• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Screen-shot: sì oppure no?

Cosa ne pensi degli screen-shot

• Un elemento indispensabile per valutare e tarare un proiettor

Voti: 0 0.0%
  • Un elemento utile per valutare e tarare pur con tutti i limiti del caso

Voti: 16 22.2%
  • Un elemento interessante da utilizzare solo per valutazioni superficiali

Voti: 43 59.7%
  • Un elemento da evitare come la peste

Voti: 11 15.3%
  • Non sa, non risponde :-p

Voti: 2 2.8%

• Votatori totali
    72
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Re: Certoooooo

giapao ha scritto:
qui ti faccio due domande io:

1) cosa significa per te: "vpr tarati alla perfezione"?

2) dunque dunque, sceglieresti in base agli SS... senza considerare (tra gli altri elementi):
a) il tipo di collegamento?
b) la tecnologia?
c) le condizioni di visione che potrebbero essere diverse dalle tue?

attendo
ciaooooooooo
:D

Mi pare di essere stato chiarissimo, sto parlando di due vpr ottimizzati , che proiettano pilotati dallo stesso player e quindi con il medesimo collegamento, della tecnologia non me ne frega un accidente, rainbow a parte.

Ciao

Re: Re: Re: Certoooooo

peppemar ha scritto:
Mi pare di essere stato chiarissimo, sto parlando di due vpr ottimizzati , che proiettano pilotati dallo stesso player e quindi con il medesimo collegamento, della tecnologia non me ne frega un accidente, rainbow a parte.

Ciao

Peppe,
se stessi parlando mi sarei sgolato, diciamo che mi sono venuti i crampi alle dita.
cerca di leggere con attenzione cosa ti viene scritto; non rispondi mai a delle domande precise che ti vengono fatte e glissi su indicazioni che ti vengono date.
io mi sono stancato... sei contento del tuo panny tarato con gli SS e il tv color? contento te.... tieni pero' conto che la gente che legge poi da' il giusto valore ai post che legge (anche i miei s'intende).
stammi bene
Gianni

Fammi capire

Ma secondo te uno che compra un panny 700 a 1500 euro si deve comprare il colorimetro per tararlo ???

QUali sono le domande a cui non avrei risposto ???

Ciao

Re: Fammi capire

peppemar ha scritto:
Ma secondo te uno che compra un panny 700 a 1500 euro si deve comprare il colorimetro per tararlo ???

......

Ciao
Scusate se mi intrometto :)
No Peppe ... non e' nesessario ; ma si deve contentare di quello che vede senza pretendere di essere/avere un Reference :o
;)

Re: Re: Fammi capire

Highlander ha scritto:
... non e' nesessario ; ma si deve contentare di quello che vede senza pretendere di essere/avere un Reference :o
;)

Anche perchè di References LCD in questo forum ce ne sono due :D :D

UAAAAAAAAAAAA...............:eek:

Alex

Re: Re: Re: Fammi capire

alex_co_99 ha scritto:

Alex

Zitto tu, un LCD non potra' mai essere un riferimento e' una cagata di vpr :D :D :D .

Zitto e comprati un colorimetro !!!!!!!

Insomma

Gli screenshot sono un mezzo per paragonare due proiettori che funzionino sotto le stesse condizioni. Punto. Non si possono derivare, inferire o tirare conclusioni assolute da uno screen shot: l’esposizione è una media di condizioni di illuminazione alcune volte davvero diverse, i coloro transitano attraverso la macchina fotografica digitale, la compressione jpeg ed il monitor: non una garanzia assoluta di qualità, no? Così, per favore, prendiamoli per ciò che sono: un mezzo che ci aiuta a valutare 2 proiettori, non un giudizio assoluto del loro valore! .

Chi diceva questo e' un genio !!!!!!

:D :D :D :D

Re: Re: Re: Re: Certoooooo

giapao ha scritto:
Peppe,
se stessi parlando mi sarei sgolato, diciamo che mi sono venuti i crampi alle dita.
cerca di leggere con attenzione cosa ti viene scritto; non rispondi mai a delle domande precise che ti vengono fatte e glissi su indicazioni che ti vengono date.
io mi sono stancato... sei contento del tuo panny tarato con gli SS e il tv color? contento te.... tieni pero' conto che la gente che legge poi da' il giusto valore ai post che legge (anche i miei s'intende).
stammi bene
Gianni

STRAQUOTO e sono D A C C O R D I S S I M O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Dedicato a Peppe :p :p :p :p :p :p :p :p

Re: Certoooooo

peppemar ha scritto:

Ciao

PS : Un'ultima considerazione ............. ma GdB, riesce ad esprimere un suo personale parere o si limita a concordare e quotare solo quello che dici tu :p :D :D

Punto primo:

E' vietato dal regolamento forse essere daccordo con qualcuno? :rolleyes:

Punto secondo:

Il mio personale parere (come lo chiami tu), te lo daro' "forse" quando hai argomentazioni "vere", non diatribe da "baretto dello sport" ;)

Il caro Giapao secondo me sta' anche perdendo tempo a risponderti!!

PS: oggi niente stelle marine? :D

Saluti cari
e................... B U O N A P E S C A !!!!! ih ih ih :p :p

Re: Re: Re: Fammi capire

alex_co_99 ha scritto:

Alex
:D :D :D
Io cmq le misure le faro' fare....quando :rolleyes: avro' sistemato tutto ;)
Sia per scrupolo che per curiosita' :D
Anche perche' solo quando ( sia in audio che in video ) hai delle curve corrette puoi dire veramente che i supporti fanno schifo :D

Re: Re: Re: Re: Fammi capire

Highlander ha scritto:
... hai delle curve corrette puoi dire veramente che i supporti fanno schifo :D

Normalmente quando le curve sono corrette si evince che i supporti sono molto validi e meritevoli :D :D

Ale

Re: Re: Re: Re: Re: Fammi capire

alex_co_99 ha scritto:
Normalmente quando le curve sono corrette si evince che i supporti sono molto validi e meritevoli

Ale
Sai..a cosa mi riferivo :D Tanto lavoro e poi ti trovi tra le mani supporti con codifiche al limite dell'accettabile :rolleyes:
Per fortuna non e' la norma ! E' la Tosca ??? :D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fammi capire

alex_co_99 ha scritto:
AAAARRRGGG :eek: :eek:

Ale

Ho l'impressione che invece sia diventata la norma , edizione con video perfetto ormai non se ne vedono piu', uno si aspetta chissa cosa da film nuovi e invece tranne rari casi di edizioni curatissime ci ritroviamo per le mani ciofeche immonde.

Secondo voi spiderman 2 e' un edizione consona all'eta' del film ??

Ma guardate quello che ha fatto lucas con pellicole di 30 anni fa' ed imparate !!!! :mad: :mad: :mad:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fammi capire

peppemar ha scritto:
Ho l'impressione che invece sia diventata la norma , edizione con video perfetto ormai non se ne vedono piu', uno si aspetta chissa cosa da film nuovi e invece tranne rari casi di edizioni curatissime ci ritroviamo per le mani ciofeche immonde.

Secondo voi spiderman 2 e' un edizione consona all'eta' del film ??

Ma guardate quello che ha fatto lucas con pellicole di 30 anni fa' ed imparate !!!! :mad: :mad: :mad:
OT
Peppe c'e' un 3D su Spiderman 2 dove tutti hanno detto la loro ....
Sembra che sia stato ottimizzato per i TV CRT da 32" al massimo :D
FINE OT
:(

Re: Insomma

peppemar ha scritto:
Gli screenshot sono un mezzo per paragonare due proiettori che funzionino sotto le stesse condizioni. Punto. Non si possono derivare, inferire o tirare conclusioni assolute da uno screen shot: l’esposizione è una media di condizioni di illuminazione alcune volte davvero diverse, i coloro transitano attraverso la macchina fotografica digitale, la compressione jpeg ed il monitor: non una garanzia assoluta di qualità, no? Così, per favore, prendiamoli per ciò che sono: un mezzo che ci aiuta a valutare 2 proiettori, non un giudizio assoluto del loro valore! .

Chi diceva questo e' un genio !!!!!!

:D :D :D :D

Non ho capito se è una tua affermazione o quoti qualcuno.

comunque, chiunque l'abbia detto, rimane il fatto che non servono manco a "paragonare due proiettori che funzionano sotto le stesse condizioni". Ed il perchè è che rimane il fatto che visti con due diversi monitor potresti dare un giudizio opposto.

Quindi è logico e incontrovertibile che l'unica "reale" utilità che possono avere degli screenshot è illustrativa, tutto il resto,
come disse Pac... Ops! Deniro ;) sono... "solo chiacchere e distintivo"!

Re: Re: Insomma

lorenzo419 ha scritto:
Non ho capito se è una tua affermazione o quoti qualcuno.

comunque, chiunque l'abbia detto, rimane il fatto che non servono manco a "paragonare due proiettori che funzionano sotto le stesse condizioni".

Non so l'ha scritta un certo .... ehm mi sfugge in questo momento .... a ecco MANUTI .... mi pare che di nome faccia ANDREA , e' un fruttaiolo della bassa Tiburtina , di proiettori che vuoi che ne capisca .......:D :D :D :D

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10100&highlight=shoot

Ciao RE delle PRUGNE :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.