Scontro tra PRE: Krell Showcase vs. Rotel RC-1580

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jerno

New member
Ciao a tutti,
nel voler allargare il mio reparto stereo ad un impianto multicanale, mi sono imbattuto in un'ideuzza che non sarebbe mica tanto male.

Dopo vari pensieri riguardo a quale multiamplificazione potrei in futuro acquistare, mi sono trovato a fare la mia conoscenza con Krell, e in particolare con lo Showcase (che costa meno rispetto al fratellone HTS e che per me andrebbe più che bene).

Per dare un senso al motivo per cui ho scritto nella sezione "due canali", vi spiego:
perchè io prenda un pre multicanale a 1500 euro (questo è il valore dell'usato), dovrei vendere il mio attuale pre stereo, altrimenti lascio perdere e sto più coi piedi per terra.
E siccome alla musica stereofonica dò parecchia importanza, voglio assolutamente evitare di vendere per nulla il mio pre che tante soddisfazioni mi dà.

Quindi vi chiedo: per il solo ascolto musicale stereofonico, il Krell Showcase può competere con la qualità del mio pre Rotel RC-1580? Può essere uguale o addirittura superiore ad esso?

Ho letto qualche volta di commenti entusiastici riguardo proprio anche all'ascolto in due canali, ma purtroppo non ricordo se erano riferiti allo showcase o all'hts.
Se lo showcase non dovesse essere all'altezza (ma a leggere in giro, mi viene qualche dubbio) allora accantono l'idea dell'acquisto e penserò ad altro per la multiamplificazione, rimanendo felice col mio reparto stereo.
Mentre se lo showcase dovesse risultare superiore, o anche allo stesso livello, penso che non avrei più dubbi sull'acquisto...

Grazie per l'attenzione.
 
Alla musica stereofonica dai parecchia importanza. Quanta ne dai in proporzione all'HT? Te lo chiedo perché il 1580 ha l'ingresso Tape 2 dedicato all'HT, quindi se fossi disposto a ridurre il budget potresti prendere un pre HT più economico e tenerti il Rotel lasciando collegate a questo le sorgenti più "nobili".
Quanto al Krell, non conosco lo Showcase ma direi che la qualità del marchio è fuori discussione.
Ciao.
 
E' stato proprio in previsione del fatto che avrei allargato l'impianto ad un multicanale, che un anno fa ho preso proprio questo pre. Perchè sapendo della sua funzione di bypass del segnale dal ampli multicanale verso il finale stereo, era per me di fondamentale importanza.

Ora non sto pensando di venderlo perchè non sono soddisfatto o cos'altro... anzi!
E' solo che cerco una bella qualità musicale anche su 5 canali... cosa che, a quanto leggo ovunque senza se e senza ma, il krell è in grado di fare.
Quindi, per risponderti, penso che all'HT dò la stessa importanza dell'hi fi.
Il fatto di prendere un pre più economico... beh al prezzo del nuovo di un pre attuale, mi porto a casa un krell che va solo di analogico! Nonostante la comodità dei collegamenti hdmi degli attuali sinto o pre av... il krell ha la fama di essere di tutt'altra pasta.

C'è anche da dire che non ho mai avuto un impianto multicanale, e per me il krell sarebbe già il massimo. Esattamente come è il massimo anche il mio attuale impianto stereo (sempre per me).
Il fatto è che voglio fare acquisti DEFINITIVI. Senza ripensamenti e upgrade futuri. Quindi se devo spendere un pochino di più... bene ma poi stop.

Nessun possessore di krell e/o di rotel può dirmi la sua a riguardo?
O chiunque abbia avuto modo di ascoltare entrambi?
 
Pur se l'uso principale è in stereo si tratta comunque di un pre multicanale e, pertanto, la Sezione è errata.

Discussione chiusa.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top