• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

screenshot interessante Z2..(non ve lo perdete! )

gogu

New member
Messaggi
96
Località
palermo
screenshots interessanti Z2..(non ve li perdete! )

ragazzi,
ho trovato questa foto sul forum francese...e' stata fatta da una distanza di 56 cm .La larghezza dell'immagine proiettata dallo Z2 e' di 2,30 m !!beh, credo che lo screendoor sia ormai un problema passato! ditemi cosa ne pensate..(la dimensione e' di 800 k..sara' non velocissimo)
La foto e' stata poi zoomata col photoshop e resa ad una risoluzione di 800 per 600..

QUI' IL LINK:
http://www.homecinema-fr.com/forum/download.php?id=4164

QUI' SOTTO LA FOTO REALE NON ZOOMATA FATTA SEMPRE DA 56 CM CON UNA BASE DI 2,30M (ancora piu' sbalorditiva!) appena clikkate sul link andate fino a meta' pagina e troverete la foto.

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29718786&start=15
 
Ultima modifica:
Io non condivido tutto questo entusiasmo , la prima immagine quella del metro (ottima idea) quardando il monitor da 2 metri la zanzariera mi pare abbastanza evidente.
Sconpare del tutto a 4m.
Certo 2.30 m di base sono tanti per essere guardati da 2-2.5 m
Bisognerebbe provare con una base da 80.

Chi possiede degli lcd si faccia sotto , la tecnica usata dal francese e' veramente ottima , distanza ravvicinata e photo in alta risoluzione e metro sovrapposto allo schermo per poi poter ristabilire le giuste proporzioni sul monitor.
 
m@xy ha scritto:
Io non condivido tutto questo entusiasmo , la prima immagine quella del metro (ottima idea) quardando il monitor da 2 metri la zanzariera mi pare abbastanza evidente.
Sconpare del tutto a 4m.

Io vedo la zanza pure sulla seconda foto. Non osservando i singola particolari ma se guardo la foto "nell'insieme" mi appare la zanzariera quindi neanche per me non c'è da gridare al miracolo.
 
Hey ragazzi sono macchine digitali , non temete di questo passo la zanza la vedremo anche su un sony qualia' , e col le lenti degli occhiali spesse 3 centimetri
Smettiamo di torturarci !!!!
Mia cugina che e' un psicoanalista mi consiglia per convivere con i miei tinniti timpanici cronici , di ascoltarli cercando di inventarsi con la forza dell'immaginazione , una situazione piacevole ad essa collegati , tipo il soffio del vento , uno scricchiolio di un fondo di un antico veliero e via di questo passo
E' chiaro i fischi non si attenuano , ma la sensazione di disagio collegati alla loro persistenza si frantuma , e di conseguenza l'attenzione che diamo alla loro presenza
Cercate di capire non e' una tecnica per masochisti , non e' neppure auto ipnosi , e' solo un aproccio al problema un po piu' creativo , ideato per prendere letteralmente in giro il nostro subconscio , ed addestrarlo a nostro vantaggio
Funziona alla grande con praticamente tutti i momenti ansiogeni della giornata , vista della zanzariera inclusa :)

La felicita' non e' uno stato d'animo naturale , e' una cosa fortemente voluta studiata creata e ... mantenuta
 
Ultima modifica:
ma a quale dvd è collegato? su quale uscita? che segnale?
...mi sembra strana la proiezione...
a momenti si vede peggio dello z1!! ;-)
 
Panny 300

A 50 cm

50cm.jpg


a 1 metro

100cm.jpg
 
Ragazzi...

siamo seri,questi shots non servono a niente.Un'immagine di 2.30 m dev'essere guardata da 5 metri,e la zanza non la vedete:p Il film da che distanza lo vedete da 1 metro:confused: Guardate un dlp da 1 metro su 2.50 dibase,vedrete la matrice pure lì.
Peppe tu non mi provocare:D :p ;)

Ciao.
Franco
 
ciao
ricordatevi che le fotografie ingannano nel senso che le macchine foto in determinate condizioni aumentano il contrasto all'immagine. la zanza che vedete è stata esaltata dalla macchina al reale non la vedreste di certo. avete mai fotografato un monitor di pc ebbene si vedono sempre le righe cosa che visivamente non accade, piuttosto bisognerebbe chiedersi la grandezza dei singoli elementi fotografati se si avesse una foto analoga fatta su un vpr diverso si potrebbero confrontare ma così sono solo impressioni tanto per dire.
cmq visto che lo z2 ha 1280x720 è ovvio che abbia una zanza più piccola dello z1 su questo non ci dovrebbero essere dubbi
ciao
robybot
 
franco64 ha scritto:
Ragazzi...

siamo seri,questi shots non servono a niente.Un'immagine di 2.30 m dev'essere guardata da 5 metri,e la zanza non la vedete:p Ciao.
Franco

Su questo non c'è dubbio anche se io starei più vicino per gusti personali. CMQ era per rispondere a chi aveva iniziato il thread. Da come lo diceva pareva che la zanza non ci fosse e invece c'è. :)
 
Top