Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La velocità non è sempre la stessa. Mi stavo ponendo un interrogativo simile e quindi approfitto di questo post.
Nella mia videocamera (Canon HF10) viene specificato: utilizzare SD di classe 4 o superiore.
Nel sito Sandisk vi è una nuova categoria: SD Video SDHC specifiche per il video HD e vengono classificate di classe 4. Arrivano sino a 16 giga (prossima uscita).
Vi è poi la categoria SD Sandisk SDHC Extreme III (le ritengo le migliori e le utilizzo nella fotosub con una reflex) che vengono classificate classe 6 e quindi di prestazioni che dovrebbero essere superiori alle precedenti. Fra l'altro a parità di capacità queste ultime costano di più.
Cosa utilizzare ???
"SDHC cards have SD Speed Class Ratings defined by the SD Association. The SD Speed Class Ratings specify the following minimum write speeds based on "the best fragmented state where no memory unit is occupied":[18]
Class 2: 2 MB/s
Class 4: 4 MB/s
Class 6: 6 MB/s"
per una telecamera che può arrivare a registrare a 18 o più Mb/s secondo potrebbe essere un problema anche avere una classe 6, se quanto riportato sopra è corretto
Semplice, seguire le indicazioni riportate sui libretti d'uso e cercare quella più economica Tanto se la scheda acquistata fosse conforme alle indicazioni della casa e fosse comunque troppo lenta ci si potrebbe rivalere sul produttore!
P.s. Le videocamere registrano a 18 o più Mbps ovvero Mega bit per second non Mega Byte