Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio ha detto:
se non erro il proprietario del Mitsù dice chiaramente che il suo VP non è tarato strumentalmente.

Miao.:D

Si il proprietario del Mitsu, che sarei io , Pino, :D dice che non ha assolutamente tarato nulla, semplicemente perchè non ne sarebbe in grado, ma resto dell'idea, dato che quel film l'ho visto al cinema, che il contrasto proposto nelle tue foto è davvero molto lontano da quello di riferimento, ma questo è solo il mio modesto parere.... :)

Il film non ha bisogno di presentazioni........
RS10+HTPC con cms con calibratura appena effettuata.

004-3.jpg

006-3.jpg

011.jpg

012-1.jpg

017-1.jpg

024-1.jpg

029-2.jpg

027.jpg

molto belle Ciccio ;) quella di Craig è molto convincente per verificare la bontà del CMS,quella della bella Caterina Murino invece sembra avere ancora qualche margine di miglioramento,a livello di incarnati.

cmq belle.;)

ciccio1112 ha detto:
Il film non ha bisogno di presentazioni........
RS10+HTPC con cms con calibratura appena effettuata........

Le immagini sono belle, ma i capelli di Caterina Murino appaiono troppo indistinguibili, sono in pratica una massa nera uniforme.Siamo sicuri che l'immagine deve essere riprodotta così. Forse si può andare a modificare leggermente il gamma per lasciare intravedere meglio i dettagli dei capelli...:rolleyes: Mi pare che spesso accade che per ottenere un nero profondo si vada poi a far perdere dettagli nelle aree scure dell'immagine...:rolleyes:
Potrebbe essere però la qualità e le impostazioni della macchina fotografica a rendere questo effetto.....:rolleyes:

Ciao

Andrews ha detto:
Siamo sicuri che l'immagine deve essere riprodotta così.

forse qualcosa è andato perso.....ma quella scena è cosi,o quasi.

per il gamma potrebbe valere il discorso opposto al tuo,scusami ma perche dovrei alzare il gamma per tirare fuori dei dettagli che,magari in quella scena non ci devono essere?

ciao.;)

@ Micio

Stavolta mooolto meglio ;)

Soprattutto nel primo Shot , si nota un GRAN contrasto e buona inettleggibilità delle parti scure sullo sfondo
:D

@tutti :D
Grazie per i complimenti.......;)

@maury marco e andrew

Il colorito della caterina e proprio questo per scelta del regista o forse avrà sbagliato fondotinta..:D

Per i riflessi e i dettagli sicuramente sarà stata la macchinetta che ha dei limiti evidenti,soprattutto a basse ire dove tende a far perdere qualcosa per strada, ma vi assicuro che gamma e colorimetria rasentano la perfezione ed è difficile avere di più.....:O tranne chè qualcuno posta la foto di caterina murino in una veste ancora migliore,ma vi assicuro che macchinetta a parte la colorimetria e da prendere quasi.... come riferimento.....;)

maury74 ha detto:
scusami ma perche dovrei alzare il gamma per tirare fuori dei dettagli che,magari in quella scena non ci devono essere?

Sono d'accordo con te ;) . Però se vi sono mi sembra più corretto che siano riprodotti fedelmente dal vpr. Il fatto è che spesso si tende a favorire un pò troppo (io per primo) l'ottenimento di un nero profondo a scapito, magari, di una piccola perdita d'informazioni. In ogni caso, và detto,che se nella scena i dettagli non vi sono non c'è regolazione che tenga: non può venire fuori nulla se tali informazioni non sono contenute nel supporto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.