Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

è presente un difetto sul tuo TV?

• Votatori totali
    129
Il tv è nuovissimo, ieri mi era stato appena istallato. Ho avvisato subito il negoziante che lunedì mi farà sapere cosa fare.
La riga è visibile solo nelle schermate chiare, in quelle scure non si vede.

Poi ci si chiede perchè il comparto TV di Panasonic sia in crisi e vi avanzano le teorie più fantasiose, ma...:confused:

Mi sembra di capire che il tv sia nuovo: se non sono trascorsi dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce, io farei valere il diritto di recesso, recederei dal contratto: restituzione del tv, ottenendo in cambio i soldi..........[CUT]

Un tv si puo guastare come tutti gli oggetti elettronici e non, non credo che esista un marchio che non ha guasti altrimenti non esisterebbero i cat. Il problema sorgerebbe se non glielo riparano, ma sono certo che questo non succedera'.

Un tv si puo guastare come tutti gli oggetti elettronici e non, non credo che esista un marchio che non ha guasti altrimenti non esisterebbero i cat. Il problema sorgerebbe se non glielo riparano, ma sono certo che questo non succedera'.

Spero sinceramente che tu abbia ragione...in primis per giggettoman e i soldi spesi....

Mi lascia alquanto perplesso il fatto che il tv credo si possa dire sia arrivato/consegnato integro, nulla quindi da imputare al trasporto (diversamente già all'atto dell'apertura del confezionamento si sarebbe dovuto vedere qualcosa esteriormente e/o e alla prima accensione a livello d'immagine...)

Mi lascia alquanto perplesso il fatto che quotidianamente tra tutti forum (italiani ed esteri) si aggiunga almeno un caso similare a questo (ricomprendo anche i casi di "Vertical Banding", chiamiamolo così, altrettanto grave...) ancor di più ripensando alla serie 30 (non vorrei che il problema fosse alla fonte....progettazione, catena di montaggio...)

I cat (non solo panasonic) mi lasciano alquanto perplesso da sempre...(perchè nel loro vocabolario la parola "tolleranza" ha un significato diverso dall'uso comune)

Ripeto, mie considerazioni personali...
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi....

giggettoman ha chiesto un consiglio ed il mio è quello di riprendersi i suoi soldi....
Plasm-on che sicuramente è tra i membri più preziosi di questo forum, consiglia un'altra via....

Punti di vista diversi, speriamo solo che giggettoman, con il senno di poi, possa dire di avere preso quella giusta, qualsiasi essa sia....

Ultima modifica:
@ Thesaggio

Io, invece, rimango alquanto perplesso dal fatto che nonostante sia stato scritto già più volte, anche pochi post fa e ci siano già state delle sospensioni, ci sia ancora chi continua tranquillamente a non rispettare le regole del Forum e, in particolare, quelle di questa discussione che, vi ricordo per l'ennesima volta, è riservata alla sola segnalazione dei difetti riscontarti e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite).

Due giorni di sospensione.

Ciao

Aggiorn: adesso a fianco della riga verde, qualche centimetro piu a destra, è comparsa un'altra linea ma diversa. Questa è più larga e arriva fino a metà schermo, ma non è fissa sul verde. L'effetto che crea è come una goccia d'acqua che parte da sopra e si ferma a un certo punto dello schermo.
???

Ultima modifica:
@Giggettoman

mi permetto consigliarti di editare il tuo post in modo più aderente alle regole del forum: questo thread ... è riservato alla sola segnalazione dei difetti riscontrati e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite) ... come già sopra indicato da Nordata (moderatore).

Modifica, potresti incorrere in sanzioni, visti i precedenti richiami !!!

Ho acquistato un P55ST50. Il mio set presenta un forte ronzio, che è percepibile anche a 3-4 metri di distanza con volume medio (sopra i 25-30). Il disturbo viene amplificato con i canali HD e con immagini particolarmente luminose.
Io capisco che molti plasma hanno questo problema ma non a questi livelli... Stiamo parlando di un buzzing persistente e fastidioso.

Acquistato Panasonic 65 VT50, pannello leggermente alonato, visibile solo su slide colorate, niente vertical banding, niente ronzio, line bleeding notato solo durante la visualizzazione dei menù!

Il vertical banding del mio 50gt50 è cambiato, mi sembra che le linee siano di più, tre o quattro diffuse per tutta la larghezza dello schermo. Come la prima, le linee si notano in certe cirocstanze di luminosità e contrasto.

Sinceramente non ho voglia di farmelo sostituire senza essere certo che il prossimo sia scevro da VB. Potrebeb comparire in seguito oppure quello del mio attenuarsi...che posso fare?

Non è che mi dia "così" noia.

@Roryman

Quando si posta in una discussione bisognerebbe prima capire che discussione è.
In particolare questa è per le segnalazioni e basta, mentre per chiarimenti sui difetti ne esiste una apposita: link.

In quella discussione potrai porre il tuo quesito, anzi ora sposto io il tuo messaggio lì.

Arrivato il P42GT50 giovedì 6, solo oggi 8, domenica, provo ad aggiornare il firmware per attivare le funzionalità internet e su sfondo grigio la parte centrale risulta con una leggera dominante verde; la parte laterale dx risulta più chiara. Sinceramente me ne sono accordo solo con il fondo di colore a tinta unita (omogeneo); e fin'ora nella visione "normale" (trasmssioni e film TV anche in HD) non mi sono accorto di nulla. Quindi, per me è OK così.
Mi ha però fatto incavolare quando ho aperto la scatola, trovare il sacchetto degli accessori NON FISSATO SUL RETRO DEL TV con del nastro da pacchi e quindi libero di scorrazzare e sul davanti, sul lato schermo.
Ciao-ciao

@wild.lucifero
Prova a visualizzare materiale in b/n: le tonalità verdi/magenta si notano benissimo.
Secondo me questa caratteristica/difetto è il vero problema di quest'anno, anche se da il sondaggio risulta in percentuale molto bassa. Sono convinto che molti non la notino, concentrandosi piu' sul VB peraltro presente!

TX-P50GT50E
seriale: FA-2520028
arrivato da due settimane....
a me sembra perfetto...
(leggendo il thread sui difetti mi autosuggestiono e credo di vederli tutti :D)

l'unica cosa che noto è che sui canali hd di sky, sopratutto cinema, con il setting "normale" ho del rumore video sui neri di color verdastro....
idem anche il mio 65 st50 ha questo tipo di rumore verdastro su fondo scuro e lo faceva pure il vecchio hitachi mentre il pioneer mai fatto
quello che non mi piace, sui fondi uniti tipo il blu di SKY da vicino si notano i pixel rgb ossia lo schermo non ha il blu unito perfetto ma questo effetto dato dai colori dei pixel
si può correggere?

Si tratta molto probabilmente di dithering,
provate ad usare una modalità che abbia la luminosità poco "spinta" e anche ad abbassare di uno o due punti il valore della stessa luminosità, indipendentemente dalla modalità selezionata.

Si tratta molto probabilmente di dithering,
provate ad usare una modalità che abbia la luminosità poco "spinta" e anche ad abbassare di uno o due punti il valore della stessa luminosità, indipendentemente dalla modalità selezionata.

Esatto ,
abbassando la luminosità il problema sparisce
graie