• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ appuntato greenhornet: :D

Be' per fare quel confronto i VPR dovrebbero trovarsi nello stesso ambiente, e scattare gli SS con la stessa digitale, e con gli stessi parametri di scatto quanto meno, situazione minima per avere un confronto "giudicabile" , altrimenti dimmi te che cosa vedi....... un confronto che non sta in piedi nemmeno un secondo :cool:

ps: poi per carita' basta sgangiare un centone che si ottiene tutto! :rotfl:

Ultima modifica:
rs20foto012zz5.jpg

By setina, shot with DMC-FZ20 at 2009-01-12
rs20foto030rb0.jpg

rs20foto028dn7.jpg

rs20foto019zx3.jpg

rs20foto008aa4.jpg

rs20foto014yh4.jpg

Rosario ha detto:
Certo che con "Baraka"................ ;)

.
Ciao,con tantissimi BD di riferimento si possono avere le immagini di questo livello.
Ho inserito le immagini di "Baraka" perchè molti spezzettoni hanno una colorometria più vicino alla realtà.
Dal vivo tutte le foto sono leggermente meno sature e ancora piu naturali,colpa della macchinetta fotografica .
Vediamo cosa dicono anche i forumiani americani dato che l ho inserite anche li visto molti shempi che alcuni di loro stanno facendo,come ultimo le immagini del jvc 350.
Aggiungo che gli shoot che ho postato sopra rispecchiano 90-95% quello che vedo proiettato sullo schermo.

Ultima modifica:
Sono leggermente daccordo con Rosario che troppo facile con quel materiale video, anche se poi sappiamo che la qualita' di partenza di un video viene trattata diversamente a seconda dei casi...per cui poi ce' vo' la macchina che ci mette "del suo", per cui .....

Certo e' che pero' Guido mio ....mamma do' carmine :D ...questo e' stato proprio un colpo basso :D

Mannaggia non posseggo Baraka senno'............ :Perfido: qualche anima pia me lo presterebbe? :fiufiu:

Sta' per cominciare una guerra obama - baraka a non finire :rotfl:

Ultima modifica:
Si capisco.......

Guardando questi SS mi fai venire sempre più voglia di guardare sto bel proiettore..... :)

Sono riuscito a vedere il 350 (che mi è piaciuto pur essendo un fan dei DLP). L'ottica che monta mi sembra di qualità e credo che l'RS20 monti la stessa.

Chissà su cosa sono intervenuti per differenziare (e migliorare) il modello superiore?!?!

Ciao

Rosario ha detto:
Chissà su cosa sono intervenuti per differenziare (e migliorare) il modello superiore?!?!

Ciao
Ti posso dire che già con il CMS è uno spasso totale,nelle sue attuali limitazioni o finezze, per la regolazione del COLORE,SATURAZIONE e LUMINOSITà.

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
......
Certo e' che pero' Guido mio ....mamma do' carmine :D ...questo e' stato proprio un colpo basso :D
......
:D :D
E vorrei far notare che Guido ha un 330cm di base :cool: mica Bau Bau Micio Micio .... :D ( N.D.R. riferito al detto di Iachetti ;) non al nostro Micio di cui comunque condivido il commento ;) )

Guido G. ha detto:
Ti posso dire che già con il CMS è uno spasso totale......

Mi fai venire sempre più l'acquolina in bocca :D
Per il momento vediamo che novità lanceranno in quel di Las Vegas, sperando che la Texas Instruments si svegli;
Poi (sempre che le mie finanze lo consentino) sceglierò....
Cmq l'RS20/HD-750 sono in pole position.

Highlander ha detto:
E vorrei far notare
Io invece vorrei far notare che tu parli parli ma non posti mai :p
..come mai ?? paura di metterti in gioco?? non si entra in una bisca senza giocare almeno una mano :p non cercare scuse di digitale o cosa perche io ho una digitale economica eppure posto.
Ad ogni modo tra HD100 e 20 non vedo tutta sta' differenza da correre ad upgradare, capisco chi proveniva da altre macchine l'orientamento verso il 20 era d'obbligo e giustissimo, ma chi ha ed aveva un 100, non sente questa necessita' credimi ;) se tu lo hai fatto per preservare l'investimento nel futuro, e' un altro discorso, che nulla c'entra con le qualita' intrinseche delle macchine, e lo sappiamo.

Cmq aspetta che trovo baraka .......... :p

ps: infine lascio a te l'ultima parola, perche' tanto e' inutile vuoi essere sempre the man of the last word! :rotfl:

Ultima modifica:
No No ... aborro la polemica ... ;) inutile ribadire ciò che penso e che le mie scelte testimoniano .... :D

Avevo solo precisato che gli shoots di Guido sono su un 330cm di base e NON su 205cm di base (come quelli postati sul 3d del 350 su Dila Forum o altri con poca larghezza di base) ... a buon intenditor .... ;)

Questo, imho, ha molta importanza :cool:

Non c'e' da litigare,ci stiamo divertendo tutti,anche chi non posta foto!Nel mio caso ho postato foto dell'HD1 sul thread della mia installazione(e forse anche nelle prime pagine di questa discussione,non ricordo)ma,vuoi perche' la mia digitale e' una ciofeca,vuoi perche' le foto mi venivano sempre un pizzico mosse,l'effetto e' sempre 10 volte inferiore all'originale...

High, non iniziamo a creare alibi....:O :D
Sono delle foto con tante variabili in gioco lo sai benissimo,chi vuole partecipare ben venga, ma niente più, poi il più bravo o bravi si beccano i complimenti.;)

p.s Sè vogliamo mettere i puntini sulle i..... c'è chi come me ha macchinette fotografiche da fustino:D, che facciamo consideriamo anche questo che IMHO mi sembra più importante dello schermo!?:cool:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.