza di questo thread, avevo creato una nuova discussione...se volete eliminarla...riporto tutto di qua!!!

Ragazzi, scusate se è la sezione sbagliata, ma ho cercato per un'ora e non ne ho trovata una apposita per questa richiesta...
Sarebbe possibile installare il modulo tapatalk nel v-bullettin, così ds poterne usufruire agevolmente anche da dispositivi mobili???...io la butto li...sarebbe moooooolto comodo!!! :oP

Grazie mille in anticipo per il tempo perso, anche se la risposta sarà negativa! :o)

La discussione la trovate a questo indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/2-forum-generale/209059-tapatalk

Hanno già risposto che sarà resa disponibile una apposita App per la consultazione tramite Android e IOS.
Il tapatalk per ora non viene ritenuta una priorità...

Adesso non so come implementeranno e svilupperanno l'app per gli smartphone, ma se seguono la strada come quella intrapresa oltreoceano da avs in realtà tapatalk c'entrerà eccome perché è attraverso quella piattaforma che è possibile sviluppare le app dei forum; poi ripeto, non so quali sono i progetti di sviluppo del team di avamagazine, però appunto è verosimle che tapatalk c'entri eccome

Anche perché è qualcosa di già 'pronto e disponibile'...speriamo bene!!! :D

P.S.: Scusate se ho 'doppiato' la domanda, ma non ho letto tutto il thread proprio perché da smartphone non è molto agevole... :(

E' qualche giorno che manco dal forum....mi potete aggiornare per quanto riguarda la visualizzazione su schermi 16/9? E' stato risolta o ancora no? E un'altra domanda....come si fa a sottoscrivere una discussione... non trovo più il tasto apposito...:D
Grazie.

Per sottoscrivere c'è il menu in alto a destra sul primo post: "strumenti discussione".
Per la visualizzazione per ora niente, per motivi "logistici"...

Ti sei perso la sparizione del tasto "Egosearch", che dopo varie vicissitudini e ritornato, con le funzioni prima svolta dal tasto "Profilo", che a sua volta era stato occupato dal tasto "Impostazioni" :D:D:D Emidio e Franco si stanno dando un gran da fare...:)