Sono cosciente che questa discussione è solo per le segnalazioni, ma proprio in relazione a queste vorrei chiedere di specificare, oltre a quanto già richiesto (seriale, firmware, modello, taglio e se si tiene o si recede) anche la fabbrica di assemblaggio. Dovrebbe essere sull'adesivo che presenta il numero di serie, o sull'imballo.
Il motivo, come già specificato nelle discussioni apposite, è che si pensa ci siano diverse fabbriche di assemblaggio. Siccome il problema è presente (probabilmente) soprattutto (o solo) in Europa, c'è una certa probabilità che si crei una sorta di danno durante l'assemblaggio in una delle suddette fabbriche.
L'obbiettivo che ci poniamo è stabilire se i prodotti provenienti da una determinata fabbrica presentano più probabilità di avere aloni (intensi o meno). In questo modo evitando di acquistare prodotti con quella provenienza si ridurrebbe sensibilmente il rischio.
Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Per ora alcuni Pana con aloni leggeri sono stati segnalati come provenienti dalla Repubblica Ceca.
Ringrazio chiunque voglia/possa contribuire, anche se aveva già provveduto alla segnalazione del seriale.
Se i moderatori ritengono di dover cancellare questo post, può farlo senza remore. Ma spero che possa essere in qualche modo di aiuto.
