Scritte "sdoppiate" nei pannelli video dei plasma

Midiclò

New member
Perdonate il titolo ma non sapevo come spiegarmi.
Girando per negozi e valutando i vari modelli al plasma, ho notato che quelli di alcune marche hanno il pannello video che "riflette" le scritte (ad es. logo di Sky, o sottotitoli) sul vetro che ricopre il pannello, creando un effetto "sdoppiamento" ...spero di essermi spiegata... lo potete notare molto bene con i titoli di coda dei film, scritte bianche su sfondo nero, se guardate lo schermo lateralmente. L'ho notato soprattutto nei modelli Samsung e Panasonic, mentre negli LG e Pioneer proprio mai.
Immagino che sia dovuto alla distanza tra pannello plasma e vetro di copertura, ma sono ancora troppo profana per essere sicura.
E' un difetto?
E' un pregio?
:wtf:
Sarò grata a chiunque mi illumini...:)
Ciao ciao!
 
Midiclò ha detto:
Immagino che sia dovuto alla distanza tra pannello plasma e vetro di copertura,
Si è già parlato di questo effetto mi pare a riguardo dei Panasonic(se cerchi sicuramente troverai a riguardo), la tua interpretazione mi pare corretta da quanto ricordo di aver letto. Non si può parlare di pregio e alla fine di un difetto trascurabile poichè non si manifesta guardanto la tv da una posizione frontale usuale.
Ciao
 
Ultima modifica:
ciao, si nota soprattutto sui panasonic, ma non è un grande difetto anche se quando l'ho scoperto a tv acquistato mi sembrava una cosa grave... ora non ci faccio più caso dato che guardo la tv solo frontalmente... però certo non riesco a capire come i costruttori abbiano trascurato questa cosa, in effetti in certe posizioni è davvero evidente lo sdoppiamento...
 
Il "difetto" è dovuto proprio alla distanza che c'è tra il pannello ed il vetro. A me non da fastidio anche perchè lo noti solo se guardi la TV molto lateralmente e non penso che di solito ti trovi in quelle condizioni. Diciamo che con angolazioni di 30-45 gradi non lo noti.
 
Vi ringrazio x le risposte! Sarà comunque una cosa di cui terrò conto nell'acquisto. Mi chiedevo se questa piccola "mancanza" possa avere un riscontro positivo: è possibile che il fatto che il pannello sia distanziato dal vetro di copertura eviti l'eccessivo riscaldamento ? (magari sto dicendo un cavolata...)
 
Lo avevo notato anch’io questo difetto ed è anche per questo, che poi ho scelto di acquistare un Pioneer e visto che non è che li regalano fai bene a controllare la qualità costruttiva generale, da tempo all'avanguardia nella produzione di TV con pannelli di ultima generazione e ottima elettronica, Pioneer è a tutti gli effeti leader nel settore.

ciao enki
 
Esatto. Pio è il numero 1 nei plasma e nei tv in generale (visto che nessun lcd si avvicina quanto a qualità di visione). Poi, per rapporto qualità/prezzo c'è Pana. Ma ha quel difetto ed altri che trovi nelle faq di cui al link nella mia firma.
 
Negli LG (a perte il 50" e 60" full hd) questo difetto non c'è perchè utilizzano un brevetto simile a Pioneer, il famoso Clear Filter Pro.
Saluti
 
Top