Se Ebay non vende agli italiani...

Don_Zauker

New member
Off Topic, ma neanche troppo....

http://www.repubblica.it/2007/11/se...gia/ebay/polemiche-poste/polemiche-poste.html

Nelle ultime settimane, ho scoperto un sacco di occasioni su Ebay U.S.A. (BD, CD, abbigliamento) a prezzi stracciati, causa - ovviamente - il cambio favorevole. Purtroppo noto che sempre più spesso molti venditori non spediscono in Italia e rigorosamente non fanno eccezioni, adducendo ad un certo costume nazionale per truffe, furti e affini. :eek:

E' una vergogna che ci omologhino al quarto mondo, ma soprattutto che chi si deve occupare dello smistamento postale nazionale si distingua sempre per efficenza... :mad:
 
eh già.
Forse sarà che in effetti ci stiamo avvicinando velocemente al 4° mondo.
Cmq poco male, con i tempi e la dogana non so quanto convenga comprare oltre oceano.
 
Esattamente :cool:
Inoltre, aggiungo, che nonostante alcuni venditori siano ferrei sul proposito di veto ... alla fine, la maggior parte, quando vede i miei feedbacks solo come acquirente, ha sempre deciso di vendere e spedire ugualmente in Italia :D
Anzi .. alcuni ... dopo il pagamento istantaneo mi hanno persino detto di essere più veloce degli acquirenti locali :cool:
 
Io eviterei in senso più assoluto, imputazioni e responsabilità generiche ... :rolleyes:

Il problema è che questo "razzismo" nei nostri confronti non viene dai quei singoli ed esigui casi sporadici di utenti poco corretti ... MA da un retaggio ancora vivo negli americani che accomuna il nostro popolo alla mafia e ai faccendieri delle organizzazioni criminali che si sono vissuti negli anni '30 e che ancora vanno tramandando come ricordo e monito nell'educazione dei loro figli creando generazioni di persone prevenute ed ostili nei confronti di popolazioni ben precise con l'aggravante di generalizzare a 360 gradi :rolleyes:

Ho avuto modo di sperimentare che dopo vari e ripetuti contatti, alcuni si stupiscono per la precisione e per cose che per me sono scontate, in quanto non se lo aspettavano avendo cominciato una transazione in uno stato psicologico e prevenuto di rischio ... :(

Certo che tanti nostri emigrati devono proprio averli scioccati .. :D :rolleyes:

Vabbe ... ci vuole pazienza, costanza e coerenza di comportamento ma alla fine la fiducia,imho, si riconquista :cool:
 
Non tralasciamo che parte delle responsabilità per danneggiamenti, smarrimenti e ritardi cronici ed altre probematiche per vendite non andate a buon fine dipendono anche dai tempi biblici e dalla farraginosità e da danneggiamenti effettuati durante i controlli da imputare alle dogane ed ai nostri spedizionieri.
 
Highlander ha detto:
Il problema è che questo "razzismo" nei nostri confronti non viene dai quei singoli ed esigui casi sporadici di utenti poco corretti ... MA da un retaggio ancora vivo ...


non sono daccordo
ci sono siti (es. 101cd) che non permettono più a utenti italiani di registrarsi
dopo diverse disavventure imputabili a furbi, disservizio postale o furti
pare che la percentuale in Italia era più alta di altre nazioni

Guido
 
Guarda che nella maggior parte dei casi sono scuse ... :rolleyes:
A fronte di un esiguo numero di disavventure, si prende lo spunto per troncare immediatamente la disponibilità ....

Faccio presente che sono su Ebay dal '98 quando ancora in Italia non esisteva e ne ho viste di tutti i colori, anche a carico dei "precisini" tedeschi, inglesi o americani di turno ... :rolleyes:

Dipende molto con chi capiti ... ogni persona è un caso a sè, qualunque nazionalità essa abbia ... ;)
 
Infatti, il problema è attuale, dare la colpa al razzismo risalente agli
anni 30 mi sembra un pò ottimistico...

Comunque io con i tedeschi non ho avuto mai grossi problemi.
 
Ho diversi amici americani ;)
E se vai a scavare .... nei loro retaggi e "luoghi comuni", purtroppo ancora vige il binomio Italia-Mafia ... :rolleyes: :cry:
 
Secondo me il problema è il collo di bottiglia creato da chi gestisce dogana/spedizioni in italia che di riflesso causa una rottura di scatole non indifferente a chi ha spedito che si vede martellato dall'acquirente, il quale dopo 2 mesi ancora non ha ricevuto il pacco.
Anche io preferirei non spedire ad un paese dove dopo 3 mesi il pacco è ancora fermo alla dogana (successo a molti miei colleghi):mad: .
 
diciamo che sono stato un po antinazionalista vero sig Mc loud?
comunque scherzi a parte anche gli yankey fanno le loro cag.te come tutti gli altri terrestri; i problemi sono 2:
chi fa la figura di m...a siamo Noi
chi ci rimette siamo sempre noi perchè non permettendoci di effettuare affari non solo non possiamo dimostrare di essere gente seria, ma non possiamo neanche scrollarci quel fastidioso binomio di cui parlavate in quanto qualche furbacchione nostro connazionale all'estero sen'è vantato e l'ha utilizzato per "intimorire" questo si che è triste........
riflettiamo Italiani riflettiamo.................
ciao ale!
 
Top