• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Se il pc non ha uscite audio digitali c'è rimedio?!

Pippeis

New member
Il mio pc portatile (Compaq Presario 1800) sembra non avere uscite audio valide se non quella della cuffia...

Esiste qualche sistema per collegarlo all'ampli, tipo scheda pcmcia o vie simili?!

ciao...

Pippeis ha scritto:
Il mio pc portatile (Compaq Presario 1800) sembra non avere uscite audio valide se non quella della cuffia...

Esiste qualche sistema per collegarlo all'ampli, tipo scheda pcmcia o vie simili?!

ciao...

Prendi una sound blaster USB con uscita S/PDIF e sei a posto;)

allora vado! non sarà il meglio che offre creative in fatto di sound blaster ma non sembra nemmeno malaccio, almeno faccio qualche prova per vedere se sto HTPC mi prende la mano o no, in caso me ne compro uno di quelli seri e dedicati solo all'home cinema!!

ciao...

Pippeis ha scritto:
allora vado! non sarà il meglio che offre creative in fatto di sound blaster ma non sembra nemmeno malaccio, almeno faccio qualche prova per vedere se sto HTPC mi prende la mano o no, in caso me ne compro uno di quelli seri e dedicati solo all'home cinema!!

ciao...

Buon divertimento!

Fammi sapere come va!

consiglio su scheda audio USB per notebook

salve,
qualcuno di voi pr esperienza sa dirmi se esistono delle schede audio USB per il notebook che garantiscono la possibilità di avere l'audio digitale codificato Dolby Digital e DTS in pass-thorugh sull'uscita SPDIF ottica/coassiale in modo da poter sfruttare il decoder di un amplificatore A/V esterno? (tipo Terratec e SoundBlaster)
con quali software player DVD funzionano correttamente?

grazie

federico