ragazzi, ma quanto avete scritto??? non ce la faccio a quotarvi tutti

mi raccomando difendete le vostre argomentazioni pacatamente, senza darvi dell'incompetente a vicenda, tanto alla fine siamo tutti ignoranti e commettiamo tutti errori
allora premetto che l'nx710 ha il 100 hz pro, quindi va oltre i semplici 100 hz, e per quello che ho potuto visionare nei blu ray e in qualche gioco per me visualizza sulle 1080 linee...
Alessio78, probabilmente ti sei confuso perchè non ho mai detto che con nx710 ed i 100 hz pro attivi la tv va a 35-40 ms.... magari! Purtroppo con i 100 hz attivi la tv lagga e l'ho notato soprattutto confrontandola con il G20, ma comunque il lag con il 100 hz pro attivo è domabile (e di sicuro inferiore a quello prodotto dal philips con i 100 hz attivi), l'importante è non giocare a giochi tipo pinball fx 2 o guitar hero! Per il resto del discorso sul Philips concordo con te e le tue prove per me sono molto sincere e mettono in luce i difetti che si vogliono nascondere su queste tv....
per quanto riguarda il discorso dei giochi, penso che se fossero tutti a 60 frame al secondo stabili su schermo a 60 hz, noteremmo meno del dovuto i difetti delle immagini... è al calare del frame rate che aumentano i difetti, ed aumenta pure la difficoltà dei sistemi di interpolazione a gestire la situazione.... quando avremo xbox 3 e ps4, vedremo meno difetti della tv e + i pregi, secondo me... con tutte le prove che ho fatto ho comunque finalmente capito che è vero che il mio G20 di base visualizza sulle 1080 linee, e la prova l'ho avuta grazie al mio CRT full hd ed al confronto con nx710 (si vedano pagine addietro)....
riguardo al test che hai fatto, è importante fare parecchie foto e poi fare una media dei dati ottenuti per essere piu' precisi, ma comunque ci dai già uno spunto di riflessione ^_^
@Puffo1978
certo che dire che il tuo Philips con interpolazione è superiore all'nx710 con motion flow pro attivo, è davvero un'azzardo (per non dire un'eresia

).... facciamo un confronto di tv fianco a fianco con avatar e poi vediamo se non ci sono nette differenze a favore del sony, specie sulla qualità video derivata dalle linee visualizzate senza blur e senza artefatti! Nx710 con motion flow pro per me è superiore ai plasma nei blu ray 24p quindi figuriamoci ad altri lcd che hanno sistemi di interpolazione meno performanti... ed i commenti di alessio relativi al funzionamento del philips con i 100 hz attivi ne sono una testimonianza... poi come fai a dire che con i 100 hz il Philips è praticamente esente dal blur? Se fosse vero che il philips di base fosse a 100 hz virtuali, quante linee visualizzerebbe? Se non sbaglio erano sulle 650? E secondo te con 650 linee si elimina tutto il blur? A 1080 ne mancano ben 440...
Sul philips se vuoi giocare bene devi per forza usare la game mode ed in quel modo non usi l'hardware che permette di migliorare l'immagine... quindi non sfrutti le peculiarità della tv, e che senso ha spendere tanto per una tv che ha il motion compensation se poi non lo puoi usare?
Le tv migliori per videogiocare attualmente sono i Plasma con 600hz di subfield e gli Lcd che permettono di giocare bene con i 100/200 hz attivi, come per esempio SL8000 o gli altri già citati!Si contano tra le dita di una mano purtroppo....
comunque ribadisco che, se a uno non gli frega niente delle sfocature ed è contento cosi', basta scegliere qualunque tv con input lag basso in game mode!
Aggiuungo un'ultima riflessione., per farvi venire qualche incubo... Se una Tv lcd a 50/60 hz nelle immagini in movimento visualizza una risoluzione percepita di 1920 x 300 a causa del blur/sfocature.... Con Red dead redemption, quante ne percepiremo, visto che già di suo ha il blur???? Attenzione non vale attivare interpolazioni per ovviare al problema ^______^
vincerà il premio chi fornirà anche l'immagine in assoluto + brutta