Ciao a tutti vi spiego il problema presto mi accingerò a assemblare il mio primo HTPC, premetto me lo farà un mio amico MOLTO + esperto di me sul discorso computer, ma non sà molto sul discorso htpc.
Fatta questa piccola premessa vi dico che computer mi ha consigliato e a che prezzo:
°Barebone SB75G2
°Microp. P4 Prescot 3GHz (scheda madre 875 dual chanel)
°2 x 512MB DDR 400
°Masterizzatore dvd nec 2510DL (9 gb) (+-R +-RW)
°Scheda video ATI 9600SE 128 MB
°HD Maxtor SATA 160GB 7200giri 8mb cache
°Tastiera e mouse senza fili Logitech medio livello
Totale preventivo €1.100
Premetto potrebbe vendermelo a 2.000€ che tanto non ci capirei nulla, secondo voi il prezzo è giusto???E comunque sia da questo computer ci viene fuori un "buon" htpc?????
Lui mi diceva che si poteva fare a meno della scheda audio, perchè secondo lui il flusso dei "dati audio" basta trasferirlo dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
La mia domanda è si sbaglia o effettivamente si può fare a meno della scheda audio, stando così le cose???
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao SGNAO
Fatta questa piccola premessa vi dico che computer mi ha consigliato e a che prezzo:
°Barebone SB75G2
°Microp. P4 Prescot 3GHz (scheda madre 875 dual chanel)
°2 x 512MB DDR 400
°Masterizzatore dvd nec 2510DL (9 gb) (+-R +-RW)
°Scheda video ATI 9600SE 128 MB
°HD Maxtor SATA 160GB 7200giri 8mb cache
°Tastiera e mouse senza fili Logitech medio livello
Totale preventivo €1.100
Premetto potrebbe vendermelo a 2.000€ che tanto non ci capirei nulla, secondo voi il prezzo è giusto???E comunque sia da questo computer ci viene fuori un "buon" htpc?????
Lui mi diceva che si poteva fare a meno della scheda audio, perchè secondo lui il flusso dei "dati audio" basta trasferirlo dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
La mia domanda è si sbaglia o effettivamente si può fare a meno della scheda audio, stando così le cose???
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao SGNAO