• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ScreenLine e tempi di consegna

daitan71

New member
Salve a tutti.
Apro questo topic solo per informarvi su quanto accaduto al sottoscritto sperando che i prossimi non cadano nello mio stesso errore.

Premetto che sono possessore di 2 impianti home theater e mastico di alta fedeltà da svariato tempo.:D

Dopo aver acquistato il nuovo proiettore Sony VPL-HW55ESW in sostituzione del mio vecchio modello, mi accingo ad acquistare anche un nuovo telo e decido per un modello da 1100€ circa della Screen Line.

Mi reco presso un rivenditore autorizzato segnalato dalla stessa Screen Line nella città di Roma, e effettuo l'ordine e il relativo pagamento con consegna del telo direttamente presso la mia abitazione su consiglio del negoziante stesso.

Passa circa una settimana, e il telo non è ancora arrivato, di conseguenza mi accingo a richiedere spiegazioni al rivenditore via mail. :confused:
Con mia grande sorpresa, mi viene risposto testualmente "Non so che tempi si aspettasse da una azienda come Screenline che produce teli di qualità, ogni articolo viene prodotto al momento dell'ordine, non ci sono stock di produzione" e i tempi di attesa sono di 20gg + gg di spedizione!:eek:

La cosa mi ha sopreso, in quanto ritengo che una ditta seria, che produce teli professionali di un certo prezzo, non debba produrre solo dopo aver ricevuto i dindi, ma che abbia un minimo di magazzino.
In ogni caso, anche se non ha stock, mi aspetto almeno dei tempi di produzione brevi, ma 20gg mi sembra un esagerazione sopratutto in rapporto al prezzo pagato.

Da qui la domanda sorge spontanea: e per i pezzi di ricambio usano la stessa metodologia, ordine - produzione - consegna? Spero proprio di no.

Ci tengo anche ad avvisarvi sulla scorrettezza del rivenditore nel non avermi segnalato tali tempistiche, assai superiori a quelle che normalmente ci si aspetta; tale comportamento mi induce a pensare che sia stato fatto di proposito pur di non perdere una vendita.

Non ho segnalato il nome del negozio, ma se mi scrivete che non è vietato dal regolamento, lo pubblicherò volentieri nella mia prossima risposta.

E' indubbio che in questa situazione mi ci sono infilato da solo, e come normalmente faccio, avrei dovuto chiedere i tempi di consegna prima dell'acquisto.

In ogni caso vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questa "breve" storia, almeno lo spero!

PS Aggiungo che poco fa sono stato ricontattato telefonicamente dal rivenditore, naturalmente solo dopo avergli annunciato, sempre per mail, che avrei segnalato la cosa sui forum del settore :ave:

Mi trattengo dal segnalarvi quanto da costui detto.
 
Ultima modifica:
Top