• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

secondo punto A/V

carme76

New member
Ciao.

nel mio secondo punto a/v per l'lennesima volta mi trovo di fronte a un guasto della soundbar yamaha ysp800.

A questo punto voglio cambiare e mettere qualcosina di meglio, tipo un sinto entry level con casse entry level. Alla fine ci guarderei qualche serie e qualche film da battaglia mentre per i film di livello e una esperienza più theater mi trasferisco nella stanza dedicata.

La stanza è sui 30 ma mi trovo a 2 metri e mezzo dal tv, lo scopo è che si sentano a livello accettabile i dialoghi.
Posso optare per il denon 520 Bt e associarci delle casse tipo Dynavoice Magic S-4 EX v3, e sfrutto lo stesso sub yamaha già presente.

Può andare o ci sono altre soluzioni migliori?
 
Se ti va di leggermi mentre divago sull'argomento... (1) mi sembra difficile che non si sentano benino almeno i dialoghi (2) per avere un maggiore controllo sulle voci io preferisco avere un centrale, saltuariamente (non spesso però) capitano film con un audio problematico ed il centrale mi consente di alzare il volume delle sole voci - ovviamente funziona solo se l'audio è multicanale, se è stereo (TV) provo a mettere il dolby pro logic e fare lo stesso qualche volta funziona (3) della dynavoice è uscita una serie più recente, non so se sia anche migliore, butta un occhio da tronitech ha anche degli ex demo (!) in offerta (4) il sub dovrebbe andare ma se vuoi una risposta "vera" dovresti almeno dire quale è (5) la ysp800 sembra fosse affetta ad un problema sull'alimentazione, se si tratta di questo - ed il problema è ricorrente - non è escluso che non esista una soluzione definitiva se ne parla qui https://www.avforums.com/threads/yamaha-ysp-800-no-power.1012077/
 
Ultima modifica:
ysp800, ce l'ho ormai da 10 anni e credo di averla riparato 2 o 3 per problema di woofer da sostituire e tutte le volte spendo sulle 100 150. Pensavo se devo comunque spendere questa cifra ne spendo un pò di più e ci metto un sinto con casse entry level. Il sub sfrutto quello che ho e prendo subito anche il centrale, le casse dietro non ho posto e nemmeno mi interessa per metterle per il tipo di utilizzo che voglio farne. se voglio vedere un film e pensare di stare almeno un ora e mezza alla tv mi sposto nella stanza al piano superiore.
per quanto riguarda le casse appunto da troniteck adesso ci sono due dyna ex magic come ex demo a 100 euro. Pensavo di cogliere l'occasione e ci metto vicino il suo centrale, può essere accettabile col denon 520bt?
 
Come avrai capito sto sulle generiche perché quelle casse non le ho ascoltate! Chiarito questo, e che quindi indicazioni su timbrica ecc non ne posso dare, a me sembra una buona soluzione - baso il mio giudizio sulla reputazione dei prodotti e sui valori commerciali, tutto qui.

Non ho molto da aggiungere, spero che si aggiungano alla discussione nuovi pareri più diretti.
 
Altri sinto bluetooth entry level come Denon non ne ho trovati a giro, ce ne sono? Per la scelta dei frontali ho il seguenti vincolo, il centrale mi deve entrare dove adesso ho la ysp 800, ho 17 cm di altezza, larghezza e profondità nessun problema. Per coerenza timbrica le altre due frontali della stessa serie.. Guardando su tronitek penso che mi andrebbe anche meglio il dynavoice challenger c-5 ex v.4 come centrale e di conseguenza le S-5 EX v4 come frontali. Che dite?
 
Scusate quindi per diffusori frontali dynavoice challenger c-5 il 520bt denon può bastare? Altrimenti cosa mi consigliate come potenza e/o abbinamento marca?
 
Top