Sdoppiatore Spina Compatto

Ricky78

New member
Ciao a tutti, :)
dovrei alimentare un altro apparecchio elettronico ma, come da foto, attualmente ho spazio solo per il tv (cavo indicato dalla freccia) e non posso neppure utilizzare un multi presa standard perchè un lato crea impedimento fisico al braccio della staffa a muro:




Sapete se esitono dei multi presa ultra compatti, con il lato destro mancante (diventando dunque a 2 uscite invece di 3) o con forme differenti che potrebbero fare al caso mio?


Grazie mille :)


p.s.
La staffa a muro, e dunque il braccio, non è spostabile più a dx o in alto in quanto mi ritrovo le canaline che passano proprio di lì.
 
Ultima modifica:
Il televisore si trova nel centro del muro della cucina... alchè si avrebbe il cavo visibile fino a terra con relativa ciabatta in mezzo ai piedi.
 
Se vai in un castorama o leroy merlin ci sono anche delle piccole ciabatte che puoi avvitare alla parete, e la potresti fissare dietro alla tv, dovrai montarci un cavo di lunghezza idonea, quindi molto breve per non avere niente che penzola in vista, oppure la puoi fissare direttamente sul retro del televisore con del biadesivo.
 
Non posso mettere una ciabatta... neppure piccola.
Sto cercando qualcosa di più piccolo dello sdoppiatore bianco della foto che ha 3 uscite.
I lati del tv non sono nascosti e quando uno entra in cucina si vede tutto...
Tra l'altro devo pure metterci lo scatolotto per l'extender HDMI... insomma, non c'è proprio modo di camuffare unìulteriore componente.
E il tv è un 22" non un 40 pertanto con larghezza limitata...
Mi serve solo qualcosa che mi sdoppi la presa esistente in modo da tenere il tv più vicino al muro possibile come è nella foto senza sdoppiatore ;)
 
Questo ad es. è un vecchio sdoppiatore a 3 ingressi di 20 anni fa di dimensioni ben più ridotte rispetto a quello bianco di sopra (preso di recente all'esselunga):



Mi servirebbe qualsiasi cosa simile a questo possibilmente a tre poli (con dunque la messa a terra) ed il lato destro mancante.
 
Fai (oppure fatti fare dal tuo elettricista) uno "sdoppiatore ad Y fatto in casa" : una spina, dalla quale partono due spezzoni di cavo della lunghezza che vuoi ai quali ci colleghi due prese volanti.
 
Prendi una spina volante

due prese volanti

e due spezzoni di cavo elettrico.

Colleghi insieme i due spezzoni dalla parte della spina.
Ai due capi rimanenti ci colleghi le prese
 
Ultima modifica:
Due cose: i due spezzoni di cavo elettrico come faccio a farli entrare nella spina?
Questa è fatta per farcene entrare uno... si dovrebbe togliere la guina e non mi sembra un bel lavoro.

Per collegare le due prese alla spina mi ritrovo poi con quest'ultima che ha 2 cavi (ovviamente dello stesso colore) per polo spelati ed avvitati assieme...
Non mi va in corto?
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma una ciabatta tre posti alla quale applicare un cavo sarà lunga all'incirca 10 cm, gli fai uno spezzone di cavo da 7-8 cm con spina cm e l'avviti immediatamanete sopra la presa murale. ti resta una cosa ordinatissima, molto più della presa doppia o tripla, e che fuoriesce dalla parete dello spessore della piccola ciabatta (ce ne sono anche da 1,5 cm circa..) più le due o tre spine degli apparecchi, però se non ti va bene vedi tu...
 
esistono anche queste che sono molto piatte e possono fare al caso tuo

658.jpg
 
Altra soluzione, smonta la presa murale e mettine una doppia li.
Tipo questa:
spinaamurodoppia.jpg

Ma possibile che sia una cosa così difficile?
 
Top