• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

screenshoot X1

ale.pac

New member
Ciao a tutti, ho fatto qualche prova con l'X1 collegato sia tramite S-video che tramite VGA. Le impostazioni dell'X1 sono tutte standard con la modalità film. Macchina fotografica digitale Fuji 602z, base di proiezione 145 cm... iniziamo con questa in S-video (Pioneer 535)

Allegati

• s-video_mostro.jpg
    s-video_mostro.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 243
Continuiamo con questa in VGA (TheaterTek DVD)senza ffdshow...

Allegati

• vga_mostro.jpg
    vga_mostro.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 221
e con questa in VGA ma con ffdshow abilitato (sharpness a 32)

Allegati

• vga_ffdshow_mostro.jpg
    vga_ffdshow_mostro.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 216
sempre in VGA ma con ffdshow abilitato (sharpness a 32)

Allegati

• vga_ffdshow_bacio.jpg
    vga_ffdshow_bacio.jpg
    32.1 KB · Visualizzazioni: 167
allora devo proprio passare ad htpc!!!!

Originariamente inviato da ale.pac
e con questa in VGA ma con ffdshow abilitato (sharpness a 32)
ma ffdshow non ha controindicazioni?non aumenta un po' il rumore video dove sappiamo che a volte x1 zoppica?
se mi dici di no comincio ad assemblarne uno!
ciao

purtroppo vedo da 2,60 mt e proietto da 3,25 considerando almeno un 2x credo vada bene (addirittura mi piacerebbe farla ancora più piccola perchè il 4:3 da TV fa paura !!!)

Nessuna considerazione sulle immagini ?

Prova a mettere affiancate le immagini del mostro, così sono più facili da confrontare e se puoi metti il link sulla pagina.

vga e x1

forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Il mio x1 funziona in vga da computer solo se collego un monitor
all'uscita monitor out del proiettore qualcuno sà perchè?
Io ho una radeon 8500,grazie.

Re: vga e x1

barba ha scritto:
forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Il mio x1 funziona in vga da computer solo se collego un monitor
all'uscita monitor out del proiettore qualcuno sà perchè?
Io ho una radeon 8500,grazie.
e' strano io collego un portatile alla vga dell'x1 e funziona normalmente, ma tu hai provato prima ad accendere il computer e poi il vpr proprio dal tasto on/off???puo' essere una domanda stupida ma a volte non ci si pensa.
ciao e fammi sapere se ci sei riuscito

risposta

prova con Fn+f5, dovresti avere monitor+proiettore prima volta,solo proiettore seconda volta.
a me funziona!