• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
iaiopasq_ ha detto:
...ecco perchè gli screenshots non servono a un belino...

Hai perfettamente ragione, ho postato l'immagine senza fare un check che la compressione jpg avesse tenuto la grana.
Edito che è meglio.

Nulla toglie che nelle scene "spaziali" vedo diversa grana/rumore sopratutto nel minuto segnalato.

Grande ciccio,stai rimontando! :D
Bellissime...continuate cosi'...........
ps.oh ma nessuno che posta il DVD di LOTR con C2 o htpc collegato?! :P

Steven ha detto:
ps.oh ma nessuno che posta il DVD di LOTR con C2 o htpc collegato?! :P

Se vuoi posso postare qualche shoot di Lotr 1,2,3 extd (dimmi te quale e che scena se preferisci) ma posso usare solo powerdvd ultra o windvd con all2hd attivo.
Non ho theatertek con ffdshow purtroppo.

A tua scelta...quelle + deffetto(anche primi piani),magari poi qualche possessore di r10/r20 ti viene dietro :)
ps.la scena di notte del primo capitolo quando sono fuori dalla cantina e sta piovendo ;)

ss

Che bella immagine!!!!!!!!!!!
Se ci fosse un pò + di dettaglio non sarebbe male,forse anche la macchinetta fotografica non riesce a dare tutto quello che dal vivo si vede.

mmoderni ha detto:

Non posso accontentarti dato che non ho il film, forse ti confondi con qualcun altro ? :)

Steven ha detto:
ps.la scena di notte del primo capitolo quando sono fuori dalla cantina e sta piovendo ;)

Eccoti accontentato, purtroppo non è stato semplice tentare di prendere lo stesso fotogramma.

Powerdvd 7 Ultra

dscf2703wf0.jpg

dscf2704ie5.jpg

Windvd All2HD

dscf2705qi3.jpg

dscf2706cv0.jpg

Kmplayer

dscf2707xu0.jpg

dscf2708il6.jpg

Molto belle quelle di Ciccio,non sembra di vedere differenze tra JVC 10 e 20...il che dimostra la poca utilita' di postare foto,a parte divertirsi a vederle insieme:)

fantastici i Robots di gian de bit !!!
Un' immagine così "naturale" di materiale digitale non l'avevo mai vista, complimenti.

Ho capito bene che sono ss fatti da skyHD ?

Robots e' stato trasmesso spesso da SkyHD,sempre con eccellente qualita'.Fu il film d'esordio del canale nel luglio 2006,dopo i mondiali di calcio.

non insultatemi pero'....
provate a fotografare un filmato mkv???
secondo me potrbbe interessare a tanti(visto quanto vanno di moda gli nmt che leggono questo formato), sia 720p che 1080p.
scusate ancora

Personalmente lo ritengo molto inutile (come gran parte dei shoot, miei compresi)

Un filmato mkv (classica compressione di un film 720p in 4gb o 1080p in 8gb) lo vedo non bene, il vpr esalta gli artefatti di compressione con un risultato non gradevole.
Questo ovviamente non sarebbe visibile da semplici shoot :)

Ma questo è solo un mio parere ...

@mau mau:

graziee, infatti cio' che mi ha colpito (al punto di tirare fuori la digitale, di solito sono pigro :D), e' stata la morbidezza con cui sta' gran macchina che e' l'HD 100 tratta il materiale digitale in origine, con gran godimento per gli occhi... e la prox settimana mi arriva la sonda....... stay tuned :) ho difficolta' a credere cosa di meglio possa fare ancora questa macchina (HD100) rispetto a cio' che vedo ora con taratura okkiometrica.. ma ovviamente sarei felice di sbagliarmi :sbav:

PS: Robots non l'ho preso da SKY stavolta :p ma e materiale HDTV americano a 1080p

PSS : ottime anche quelle di Guido.G si comincia ad intravedere la DINAMICA che ha l'RS20, a me non dispiacciono per nulla, quel film lo conosco bene e credetemi NON E' facile "shoottarlo" bene.

Ultima modifica:
Bravo Lins xo' la pioggia non la vedo in quelle shots :D
Se vuoi postarne ancora(+ spettacolari xo') x me andrebbe bene con la configurazione "windvd" ;)
RS20 su tutti comq(quelle di Guido sono al bacio :P )

@mmoderni

Allora per i tempi eccotene qualcuno ad occhio e croce....:D

Underworld evolution:
0:01:28
0:01:31
0:01:47
0:02:01
0:39:00
0:49:12

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.