Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai paolino....lo sai che sono foto spettacolari quelle di ratatouille:eek: ....mostraci qualcosa di più difficile...vai su un pitch black o su uno speed racer..qualcosa di estremo....tanto qui i complimenti si sprecano..
anzi a dire il vero sarei proprio curioso di vedere come si comportano in upscaling queste macchinette...

ps-tutte le foto postate dimostrano come questi vpr siano tutti di ottimo livello..bravi ragazzi

Mha, ho visto l'HD80 dal vivo e non mi è parso per nulla tutto stò ben di dio che appare negli shot, anzi.....questo dimostra che sono davvero ottime foto, anche se i bianchi sono bruciati e la colorimentria totalmente fuori.

Micio.

..che bello il mondo, prima c'era gente che sveniva ora i bianchi bruciano e la colorimetria è completamente sballata

:D

ci riprovo :D

senzatitolo22.jpg

senzatitolo23.jpg

senzatitolo24m.jpg

senzatitolo25.jpg

Io non voglio assolutamente mettere in dubbio la parola di Paolino64...
my.php
[/URL][/IMG]
Se solo riuscissi a ricordare dove ho preso questa immagine :rolleyes:
Paolo, puoi indicare i minuti "del topo" per piacere...provo a fare le gli stessi screen...se non si avvicinano almeno alla metà ai tuoi, scendo e vado a comprarmi l'Optoma

Ultima modifica:
Non so se a questo punto faccio bene ad avere un equilibrio tra i dettagli nel nero e quelli nel bianco, saranno gusti, il mio è quello di poterli apprezzare tutti, ho notato che in generale si cerca di scurire, a mio giudizio, eccessivamente l’immagine, preferendo la ricerca del nero assoluto, perdendo cosi alcuni dettagli che ritengo necessari, visto che chi a effettuato le riprese le ha considerate facenti parte di un insieme.

stefano66 ha detto:
Io non voglio assolutamente mettere in dubbio la parola di Paolino64...

Se solo riuscissi a ricordare dove ho preso questa immagine :rolleyes:
Paolo, puoi indicare i minuti "del topo" per piacere...provo a fare le gli stessi screen...se non si avvicinano almeno alla metà ai tuoi, scendo e vado a comprarmi l'Optoma
Ecco i tempi esatti dei frame: 00.04.30 - 00.45.02 - 00.53.03 - 01.13.58

Nicholas Berg ha detto:
Dai paolino....lo sai che sono foto spettacolari quelle di ratatouille:eek: ....mostraci qualcosa di più difficile...vai su un pitch black o su uno speed racer..qualcosa di estremo....tanto qui i complimenti si sprecano..
anzi a dire il vero sarei proprio curioso di vedere come si comportano in upscaling queste macchinette...

ps-tutte le foto postate dimostrano come questi vpr siano tutti di ottimo livello..bravi ragazzi

Ecco il comportamento in upscaling queste macchinette...
dvd Nemico Pubblico

dvd1.jpg

dvd2.jpg

dvd3.jpg

dvd4.jpg

Paolino ma c'hai, il 4k? :eek:
E' esattamente il dettaglio e la nitidezza che ho visto al Photoshow! :cool:

Veramente assurde...ora mi hai incurisito, devo vedere l'Optoma in azione...

la superiorità è disarmante :p ....a questo punto se Paolino ci vuoe dare delle dritte su come fare quei popò di shot :eek:

p.s...potresti postare la foto in piena risoluzione ?

Pur non postando shots(ma sto per avere una fotocamera decente a breve...)a occhio nudo non riesco proprio ad avere un dettaglio come quello di quest'Optoma.Davvero incredibile...guardate la terza foto:bianchi un po' bruciati,vero,ma fate caso all'effetto "unto" della buccia di formaggio,piu' vero del vero.

Ma che fotocamere usate, e in che modo le usate, penso sia un problema legato sicuramente a questi fattori. :eek:

Personalmente vado in manuale con un tre piedi posizionato esattamente al centro rispetto alla rifrazione dell'immagine, per WB della fotocamera ho utilizzato l'immagine bianca del dvd test da voi suggerito, la messa a fuoco la ottengo utilizzando lo zoom al massimo, riportandolo nella posizione corretta per l’inquadratura , la risoluzione della foto è al massimo, una volta ottenuto lo scatto, con iso sotto i 200 focale tra 20 e 29 e il tempo di scatto regolato opportunamente per ottenere una leggera sottoesposizione per non bruciare il bianco, eseguo lo scatto uso adobe e mi limito nel ritagliare la porzione che mi interessa, creando un nuovo file delle stesse dimensioni incollo e unisco il livello, salvo e riduco l’immagine con la risoluzione orizzontale a 800 in jpg e poi posto. :sbav:

Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
Ma che fotocamere usate, e in che modo le usate, penso sia un problema legato sicuramente a questi fattori.

Neanche se avessi una Tachihara 4x5 grande formato riuscirei a tirar fuori quel dettaglio da Ratatouille...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.