• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Se supero la distanza ottimale?

franziski

New member
Messaggi
170
Ho trovato in rete la formuletta per calcolare la distanza ottimale (ovviamente indicativa) per poter apprezzare a pieno un Full HD:

distanza_ottimale ~= polliciaggio * 2,54 * 1,5

Secondo questo calcolo, un 32" dovrebbe essere visto a una distanza di 1,20m...

Se la distanza aumenta (es. 2m) cosa accade? La perdita è trascurabile oppure è consistente?

grazie
 
Non è un discorso di perdita di qualità in se.
Aumentando la distanza faresti più fatica a "notare" la differenza di qualità tra un Full-HD ed un HDReady rischiando, così, di sprecare soldi acquistando il primo.
 
Top