sdi per decoder sat ?

E per chi ha un lettore DVD vecchio

Non prendetemi per pivello... sono abbastaza nuovo nel forum; qusto thread è quello probabilmente più interesante (most compelling per usare un po' d'inglese). Ora mi sorge la domanda: io ho un vecchio Pioneer DV 717 si può fae la mod o lo butto per un 626.. So che sul 737 è possibile per cui magari...
Thanks;)

A tutti quelli che fanno richieste di compatibilita'
della mod SDI io direi di comunicare il chip video
del proprio lettore/ricevitore, meglio se si allega
il relativo datasheet o in alternativa una foto
ravvicinata.

... e poi un minimo di pazienza.

A dire il vero il fatto di dover mettere il turbo al mio ricevitore non mi dispiace ma.........
ho un ric.Humax 5400 collegato in s-video (htpc scheda video Ati 7500) sparo il tutto su un Infocus 7200, mi vergogno un po' a dovervi chiedere certe cose ma non so come potrei collegarmi, viste le foto della modifica ho notato che la sdi a solo due uscite, non ridete, da quello che posso dedurre dovrei avere una stessa entrata,
visto che sul pc non ne vedo e neppure sul VPR dovrei essere tagliato fuori, oppure ci sono altre possibilità di connessione?
ad esempio sul vpr ho la dvi, si potrebbe fare un collegamento di questo genere o mi tocca cambiare mezzo pc?
quali soluzioni mi consigliate?

Morgan

A tutti quelli che fanno richieste di compatibilita'
della mod SDI io direi di comunicare il chip video
del proprio lettore/ricevitore, meglio se si allega
il relativo datasheet o in alternativa una foto
ravvicinata.

... e poi un minimo di pazienza.

Per Lino..
Hai ragione ieri ho aperto l'anticaglia:D e non ho fatto un esame approfondito..ho trovato un sito dove forse ci sono i service manuals di molti apparecchi...se non è un bidone. In ogni caso non ho alcuna fretta e ho tutta la pazienza che occorre:) Ho anche realizzato che il mio ricevitore Aston è meglio lo regali ai miei genitori e cominci a cercare qualcos'altro

Saluti

Originariamente inviato da Morgan
dovervi chiedere certe cose ma non so come potrei collegarmi, viste le foto della modifica ho notato che la sdi a solo due uscite, non ridete, da quello che posso dedurre dovrei avere una stessa entrata,
visto che sul pc non ne vedo e neppure sul VPR dovrei essere tagliato fuori, oppure ci sono altre possibilità di connessione?
ad esempio sul vpr ho la dvi, si potrebbe fare un collegamento di questo genere o mi tocca cambiare mezzo pc?
quali soluzioni mi consigliate?
Morgan

Morgan, (e per tutti i "nuovi" che come te sono sorpresi da tanto interesse per la modifica SDI) questa connessione permette di collegarsi alla scheda holo3Dgraph della Immersive. E' una scheda che garantisce il miglior deinterlaccio del segnale, vero tallone di Achille degli HTPC, più altri vantaggi.

Con la modifica SDI si può collegare il decoder sat, o il dvd, direttamente in digitale alla scheda, altrimenti sono comunque disponibli anche di tutti gli altri tipi di connessione analogica.

Per saperne di più sulla scheda e sui requisiti richiesti per funzionare in un HTPC, fai una ricerca con la parola holo e utenti LucaV, Linomatz e Peter. Comincia dai post più vecchi per capire i vantaggi offerti dalla scheda.

Ciao

Ultima modifica:
Ci siamo fermati?

Da 2 giorni non ci sono messaggi, la cosa mi preoccupa, non vorrei che si fosse abbandonato il progetto o no? Vero Lino, Mf3?

Ciao

Enzo

Originariamente inviato da Enziano
Ci siamo fermati?

Non credo proprio!

MF3 e' gia' arrivato al terzo o quarto prototipo
con layout completamente diversi, non solo ma
vuole adesso provare anche il nuovo CLC021.
Insomma sta cercando di ottimizzare la cosa
al massimo e di renderla anche piu' flessibile.

Intanto mi sono procurato uno Humax 5400
e nel fine settimana cerchero' di fare
l'installazione ed il test di un altro prototipo
inviatomi da MF3.

Per dire che adesso la cosa e' stata testata positivamente
su Humax e compatibili e su Pioneer 656 e compatibili,
... non credo sia poco! :)

Dopo la sperimentazione su CLC021 si passera'
al tentativo di realizzare una produzione
minima determinando il costo del kit e che
prendera' vita solo dopo aver ricevuto
un opportuno numero di prenotazioni.

In caso contrario, credo, verra' pubblicato
uno schema elettrico finale e chi vorra' costuirserlo
da solo lo potra' fare, in fondo non e' una cosa
molto difficile.

Grazie Lino e C.,restiamo in attesa aspettando notizie definitive.
Siete veramente dei pionieri ,seguiti da tutto il forum con comprensibile attenzione.
Forza ragazzi che ce la possiamo fare!
Saluti..Alberto

Originariamente inviato da linomatz
Non credo proprio!

Intanto mi sono procurato uno Humax 5400
e nel fine settimana cerchero' di fare
l'installazione ed il test di un altro prototipo
inviatomi da MF3.

Lino ,
Ho modificato i Humax 5400 ieri
Molo bello sull H3D
pero non e una modifica DIY con nessun esperienza.
verdai che mi confermo.

Good luck

Jan

Originariamente inviato da back-ice
Jan,
could you be more specific about the Humax mod ?
How did you secure the board inside the chassis ?
thanks,

Sure sorry

Ive mounded My sdi interface directly to the backpanel of the 5400
just a bit left of BNC in.

Used a isolated BNC
then with Flat cable to 2 cm from the processor and made a kind of adapter because the wire you need to solder must be thinner, otherwise you cannot solder it to the processor.

Wrap a extra ground wire aroound the clock wire ( otherwise you might have noise )

If you have noise after mounting the kit ( what i had ) put a 100 ohm resistor in series with the clock.

I will put the pictures on line if you like to have them.
as soon you have questions mail or call me .

Think you got my nr.

Jan

Ho usato quel cavo in rame argentato (in realtà era un 30 AWG quindi 0,25) con isolante in Kynar o in Tefzel soprattutto quando vacevo i terminali ai cavi di potenza.

C357261-02.jpg

Saluti
Luca