SD il miglior lcd?

Fitz

New member
Salve

volevo chiedere secondo voi qual'e' il miglior tv lcd full hd (led o meno) che si comporta meglio con il segnale SD, che consente una visione migliore. Ormai , credo di aver capito, che in hd quasi tutti i tv si equivalgono la vera differenza, credo , la faccia la qualità dello scaler e la gestione dei segnali SD ..e tra questi, la visione delle partite di calcio . Ho notato infatti che gli artefatti o la peggiore visione si vede prorpio con le partite, meno con film ed altro. Qual'e' quindi il tv che meglio riesce anche a minimizzare i difetti di trasmissioni Sd non al top della qualita?

grazie

Teoricamente i nuovi Toshiba hanno una marcia in più in SD...
dotati di scaler specifico SD>>HD che a detta di Toshiba dovrebbe
portare un segnale SD quasi ad una resa come in HD nativo....

la tecnologia è chiamata Resolution +.....
e prevede l' adozione di specifici algoritmi tipo gli iNEDI !!!!!

Ma tra Philips 7404H e Toshiba (serie Rv ed Xv) chi si comporta meglio???

Ho letto che philips e toshiba sono quelli che hanno la migliore gestione e resa dei segnali in SD....

;)

Tango Argentino ha detto:
dotati di scaler specifico SD>>HD che a detta di Toshiba dovrebbe
portare un segnale SD quasi ad una resa come in HD nativo....

penso proprio toshiba si veda meglio in sd, almeno leggendo i vari test e sondaggi e le opinioni degli amici americani...

la frase quotata cmq, giusto per non creare false illusioni, e credo che sara' d'accordo anche l'amico tango, e' pura fantasia, nel senso che ne dica toshiba o dio :D , non esiste processore video al mmondo che porti l'sd NEANCHE L0NTANAMENTE a sembrare hd nativa....

certo si puo' migliorare e non di poco...e speriamo che cosi' facciano le nuove tv toshiba...ma l'hd rimane un'altra cosa..ciao

toshiba 47zv635 o samsung 46b750?

ho lo stesso problema, anch'io sto scegliendo una tv soprattutto per fonti sd...io sono indeciso tra il toshiba 47zv635 o samsung 46b750.

mrwhite10 ha detto:
non esiste processore video al mmondo che porti l'sd NEANCHE L0NTANAMENTE a sembrare hd nativa....

certo si puo' migliorare e non di poco...e speriamo che cosi' facciano le nuove tv toshiba...ma l'hd rimane un'altra cosa..ciao

Ovviamente è una dichiarazione Toshiba, realisticamente
il quadro con segnali SD sarà migliore che in altri HDTV...
ma anch'io NON penso si possa raggiungere la resa di un HD nativo !!!

Ci si può cmq avvicinare, soprattuto per chi come Toshiba ha lavorato
per migliorare questo specifico aspetto, per me molto importante !!!!

Nel post sopra poi penso di essere stato abbastanza chiaro:

"che a detta di Toshiba dovrebbe portare un segnale SD quasi ad una resa come in HD nativo"....

Qualcuno di voi sa se i modelli philips 7404H e 8404H si avvicina ai toshiba???

Ultima modifica:
romino ha detto:
ho lo stesso problema, anch'io sto scegliendo una tv soprattutto per fonti sd...io sono indeciso tra il toshiba 47zv635 o samsung 46b750.

In SD 2 ottimi HDTV con un punto in più per Toshiba
per i motivi e le precisazioni sopra descritte !!!!!!! ;)

romino ha detto:

Si, il dilemma è lo stesso, ma la fascia di prezzo è decisamente differente.

- Il toshiba 37" XV635D costa 680 € (tutti prezzi on-line)

- " " 37" RV635D costa 569 €

- il philips 37" 8404H costa 732 € (con ambilight e 100Hz)

- " " 42" 7404H costa 729 € (no ambilight, si 100 Hz)

- Il toshiba 47" ZV635 costa 1.315 € (prezzo più basso)

- Il samsung 46" B750 costa 1.176 € " " "

Questa la situazione prezzi!! E' tutta un'altra fascia di prezzo.

Ultima modifica:
In SD 2 ottimi HDTV con un punto in più per Toshiba...

Nel complesso invece su quale dei due modelli rivolgeresti la tua attenzione per un possibile acquisto?
In SD il samsung va meglio del philips 9664 a tuo avviso?

La serie ultima di Toshiba alto di gamma sono i Toshiba SV LED
e i Toshiba ZV CCFL Active Vision M200HD !!!!!!!

è proprio la serie zv che mi interessava, in particolare il 47ZV635...non so se prendere questo o il samsung 46b750...il prezzo è quasi lo stesso

Sul B750 sappiamo qualcosa in più c'è anche la bella review
di HDTVtest che innalza questo TV a livelli davvero notevoli...
anche in SD è elogiato, degli ZV si sa ancora poco purtroppo !!!

Ragazzi scusate, ma tra il toshiba XV635D ed il philips 7404H, chi si comporta meglio col segnale SD???

Entrambi hanno i 100 Hz e tutti gli altri filtri......

secondo me no tango, leggo e capisco ( ed era chiaro) dalle tue parole che invece siamo perfettamente concordi e crediamo nelle stesse cose...

ma la frase come scritta da te SECONDO ME, con quel quasi, ad un utente inesperto ( provare a chiedere per aver conferma) puo' far capire che la sd tv SEMBRERA' QUASI ( appunto come affermato da toshiba e non da te chiaro) come il materiale hd...

quindi se teniamo presente che sulle altre tv la sd tv fa pena? schifo? mediocre? decente? ok non di piu' rispetto all'hd, uno leggendo quella frase pensa cavoli toshiba FA MIRACOLI, cosa che invece neanche la dvdo fa...

quindi il quasi e' molto ma molto relativo no? cioe' e' proprio una dichiarazione pubblicitaria, al limite del falso diciamo, da denuncia :D :D ecc ecc ecc ( chiunque abbia visto in azione una toshiba vede cmq un ENORME divario tra sd tv ed hd nativa, un po' meno divario che in altre tv certo, ma son sempre 2 mondi distinti

ecco perche' ho preferito specificare...perche' altrimenti in tanti si potrebbero illudere ( quasi = molto simile, vicino, indistinguibile se non cercando il pelo sull'uovo, solo gli esperti ecc...

sicuramente e' la tv con resa sd MIGLIORE, questo si