Screenshots Panny con e senza filtro ND2

Con filtro ND2:

panorama_con_filtro.jpg

Senza filtro ND2:

panorama_senza_filtro.jpg

azz !!!
3 pixel morti, amen.
Si e' fatta una gran caciara sulla diatriba lcd/dlp vs crt ma, onestamente e senza offesa, in una ipotetica visione di questo pj la mia attenzione ricadrebbe puntualmente su quei pixel irreversibilmente morti. Difficilmente riaccenderei il proiettore (IMHO).

In effetti i pixel sono 3, spero per te che siano tutti della macchina e non del proiettore.

Comunque, non vorrei sembrare eccessivamente pedante, ma bisognerebbe vedere gli screenshot col proiettore tarato in entrambe le situazioni, è evidente che semplicemente mettendo e togliendo il filtro in uno dei due casi si vede una schifezza :)

Allora non ci siamo spiegati.
Come lo devo dire che i pixel morti sono della macchina digitale!
Ti chiedo scusa, non avevo letto il post precedente, anche se, ad onor del vero, fai riferimento a un solo pixel bruciato. Cmq devo dire una cosa, amo questi articoli conditi da screenshot perche' mi fanno aumentare la voglia di avere il grande schermo a casa mia. Sogno che si realizzera' presto :)

Scusami tu Decibel se ti ho risposto abbastanza scontrosamente ma non vorrei veder volgere anche questo thread in un'inutile diatriba tra i vari proiettori/tecnologie.
Comunque sia vi assicuro che i pixels sono della macchina fotografica, ma io ne vedo solo 2 e non 3.
Il primo nella parte superiore a sinistra ed il secondo nella parte centrale a destra. Il terzo dov'e' ?
Per la cronaca la mia macchina digitale sta cadendo a pezzi, ieri mi sono pure accorto di una macchia nel display :mad:

xMarColas: sono d'accordo con te ma per fare una ritaratura dovrei rimettere ogni volta il dvd di test, ritarare, rimettere il film nell'esatto frame tutto questo non facendo muovere di 1mm la macchina digitale ;)
E' troppo per me.
Considera però che io ho il vpr tarato per l'nd2 mentre gipal lo ha tarato senza filtro...puoi provare a fare un minimo di confronto in questo modo anche se cambiano molte variabili (sorgente, macchina digitale, etc.)

A tutti
Renato

Re: Eccoli

Originariamente inviato da renea

Eccovi le immagini...l'importante è che non ci siano commenti tipo "quel proiettore si vede meglio dell'altro"...mi sono scocciato di questa storia.

In effetti a pensarci bene il proiettore di sopra si vede meglio dell'altro..... :D :D :D

Scherzi a parte, buon Renea, capisco già la seccatura di mettere e levare il nastro adesivo attorno al filtro, ma fare la taratura in entrambe le configurazioni è troppo rognoso, vero? Non mi sento di chiederti tanto... Eheheheheheheh ;) ;) ;)
Ciao!

Comunque, io ho visto il proiettore di Renea con filtro montato e taratura relativa al suo inserimento; devo dire che mi è sembrato molto equilibrato anche con film relativamente scuri. Avevo le imamgini di matrix riprodotte dal mio sony 32 nella memoria e devo dire che a casa sua non le ho rimpiante affatto, anzi...
Secondo me Renea ha raggiunto un ottimo compromesso tra apparecchiature e relativa taratura!

Originariamente inviato da renea
Il primo nella parte superiore a sinistra ed il secondo nella parte centrale a destra. Il terzo dov'e' ?

Un po' più in basso e a destra del secondo (oppure un po' più in alto e a sinistra, dipende da qual è quello che hai visto tu ;)).

Per la taratura, probabilmente hai ragione, non so come funziona il panny ma credo che almeno luminosità e contrasto, ricordandosi i valori delle due tarature, si possano cambiare senza grossi problemi.
Almeno, con il mio TV (:() si può fare.

Adesso l'ho visto :(
Per la ritaratura hai ragione fino ad un certo punto perchè non bastano solo luminosità e contrasto, devo anche ritoccare leggermente anche la colorimetria.
Devo solo trovare la voglia di farlo e di segnarmi i valori :D

Renato

Originariamente inviato da VINICIUS
Comunque, io ho visto il proiettore di Renea con filtro montato e taratura relativa al suo inserimento...

E' proprio questo il problema! :):):)

Dopo l'inserimento di un filtro ND2 bisogna comunque rivedere la taratura di luminosità e contrasto, meglio se è possibile controllare anche il gamma ;)

Anche il mio filtro HOYA vira leggermente verso il ciano: un PJ tarato perfettamente a 6500°K i e (0,313x 0,329y) arriva a circa 7200°K

Emidio