• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

seconda coppia diffusori frontali

• Autore discussione Autore discussione xylit
  • Data d'inizio Data d'inizio

xylit

New member
Ciao ragazzi, mi servono dei consigli, valutazioni o quant'altro che mi aiutino a capire meglio il procedere.
Ho un 5.1 composto dal denon x1400h, frontali tesi 261 centale 761, satelliti della technics di recupero dal vecchio compatto H...volevo terminare spostando le 261 dietro e posizionare 2 torri sul davanti(ancora non so quali)...ma poi ho pensato: se posizionassi doppia coppia frontale? potrebbe essere utille sull'ascolto due canali o funzionerebbe solo col multicanale?
In questo caso come sarebbe meglio comportarsi? 4 diffusori uguali oppure è possibile affiancarci 2 torri(anche con timbrica diversa) alle 261? che distanze minime tra i diffusori servirebbero?
Grazie
2vmlLkg.jpg

aumenti solo la confusione. Ogni cosa al suo posto, soprattutto in hifi. Sul multich non so, ma di sicuro in stereo ci rimetti

aumenti solo la confusione. Ogni cosa al suo posto, soprattutto in hifi. Sul multich non so, ma di sicuro in stereo ci rimetti

tempo fa sentii un impianto, non so come fossero pilotati, con 4 diffusori da scaffale uno su l'altro con tweeter ravvicinati, e non sembravano fare confusione, magari inclinandoli, angolandoli diversamente si ottiene qualcosa che ricordi più un palco?
Per l'ht forse meglio impostati come anteriori in altezza?

aggiungi due frontali alti FH e quelli da soffito cosi sfrutti al 100% il tuo amplificatore ;) col DTS:X , DTS Neural:X e il Dolby atmos.

Pict%20Height%20SP%20Layout%20X2200_ZHOBILzhloogcq.png

Pict%20SP%20Position2%20X2200_ZHOBILggnuysee.png