• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

se dovessi prendere ora un videoregistratore (VCR)

Spawn75

New member
ciao,
mi servirebbe un VCR per passare le mie VHS in digitale.
Ho notato che online si trovano VCR ( solo per VHS ) a circa 100 euro o anche meno, mi pare di aver visto un LG.
Oppure dite che per la stessa cifra, intorno ai 100 euro, prendo un lettore DVD con VCR ?

A casa ho un videoregistratore, avrà 10 anni, è della Saba...a funzionare funziona, ma ogni tanto fa cilecca, ci mette parecchio tempo l'autotrakking a stabilizzare l'immagine appena dopo premuto il play.
Anche pulendo le testine, il risultato non è cambiato.
Anche con VHS, con nastro in ottimo stato, o riprodotto per la prima volta.

Adesso, vorrei capire...se un modello vale l'altro, o avete voi dei modelli da consigliarmi ( o solo VCR o combo DVD-VCR ).

Grazie

ho trovato anche questo Philips DVP3350V
DVP3350V_01-TLV-global-001.jpg

Ha 4 testine video, + 2 audio hi-fi ( il saba che ho è mono ).

Costa intorno ai 100 euro

Diciamo che un vcr hi-fi dovresti trovarlo ad una ottantina di euro.
Ma comunque, se proprio vuoi spendere qualcosina in più, prenditi un samsung dvd-vr370, registra sia su dvd che su vhs.
Infili la cassetta, metti il dvd-r, scegli il bitrate e vai di copia.
Spendi circa 140 e campi tranquillo, e ti ritrovi pure un dvd-recorder.
Ciao

ciao,
grazie per i consigli...
ma non mi serve anche un DVD-recorder.
Il formato digitale lo devo ottenere tramite pc.
Il VCR mi serve solo per leggere le VHS.

Arrivare a quasi 150 euro, per me non avrebbe senso, perchè la postazione per convertire le videocassette già ce l'ho.

ciao alessandro...
preferirei sul nuovo :D
Comunque, appena posso, mi faccio un giretto per i centri commerciali, vorrei vedere se hanno quel Philips.
Insomma, se un VHS puro lo trovo a 90 euro, e un VCE combo con lettore dvd e divx lo pago 10 euro di più, preferisco prendere questo, almeno in futuro, magari potrei anche piazzarlo per la vendita ;)