• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Screenshot confronto 3910 Vs HTPC

stazzatleta

Moderatore
Staff Forum
finalmente ieri sera, dopo essermi costruito tre bei cavetti video, ho collegato il Denon 3910 alla Holo3d del mio PC ed ho iniziato una comparativa tra:

Denon 3910 => Holo3D in component interlacciato e quindi in VGA all'EPSON

HTPC => TT2(senza filtri aggiuntivi) => VGA all'EPSON

Denon 3910 => Component progressivo diretto all'ESPON

seguono i post con le foto del confronto

Ultima modifica:
componentholo01
componentholo013tk.jpg

HTPC TT2 01
htpccontt2013xc.jpg

Component 01
component013ot.jpg

le conclusioni ..............

Mi pare di capire che la holo peggiora di brutto l'immagine, scusa ma un collegamento diretto al solo player non lo hai provato ???

Ciao

considerazioni:

preferisco sempre l'HTPC. immagine e colori più dettagliati, ecc.ecc

secondo posto il Component progressivo che sto rivalutando pian piano, mano a mano che smanetto con le regolazioni del DENON.

terzo al collegamento component - Holo che malgrado il tempo impiegato cercando di trovare le regolazioni migliori, non mi convince appieno.(che il Faroudja del Denon sia migliore di quello della Holo?):p

le differenze tra il primo ed il secondo posto si stanno assottigliando....chissà che un giorno....:p

devo ancora lavorare sul bianco che spara sulle luci forti e cercare, per quanto mi consentirà il TW200, di tirar fuori qualche dettaglio in dal nero.

stazzatleta ha scritto:
considerazioni:

preferisco sempre l'HTPC. immagine e colori più dettagliati, ecc.ecc

secondo posto il Component progressivo che sto rivalutando pian piano, mano a mano che smanetto con le regolazioni del DENON.

terzo al collegamento component - Holo che malgrado il tempo impiegato cercando di trovare le regolazioni migliori, non mi convince appieno.(che il Faroudja del Denon sia migliore di quello della Holo?):p

le differenze tra il primo ed il secondo posto si stanno assottigliando....chissà che un giorno....:p

devo ancora lavorare sul bianco che spara sulle luci forti e cercare, per quanto mi consentirà il TW200, di tirar fuori qualche dettaglio in dal nero.
Ciao Stazza, quando hai finito con gli smanettamenti anche se ha un valore non assoluto potresti postare tutte le impostaziioni del 3910.
Buon Lavoro
Francesco

ci provo. devo ancora lavorare sulla scala dei grigi, mentre per quanto riguarda il dettaglio, mi sembra di aver raggiunto una condizione che mi soddisfa.

stazzatleta ha scritto:
ci provo. devo ancora lavorare sulla scala dei grigi, mentre per quanto riguarda il dettaglio, mi sembra di aver raggiunto una condizione che mi soddisfa.

Ciao stazzatleta con quale strumento o software lavori per le regolazione dei grigi e altro?

Ciao
Meteor

Strano che la HOLO abbia una qualita' cosi' scadente in quella catena video!!!!

Accoppiata al mio marantaz in component va molto bene,
non mi da quelle immagini sgranate, oppure non si combina bene
col TW200......

strano..... davvero molto strano.

Potresti dirmi che driver usi sia della holo che della vga !!!

io uso i 24d beta, sono quelli che preferisco.

Mandi.

sono quelli, non ricordo quelli della VGA.

mi riprometto di controllare tutti i parametri impostati per la prova. non vorrei che quelli del dettaglio del Denon fossero stati troppo elevati.

Re: le conclusioni ..............

peppemar ha scritto:
Mi pare di capire che la holo peggiora di brutto l'immagine, scusa ma un collegamento diretto al solo player non lo hai provato ???

Ciao

si,si, delle immagini è la terza di tutte le serie.

stazzatleta ha scritto:
finalmente ieri sera, dopo essermi costruito tre bei cavetti video, ho collegato il Denon 3910 alla Holo3d del mio PC ed ho iniziato una comparativa tra:

Denon 3910 => Holo3D in component interlacciato e quindi in VGA all'EPSON

HTPC => TT2(senza filtri aggiuntivi) => VGA all'EPSON

Denon 3910 => Component progressivo diretto all'ESPON

seguono i post con le foto del confronto
Visto che un giorno, quando avrò finito di sistemare il tutto invierò anche io delle foto, mi dici la distanza dalla quale hai fatto le foto e se hai usato lo zoom?

Ciao
Meteor

lanzo ha scritto:
adesso pacchio che é un fan della holo ti disereda

secondo me ti meriti qualcosa di più dell' epson

un PTAE 700??:D

scherzi a parte, sono poco pratico sia della Holo che del Denon, quindi sez'altro chi ha più esperienza di me saprà in che modo ottenere le prestazioni massime da entrambe le elettroniche.

in poco più di un anno ho allestito tutto ciò che puoi vedere, con notevoli (per me ovviamente) sforzi, partendo da zero.

il proiettore è arrivato quasi per caso, o meglio, è arrivato in un momento in cui poroprio non ci pensavo. ho cambiato conseguentemente ambiente in cui ho creato lo StazzaCinema. mi rendo conto dei limiti della macchina, ma ora è tutto ciò che mi posso permettere e per me è già una gran cosa.;)

Pacchio, fossi in te, dopo la brutta figura dell holo, non tarderei a suonarmi il campanello. :p

Mi stupisce (in negativo) l'immagine della Holo di cui ho sempre sentito parlare bene: è frutto di un esagerato uso di un filtro tipo Sharpen?. In merito al confronto Component-HTPC sarebbe interessante la prova con FFDShow attivo su TT2 visto che si nota una mancanza di dettaglio sull'HTPC che FFDShow può sicuramente correggere.Per curiosità: i 2 pixel fasulli sono della macchina fotografica o del proiettore?