Secondo voi conviene prendere un lettore DVD 1080p?

iDario

New member
La domanda è semplice, devo prendere un lettore DVD/DivX esterno ma visto che ormai in commercio si trovano molti lettori HD (Blueray o HD-dvd) mi domando: conviene ORA comprare un lettore DVD con upscaling a 1080p?

Lo chiedo perchè, se dovessero decidere il formato standard (la vedo dura) o far uscire un lettore BD/HD-DVD ad un prezzo decente, entro pochi mesi... bè aspetterei...

Lo dovrei collegare ad uno Sharp 46" FullHD tramite un Onkyo 705.

Per ora i DVD e i DivX li vedo con la vecchia XBOX con cavo composito.

Grazie

Se al momento usi un collegamento in videocomposito, spendi un centinaio di euro per un lettore con HDMI e il miglioramento sarà piuttosto apprezzabile (per non dire dal giorno alla notte... ma anche andando solamente in RGB).

Se poi apprezzi i Divx, allora penso che potrai goderti per anni un lettore DVD entry level senza dover acquistare un lettore BD e soprattutto i BD.....

andybike ha detto:
Se al momento usi un collegamento in videocomposito
credo sia composito, uso la scart in dotazione con l'xbox 1
andybike ha detto:
Se poi apprezzi i Divx [...]senza dover acquistare un lettore BD e soprattutto i BD.....
il lettore BD lo prenderò sicuramente, solo non se devo spendere 1200€ :p

Tornando ai divx, sai se esistono lettori con scheda ethernet?

iDario ha detto:
credo sia composito, uso la scart in dotazione con l'xbox 1

il lettore BD lo prenderò sicuramente, solo non se devo spendere 1200€ :p

Tornando ai divx, sai se esistono lettori con scheda ethernet?

Mettiti in casa una ps3 che fa tutto e di più!!!:-D

ciao

Per quanto mi riguarda ho appena acquistato un HD E1 nuovo (da esposizione mai utilizzato per test secondo le dichiarazioni del venditore che negli ultimi giorni sta vendendo alcune decine a quotazioni simili) con regolare fattura e garanzia per 131 euro. Non possedendo alcun lettore DVD ed avendo la possibilità di accedere ad amplie collezioni di DVD di amici penso di non aver fatto un cattivo acquisto. Se poi riuscirò ad acquistare degli HD-DVD a saldo per morte formato sarà anche meglio. Tra qualche anno vedremo dove andrà il mercato.

lordsnk ha detto:
Visto che hai la X360 per il momento usa quella e poi fra qualche mese prenditi un lettore BR stand alone ;)

ma l'xbox non si rovina se gli faccio leggere cd e dvd masterizzati ad alta velocità? (tipo cd 46x e dvd 16x)