Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Gestita almeno all'inizio in modo stupido però !!viganet ha detto:E' un film d'Amore, Immortale, lascia perdere........ non è roba per te....... roba troppo concreta.
L'ho già scritto ....viganet ha detto:In che senso ?
(occhio agli spoiler)
Highlander ha detto:L'ho già scritto ....
La Fuga e la rimozione del Dolore ....invece di affrontarlo, capirlo e superarlo fortificando le debolezze ..
![]()
Ripeto ... da liceali ..![]()
monster ha detto:Si ma al mondo siamo in tanti, e ognuno di noi è + o - forte rispetto ad altri nell'affrontare le varie esperienze che incontriamo nella vita.
Non credo ... l'ho visto bene e mi si contorceva un pò lo stomaco non condividendo, appunto, le fughe e le cancellazioni !viganet ha detto:....
Boh, secondo me hai visto un altro film
....
APPUNTO .... CHI SCAPPA e cerca vie facili !viganet ha detto:....
Il fatto di "cancellare" dalla memoria il compagno amato fino a poco prima, lo fanno in molti (quasi tutti) ogni giorno, altro che liceali.
....
NO !! Il BELLO DEL FILM E' Che alla fine si sono resi conto che avevano fatto una bella caz...ata e hanno cercato di recuperare !!viganet ha detto:....
Il bello del film è proprio quello: se fosse data la possibilità di cancellare *realmente* il ricordo di una persona invece di farlo per finta ed ipocritamente come fanno le tante persone che abitualmente si comportano in questo modo.
....
La Seconda che hai scritto !!viganet ha detto:....
Probabilmente tu sei uno di quelli.
Oppure sei uno tuttodunpezzo&conduepallecosì che quando una persona con cui hai un rapporto molto stretto (che sia compagna o amico ecc non fa molta differenza...) da un giorno all'altro ti tratta come un estraneo, fai come niente fosse intanto sarà Darkodestino che doveva andare così e comunque tu non hai bisogno di nessuno e ci sarà sempre la divina provvidenza a cui affidarsi.
....
Al contrario !viganet ha detto:....
In entrambi i casi è evidente che un film che tocca certe corde non possa in alcun modo interessarti.
....
Come ho accennato sopra, chi subisce gli eventi non cresce ...viganet ha detto:....
Molto più facile e comodo credere che sia tutto prestabilito da un qualche disegno (divino o no) e beato te se ne sei realmente convinto.
Non si tratta di essere insensibili ... ma di conquistare il vero equilibrio delle cose, di ricercare il giusto avendolo capito ed essendo radicato profondamente in noi dopo averlo scoperto... una sorta di disciplina mentale alla orientale che ti permette di focalizzare l'attenzione sulle cose importanti ! L'elevazione, la crescita spirituale e l'essenza delle cosePeval ha detto:..... invece che essere più maturi si potrebbe essere semplicemente più insensibili ......
Solo un'altra chiave di lettura![]()
Highlander ha detto:Il Darkodestino, come lo chiami TU, ce lo costruiamo anche noi interagendo nei flussi con coscienza e verso alti livelli e non cercando di scappare cancellando o facendoci cancellare un ricordo !
GUAI A CHI ME LO TOCCA !!!
GUAI A CHI MI TOCCA LA MIA MEMORIA STORICA !!
BELLA E BRUTTA, FELICE E SOFFERENTE !!![]()
Il fatto è che sono convinto che quando fosse realmente disponibile una possibilità del genere, moltissime persone ne farebbero man bassa, e sono le stesse che oggi "voltano pagina" senza grossi problemi.
Mi sorprendi ... allora o non mi so spiegare ... e questo me ne dispiace ... oppure non mi capisci .... Ho espresso un concetto univoco che è ben delineato ... difficile da intepretare in senso opposto ...viganet ha detto:Guarda che da come ti sei sempre espresso si capisce sovente che tu pensi il contrario di quello che ho appena quotato....
...
Assolutamente NO ! Nei Flussi predefiniti, abbiamo la possibilità di interagire visto l'arbitrio e non è detto che ci si muova correttamente e si arrivi al successo sul cambio dell'evento ..... ma c'è anche chi non fa niente e li subisce gli eventi cosi come arrivano pepretando il disegno di base ... che non è detto che sia errato ..o negativo .. in fondo ...... In un certo senso .. siamo qui per "riscrivere" noi stessi ed interpretare e capire come mouversi quando siamo chiamati implicitamente a svolgere la "missione" per cui siamo stati creati.viganet ha detto:... visto che per come la penso io il destino (se così lo posso chiamare) ce lo costruiamo non *anche*, ma *solo* noi.
...
Ma che fai giri la frittata ??viganet ha detto:Sul fatto dei ricordi, in questo caso non capisco come abbia potuto non piacerti il film in oggetto, che mette in luce proprio l'assurda attitudine di molte persone che scelgono di cancellarli piuttosto di affrontare e risolvere i problemi.
...
Di questo ne sono convinto anche io ... perchè è più facile scappare e non soffrire. NO ...non mi sono immedesimato nel personaggio ... primo perchè non avrei mai provato interesse per una donna così lontana, incosciente e incoerente agli albori della scoperta di sè. Ci avrei parlato, l'avrei consigliata, ma da li a farmi coinvolgere in una storia No vista la distanza di posizioni ..viganet ha detto:Non so te, ma io mi sono profondamente immedesimato nel personaggio maschile.
Che di fronte a una banale lite o altrettanto banali discussioni e problemi quotidiani si trova di fronte una persona che decide in 4 e 4 8 di "cancellarlo" dalla sua vita.
Il fatto è che sono convinto che quando fosse realmente disponibile una possibilità del genere, moltissime persone ne farebbero man bassa, e sono le stesse che oggi "voltano pagina" senza grossi problemi.
...
Assolutamente NO !viganet ha detto:E cosa faresti tu se scoprissi che magari dopo una lite un pò più accesa del solito, la tua impulsiva compagna che ami profondamente ti avesse deliberatamente cancellato dalla sua vita ?
Forse faresti come il protagonista del film, che non riuscendo a resistere al dolore e alla delusione decide di fare lo stesso, o forse no; chi lo sa ?
...
Non è un dramma ... può essere un evoluzione degli eventi. Io vado avanti nel rispetto delle scelte altrui per giuste o sbagliate che siano. Non sono certo io che posso imporre le scelte ne è giusto condizionare.viganet ha detto:......
e al dramma incredibile che vivrei se sapessi che una mia ipotetica compagna di vita decidesse con leggerezza ma senza possibilità di ritorno di "cancellarmi" dalla sua vita.
...
Appunto !viganet ha detto:Cosa che non posso dire di Darko, visto che affronta una tematica lontana anni luce dal mio modo di affrontare la vita (anche se poi in verità anche in Eternal viene dato grande peso al destino di ritrovarsi nonostante la cancellazione...)
Highlander ha detto:Assolutamente NO ! Nei Flussi predefiniti, abbiamo la possibilità di interagire visto l'arbitrio e non è detto che ci si muova correttamente e si arrivi al successo sul cambio dell'evento ..... ma c'è anche chi non fa niente e li subisce gli eventi cosi come arrivano pepretando il disegno di base ... che non è detto che sia errato ..o negativo .. in fondo ...... In un certo senso .. siamo qui per "riscrivere" noi stessi ed interpretare e capire come mouversi quando siamo chiamati implicitamente a svolgere la "missione" per cui siamo stati creati.
Highlander ha detto:Mi sorprendi ... allora o non mi so spiegare ... e questo me ne dispiace ... oppure non mi capisci .... Ho espresso un concetto univoco che è ben delineato ... difficile da intepretare in senso opposto ...
Ma che fai giri la frittata ?? Non ho detto che non mi è piaciuto ...ho detto che mi ha fatto rabbia costatare quanto sia assurdo ricorrere alla cancellazione di un ricordo pur di non affrontarne le conseguenze e gli effetti ! Infatti ho scritto che se il messaggio è evidenziare questa assurdità a chi la perpreta ... Ben Venga !
...non mi sono immedesimato nel personaggio ... primo perchè non avrei mai provato interesse per una donna così lontana, incosciente e incoerente agli albori della scoperta di sè.
IMHO, prima si conquista l'equilibrio e si sta bene soli con se stessi poi ci si relaziona bene anche con gli altri !
Assolutamente NO !
Vivrei tranquillo nel rispetto della Sua decisione e mi metterei l'anima in pace andando avanti.
Se ami troppo una persona, la ami al punto di rispettare le sue scelte che a maggior ragione se sbagliate saranno un futuro motivo di riflessione e di crescita per Lei, ma ci deve arrivare da sola !
Personalmente... io seguo una strada.... la mia strada, chi sale sul treno con me è bene accetto, e si può fare tutta o un pò di strada insieme, l'auspicio e che si possa arrivare a destinazione insieme;
Lo vedi che anche Tu non sei pronto ??![]()
Questo... ahime ! E' un problema Tuo !!viganet ha detto:Perdonami tanto e lungi da me il poter sembrare offensivo verso di te o verso i molti altri che leggeranno questo post, ma quando attacchi sta tiritera mi fai lo stesso effetto dei testimoni di * quando vengono a suonarmi alla porta all'alba della domenica mattina![]()
Per il resto riprenderò più tardi il tuo interessante post per attuale mancanza di tempo.
viganet ha detto:.....
Non puoi neanche immaginarti di quanto sia pronto io :cincin:
Perdonami...... ma quando attacchi sta tiritera mi fai lo stesso effetto dei testimoni di * quando vengono a suonarmi alla porta all'alba della domenica mattina
Highlander ha detto:Per il resto confermo tutto quello che ho scritto che forse andrebbe riletto con meno impeto e più riflessione
Non è egoismo .... è amore !