• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

seconda coppia diffusori frontali

• Autore discussione Autore discussione xylit
  • Data d'inizio Data d'inizio

xylit

New member
Ciao ragazzi, mi servono dei consigli, valutazioni o quant'altro che mi aiutino a capire meglio il procedere.
Ho un 5.1 composto dal denon x1400h, frontali tesi 261 centale 761, satelliti della technics di recupero dal vecchio compatto H...volevo terminare spostando le 261 dietro e posizionare 2 torri sul davanti(ancora non so quali)...ma poi ho pensato: se posizionassi doppia coppia frontale? potrebbe essere utille sull'ascolto due canali o funzionerebbe solo col multicanale?
In questo caso come sarebbe meglio comportarsi? 4 diffusori uguali oppure è possibile affiancarci 2 torri(anche con timbrica diversa) alle 261? che distanze minime tra i diffusori servirebbero?
Grazie
2vmlLkg.jpg

aumenti solo la confusione. Ogni cosa al suo posto, soprattutto in hifi. Sul multich non so, ma di sicuro in stereo ci rimetti

aumenti solo la confusione. Ogni cosa al suo posto, soprattutto in hifi. Sul multich non so, ma di sicuro in stereo ci rimetti

tempo fa sentii un impianto, non so come fossero pilotati, con 4 diffusori da scaffale uno su l'altro con tweeter ravvicinati, e non sembravano fare confusione, magari inclinandoli, angolandoli diversamente si ottiene qualcosa che ricordi più un palco?
Per l'ht forse meglio impostati come anteriori in altezza?

Concordo, due diffusori e basta.

Se quelli che hai non ti soddisfano vendi tutto quello che ora hai di più e comprati due diffusori di classe superiore.

aggiungi due frontali alti FH e quelli da soffito cosi sfrutti al 100% il tuo amplificatore ;) col DTS:X , DTS Neural:X e il Dolby atmos.

Pict%20Height%20SP%20Layout%20X2200_ZHOBILzhloogcq.png

Pict%20SP%20Position2%20X2200_ZHOBILggnuysee.png