Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kenson veramente belle.
Un po’ di colore e dettaglio, con tutto sto grigiume mi ero un po’ rattristito :D

senzatitolo18q.jpg

senzatitolo19.jpg

senzatitolo20.jpg

senzatitolo21.jpg

Ultima modifica:
@ paolino64

gli shot di ratatouille sono veramente eccezionali, secondo me i migliori di tutto il 3d (chiaramente si deve tenere conto che si tratta di un film di animazione..........e quindi è un vantaggio)

il livello di dettaglio è impressionante :eek:
i dlp (anche entry level come l'hd80) con immagini "facili" fanno sempre la loro bella figura

Curiosità di vecchio fotoamatore, che fotocamera hai e come hai impostato per le riprese ?

Ho provato a dare un'occhiata all'exif per ricavarli da lì ma, stranamente, non risultano, forse non li inserisce.

Ciao.

MAMMA MIA....quelle di Paolino64 sembrano provenire da Marte!!! le sto guardando dal lavoro dove ho un monitor INGUARDABILE!!! Non è che per caso trattasi di un PESCE D'APRILE??? :wtf:

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
usi powerdvd?sembra che sia stata fatta una analisi sul colore...mi ricorda proprio una delle opzioni del programma....
)

Ma quale analisi del colore:D mai vista cosa simile con powerdvd, guarda che è un vero è proprio cms realizzato ad hoc per la mia macchina proprio da me con MPC.

Nicholas Berg ha detto:
è il programma di visualizzazione che usa ciccio che gli da qualcosa in più...(o in meno a seconda dei gusti)

Questa non lo capita se vuoi spiegarmi.....:confused:

Le foto postate da Paolino64 sono magnifiche.:eek: Possibile che l'Optoma HD80, che non è certamente un vpr "top" possa generare tutto questo dettaglio....e che bei colori...
Corro ad impegnare il Rolex e mi prendo subito questo proiettore:cool:
Se non è uno scherzo complimenti! ;)

Poichè qualcuno potrebbe chiedersi cosa sia mai il termine exif, che ho tirato in ballo nel mio intervento precedente, lo spiego brevemente.

Quando si fa una foto con una fotocamera digitale la stessa inserisce automaticamente, all'interno del file generato, una serie innumerevole di dati relativi allo scatto: modello della fotocamera, tempo di scatto, diaframma, tipo di obiettivo, luminosità, sistema di misurazione della luce impostato, impostazioni del flash, ecc., ecc., è una tabella lunghissima.

Anche se si passa la foto in qualche programma di elaborazione grafica, Paintshop, Photoshop o altri, l'exif rimane invariato, cosa molto utile.

Anche un semplice programma di visualizzazione, come IrfanView (gratuito) permette di vedere tutte queste informazioni, molto utili per controllare, anche a distanza di tempo, certe impostazioni e studiarne con calma gli effetti sulle varie foto

Se invece limmagine viene creata direttamente con un programma di grafica l'exif riporta solo i dati del programma creante.

Ciao

Salve allora la fotocamera è una d70 usata completamente in manuale con iso sotto 200, nell’ exif non trovi le info perche ho tagliato le parti nere copiando l’immagine e incollandola su di un nuovo file da adobe, comunque vi assicuro che non si tratta di pesce d’aprile e non sono state assolutamente ritoccate, se qualcuno vuole la foto originale gliela posto via e-mail.

Non è da me prendere in giro nessuno è vero mi sono appena affacciato, ma la mia passione per l’ Home Theatre con Vpr risale al 1993 appena agli esordi di tale tecnologia per il mercato consumer.

Ultima modifica:
ciccio1112 ha detto:
Ma quale analisi del colore:D mai vista cosa simile con powerdvd, guarda che è un vero è proprio cms realizzato ad hoc per la mia macchina proprio da me con MPC.

power dvd aveva una impostazione(un annetto fa,non so se l'ha ancora) che controllava la nitidezza del quadro(o la brillantezza non ricordo)..in realtà si è scoperto solo in seguito che questa impostazione agiva direttamente "sul colore" modificandolo...è notizia apparsa su "fotografare" in uno dei numeri estivi dell'anno scorso..
ricordo questa cosa perchè un amico lo usava..
purtroppo non ho la minima idea di quale sia questa impostazione,avendo io abbandonato totalmente i prodotti dipendenti da microsoft...
parlando con marco era al possibile utilizzo di questa impostazione che mi riferivo..
non ho mica detto che imbrogli o che utilizzi power dvd..solo che mi ricordava quel processo o che il tuo impianto era regolato comunque in maniera superiore(il motivo non lo conosco);)

era insomma un apprezzamento...non ce l'ho ne con te ne con le tue foto;) ,che,tra le altre cose,errori della macchina fotografica a parte,sono spettacolari e probabilmente potenzialmente le migliori(le ultime 2 ne sono un esempio:eek: )...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.