• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot: Un' idea...

CarloZed

New member
Perche' non postiamo (x i possessori di proiettore e fotocamera dig.)tutti lo stesso screenshot chesso', di un film che abbiamo tutti (signore degli anelli?). Esattamente lo stesso. Potrebbe essere un giochino divertente, no?

ciao
 
Ok ci sto'

Sono pronto che ne dite di questo

mr2.jpg



Ciao
 
...direi che dovremmo usare anche tutti la stessa macchinetta digitale!
Hai idea delle mostruose differenze sui colori e sui dettagli che ci possono essere tra apparecchi diversi?:o
Aggiungo anche che fotografando la stessa immagine dello stesso proiettore con 2 macchinette diverse, ci saranno sicuramente più differenze rispetto ad usare la stessa macchinetta per 2 proiettori diversi.
 
Be allora

Dovremmo usare tutti lo stesso player, lo stesso livello di buio in sala, la stessa distanza di ripresa, lo stesso schermo, la stessa dimensione del proiettato ecc. ecc. ecc.

Ma dai e' un gioco.

Ciao
 
Re: aggiungo...

Originariamente inviato da alex_co_99
...anche lo stesso monitor su cui visualizzare le immagini, le stesse regolazioni, ecc....


.... e l'utilizzo di qualche programma di fotoritocco per fare il più bel screenshot partendo da un bello sharpxvc20E...

ciao
sasadf
 
idea !!!

Facciamo un accordo con ups e scambiamoci l'impianto HT: così pgnuno potrà vedere di persona come funziona l'impianto dell'altro !:D :D :D
 
Insomma non si può fare!

dea bocciata.

Per Nautilu$

C'è quel ##### di MODER che ha la tua stessa G2, son 2 mesi che lo prego di venire a casa mia (340 metri ndr), a farmi qualche SS...ma nulla....puoi mettere una buona parola? ;)
 
Ragazzi, lo so bene quali sono le differenze anche grosse tra un sistema e l'altro (htpc, fotocamera, schermo, player soft, scheda video, etc...). Ovviamente andrebbero scelti dei criteri comuni, e andrebbero specificati i singoli componenti dell'impianto.
Secondo me la foto dovrebbe essere fatta ovviamente al buio, in automatico senza flash, a 1024x768, tale da prendere esattamente la larghezza dello schermo, su un fermo immagine uguale per tutti, e con uno spirito privo di competizione. Personalmente potrebbe servirmi per confrontare la mia foto con quella di altri che hanno lo stesso proiettore. Potrei chiedermi come mai vedo peggio o meglio di loro, cosa posso/devo cambiare nella mia configurazione. Se l'immagine test e' piena di dettagli, non e' possibile che una fotocamera anche se scadente non riesca a coglierli. So bene che e' un gioco, ma potrebbe diventare anche uno spunto interressante per verificare certe cose. Per quanto riguarda il soft dovrebbe essere un dvd che abbiamo ovviamente tutti, per questo avevo pensato al Sig. Degli Anelli, magari la famosa sequenza dei maghi.

Ciao, Carlo
 
Re: Insomma non si può fare!

Originariamente inviato da gipal

Per Nautilu$

C'è quel ##### di MODER che ha la tua stessa G2, son 2 mesi che lo prego di venire a casa mia (340 metri ndr), a farmi qualche SS...ma nulla....puoi mettere una buona parola? ;)

Digli che se ti presta la macchinetta tu gli compri il flash aggiuntivo e una CompactFlash da 3 Gb! :D
 
Ebbene si', chi criticava questa proposta aveva ragione.
Oggi ho provato a fotografare il mio ecp con una vecchia digitale, una kodak dc240, visto che la G1 se ne sta in Svizzera con la mia ragazza, e il risultato finale e' penoso. Non lo era pero' con la G1.
Quindi Sshot si, ma solo con fotocamere di ultima generazione.

ciao
 
Top