Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se questo modello è buono x il gaming su 360 in hdmi...

LG 32LE4508

TV LCD con Retroilluminazione LED 32" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 2.000.000:1
Tempo di risposta 3 ms
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Component - Slot CI+
Wi-fi Ready
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD

Attualmente possiedo un samsung p2370hd ma passare a una tv Led senza spendere cifre assurde.
Grazie!
 
Nv388 ha detto:
Nessuno di quelli che hai indicato è adatto al gaming.

Questi sono gli HDTV da gioco:
Modelli 2009/2010
LG SL8000 (LED) 200HZ
LG PK950 (PLASMA)
LG PK980 (PLASMA)
LG PX980 (PLASMA)
Panasonic D25 (LED) 200HZ
Panasonic V20 (LED) 200HZ
Panasonic G20 (PLASMA)
Panasonic V20 (PLASMA)
Panasonic GT20 (PLASMA)
Panasonic VT20 (PLASMA)
Toshiba WL753G (LED) 100HZ
Toshiba VL733G (LED) 100HZ
Toshiba VL748G (LED) 100HZ
Toshiba SV685 (LED) 200HZ
Sony KDL-**EX500 (CCFL) 100HZ
Sony KDL HX700 (CCFL) 200HZ

riguardo la lista sopra, come già detto in precedenza il mitico Sl8000 non è a led ma ccfl (e ricordo premio EISA 2009 :) ) e penso sia la tv LCD "classica" con il piu' basso input lag con i 200 hz attivi.
I plasma LG non li considererei, in quanto "generalmente" sono molto + soggetti alla ritenzione rispetto per esempio ai panasonic (ma molto di +...)... considerazione fatta con il beneficio del dubbio, in quanto andrebbe verificato con i possessori dei sopraindicati modelli come effettivamente si comportano (se interessati andate a cercarli nei thread plasma e domandate ;) ), vi do un'indicazione generica e non specifica sui modelli :) Mentre riguardo il VT20 fate molta attenzione! Perchè il primo modello da 50 pollici uscito (quello cioè che non ha la conversione da 2d a 3d), è quello che ha l'input lag basso sia in 2d che 3d, mentre i modelli successivi da 42 e 46 pollici hanno un input lag basso nel 3d ma ALTO nella modalità 2d! Quindi occhio!!! Ed occhio anche agli ultimi vt20 da 50 prodotti... non si sa mai...


riguardo invece i modelli di sotto....

Nv388 ha detto:
TV con Super Motion Resolution
LG LX9900 (LED) 400HZ --> game mode a 600 linee.
Philips Serie 6000 (LED) 100HZ --> game mode a 400/600 linee.
Philips Serie 7000 (LED) 100HZ --> game mode a 400/600 linee.
Philips Serie 8000 (LED) 200HZ --> game mode a 400/600 linee.
Philips Serie 9000 (LED) 400HZ --> game mode a 400/600 linee.
Samsung D8000 (LED) 800HZ --> game mode a 650 linee. "NEW MODEL 2011"
Samsung D7000 (LED) 800HZ --> game mode a 650 linee. "NEW MODEL 2011"

li lascerei perdere tutti, in quanto se si attivano i motion compensation le TV laggano di brutto.... mentre se non vi frega di avere 1080 linee in movimento (o li intorno), potete prenderli tranquillamente... i philips, sono i migliori come rapporto linee visualizzate/input lag in game mode (ma sono ben lontani dalle 1080 linee)!

@Nv388

cortesemente mi posti il link dove viene indicato che il DT30 con i "400 hz" attivi ha un input lag inferiore ai 20 ms? Grazie!
 
alexps3 ha detto:
40NX710
Sapete dirmi se questo tv led è ottimo per giocare? non ho trovato nulla sull'imput lag di questo tv.

se vai da pag.59 in poi leggerai le mie impressioni su l'nx710 (compreso un confronto con il plasma G20)...
un MOSTRO di TV nella visualizzazione di film Blu ray a 24p (visto che con il motion flow 100 hz pro, riesce a fluidificare lievemente i film mantenendo l'immagine sempre a fuoco e definita, battendo quindi i plasma, dove si possono notare delle lievi sfocature native del filmato insieme a microscatti!), ma purtroppo ha un input lag un po altino attivando il motion flow, indispensabile per avere un'immagine spettacolare.... l'input lag lo si nota confrontandolo con un G20 per esempio....
 
mazi grazie mille adesso controllo la pagina, ma senti, secondo te con il nuovo 720 ke dovrà uscire il lag sarà molto basso? o semore identico?

un altra domanda, il 710 soffre di clouding o coni d'ombre o spurie?

grazie mille
 
non ho idea del lag del nuovo 720, pero' immagino sarà alto (ma ovviamente spero di nooo!!!! :) )... se facessero un nx710 con motion flow pro attivo ed input lag basso, per me sarebbe la tv perfetta! Vedere Avatar con il 100 hz pro e la configurazione "plasma/razor (ovvero pag. 34 del thread ufficiale su questa tv!)" ti lascia senza parole!
In modalità 2d non noto problemi di clouding, ed il nero è da spacca mascella... i problemi di spurie era sui modelli della serire nx700, su qusto neanche l'ombra (dei coni :) )! Nella modalità 3d e con i film 3d dove viene sparata la luminosità, mi ricordo che qualche volta l'ho visto del clouding, pero' è parecchio che non vedo film in 3d e per ora ne ho visti pochi, dovrei ritestarlo! Con stard dust 3d e gran turismo invece, non ho notato nessun clouding, quando li avevo provati... forse nel 3d il clouding esce fuori se spari in maniera assurda la luminosità...a me pero' gli occhiali sony danno PARECCHIO FASTIDO, perchè sono stretti e sovrapposti agli occhiali non sono il massimo... forse è per questo che mi sono esaltato sul 3d passivo di LG :) spero che gli occhiali della nvidia saranno + comodi di quelli sony (questo riferito a quando provero' il 3d con il videoproiettore:))
 
grazie mille! il 3d nn mi serve eheheheh fa male agli okki sai?

basta che nel 2d di clouding nn ce ne siano, nemmeno lombra voglio, se questo tv nn ha clouding quindi il 720 sarà sikuro senza clouding? *** nel modello nuovo cioe ex720 alcuni utnti hanno riscontrato clouding, ho paura anche il 720nx :( spero di sbagliarmi boh,

riguardo il lag nn penso ke kol modello nuovo l'abbiano fatto ancora più alto. o no?
 
Ragazzi una curiosità quali sono secondo voi gli elementi da disattivare assolutamente su un pannello collegato alla 360 in hdmi...?
Il pannello è un samsung p2370Hd...

Contrasto dinamico: Basso.Medio.Alto (l'ho impostato su basso)

Modalità di gioco: è importante...oppure aumenta soltanto l'input lag?

Livello Nero Hdmi: Basso.Normale (impostato su basso ma è troppo scuro...forse meglio normale)

Retroilluminazione: da 1 a 10 (cosa mi consigliate?)

Spazio Colore: Nativa o Automatica ? (Nativa satura molto i colori...mentre automatica fa uscire il colore originale dalla sorgente).

Grazie mille x gli eventuali consigli.....tanto prima o poi dovrò cambiare pannello e passare ad un led o plasma....:)
Se a qualcuno interessa Euronics sta facendo in offerta il Panasonic TX-P42CX3E al plasma a 399 euro! Peccato che sia 42"....troppo grande x la mia postazione!
 
Attiva la modalità gioco... abbassi l'input lag.
Le altre impostazioni dipendono dall'ambiente in cui hai collocato il TV.
 
Nv388 ha detto:
Attiva la modalità gioco... abbassi l'input lag.
Le altre impostazioni dipendono dall'ambiente in cui hai collocato il TV.
ah ok! Grazie mille....ora provo! Cmq la tv ce l'ho in camera...diciamo che gioco la sera quando torno dall'ufficio....quindi è sempre abbastanza buio....al max utilizzo una luce accessa vicino molto bassa x non affaticare la vista....!
Ad esempio il contrasto dinamico peggiora o migliora l'input lag?
 
Mazinger ha detto:
li lascerei perdere tutti, in quanto se si attivano i motion compensation le TV laggano di brutto.... mentre se non vi frega di avere 1080 linee in movimento (o li intorno), potete prenderli tranquillamente... i philips, sono i migliori come rapporto linee visualizzate/input lag in game mode (ma sono ben lontani dalle 1080 linee)!

Questa frase te la potevi risparmiare, con quale televisore hai un lag inferiore ai 40 con le 1080 linee?
Io ho un philips e mai come in questo periodo ho riscoperto il piacere di giocare la massima reattività possibile e con quadro che scorre comunque fluido rispetto ad altri tv. Una tv che che si avvicina a 0ms di input lag
Solo un casual gamer che giochicchia può scegliere un tv con il motionflow per giocare.
 
alexps3 ha detto:
riguardo il lag nn penso ke kol modello nuovo l'abbiano fatto ancora più alto. o no?

mah, vedremo :) spero in miglioramenti, tutto dipenderà se l'elettronica impiegata sarà + "pesante" o meno della precedente, generando quindi ulteriore lag o abbassandolo (o mantenendolo uguale..)...
 
gdagostino7 ha detto:
Questa frase te la potevi risparmiare, con quale televisore hai un lag inferiore ai 40 con le 1080 linee?

risposta: con i Plasma (vedi i Panasonic per esempio e se non sono 1080, comunque ci si avvicinano di base) ) :)

gdagostino7 ha detto:
Io ho un philips e mai come in questo periodo ho riscoperto il piacere di giocare la massima reattività possibile e con quadro che scorre comunque fluido rispetto ad altri tv.

buon per te, ma non è detto che tutti debbano pensarla come te. Se per me le tv migliori sono quelle che permettono, con un lag decente, di giocare bene con il motion compensation attivo (e philips non è fra queste purtroppo, visto che lagga parecchio), non puoi di certo farmene una colpa. Ognuno la pensa come vuole , ma, se permetti, in un videogioco, preferisco giocare senza sfocature e con l'immagine ben definita, visto che le tv costano un botto e se devo togliere buona parte dell'elettronica per giocare, non sfruttando quindi l'hardware della tv, per me non ha senso... quindi cerco una tv con il giusto compromesso, ovvero lag basso in game mode e lag decente/buono con motion compenstation attivo... in attesa di avere una tv con motion compensation attivo e lag ultra basso!


gdagostino7 ha detto:
Una tv che che si avvicina a 0ms di input lag
Solo un casual gamer che giochicchia può scegliere un tv con il motionflow per giocare.

mi sa che il gamer professionista, che vuole il massimo, o si prende un Plasma o continua a giocare sul CRT (che ha lag 0 e non ha perdite di definizione)....
 
riguardo il dt30...

qui c'è una recensione

http://www.avforums.com/review/Panasonic-DT30-TX-L37DT30B-37DT30-32DT30-3D-LED-LCD--Review.html

e riguardo l'input lag dice:

"Gaming Performance

Speaking of game performance and the TX-L37DT30B positively excelled in this area. Bringing up my trusty Everybody's Golf power bar to get an initial feel for input lag revealed the DT30B to be a very responsive display indeed - I literally could not detect even the merest hint of latency between controller input to on-screen response and it felt very satisfying.

The DT30B was so reponsive, in fact, it's causing me to revisit my input lag testing methodologies. What I can tell you is that the lag is under one frame at 60fps, i.e. less than 16ms and probably closer to 10ms. I will update this review with an actual averaged figure but the reality is, all but the absolute hardcore tournament gamer will be very well catered for in the DT30B and it comes very highly recommended in this area."

ottimo risultato, pero' non viene specificato se l'ifc è attivo.... quindi presumo sia stato provato in game mode..o no? :)

Dday segna 10 ms in game mode e 20 in standard... e se in standard l'ifc fosse attivo di default? Ci vorrebbe qualcuno che ha la tv e che facesse qualche test sull'input lag!
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda diretta,
con un budget di 500 max ma dico max 600 euro e tra i 32/40" cosa mi consigliate?
Uso 40% game e 60% film (o forse anche 50-50? :) )
- Philips TV LED 40PFL5605H
- Samunsg 32C5100
- mi piacciono anche gli Lg ma non saprei quale prendere in considerazione

Grazie mille in anticipo!
 
Jackster ha detto:
Scusate la domanda diretta,
con un budget di 500 max ma dico max 600 euro e tra i 32/40" cosa mi consigliate?
Uso 40% game e 60% film (o forse anche 50-50? :) )
- Philips TV LED 40PFL5605H
- Samunsg 32C5100
- mi piacciono anche gli Lg ma non saprei quale prendere in considerazione

Grazie mille in anticipo!
Nessuno... meglio Sony EX500 :D
 
io ho preso basandomi molto sul test di dday lg lw650 che dicono 10-20ms
beh io misuro tra i 130 e 150ms in game mode.
che affare che ho fatto a fidarmi :(
ottimo in tutto cio che mi interessava meno..tv 3d ecc ecc
ma il game che è il 95%del mio utilizzo...un disastro mi viene voglia di cambiarlo :(
 
Top