Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

Saske87 ha detto:
capisco.. ma vedi un 100hz no risove tutte le linee in movimento. e come ho scritto prima mettevo a 100hz per non avere artefatti

un 100 hz no, ma magari un 100 hz pro si, dico questo perchè su nx710 oltre a non notare perdite di definizione in movimento, ho un'immagine sempre a fuoco senza notare artefatti (su nitido)!

@patrizio1982

valuta anche il 50G20 (che costa pure "poco" ed ha un input lag basso), visto che V20 e VT20 soffrono un po di "sdoppiamenti di immagine" notabile soprattutto nelle partite di calcio. Il V20 soffre di + di ritenzione, mentre il VT20 soffre meno di "green ghosting". Ovviamente come Nero V20 e vt20 sono superiori al G20.
 
Dopo aver testato un pò il mio Samsung UE55C6500 ho riscontrato qualche problema, a parte l'effetto clouding che non mi da fastidio la cosa più grave sono le scie che lascia il televisore nelle immagini in movimento. La modalità game on non mi soddisfa per nulla, l'unica cosa è che si vedono perfettamente i blu ray, sapete consigliarmi la tv definitiva per giocare con la ps3 sui 55 - 60 pollici? Si trova ancora l'LG lg sl8000 da 55"? E' dvvero il migliore? Una valida alternativa dai 55" in su che sia reperibile nei negozi al momento qual'è?
 
Ma il Philips 6805 non se lo fila nessuno?
Input lag 0... ma 00.... non 0 + o - ... 00!!(testato seriamente, 10scatti Vs CRT.... mica noccioline).
Sembra anche che risolva 600 linee, senza MC attivo, grazie al filtro Super Resolution...
 
ottimo
come sta messo a retroilluminazione?
spurie? clouding?
niente input lag neanche con i 100hz attivi? microscatti?

fammi sapere e cerchiamo di cavarne un ragno fuori dal buco.
 
kamuffo ha detto:
Ma il Philips 6805 non se lo fila nessuno?
Input lag 0... ma 00.... non 0 + o - ... 00!!(testato seriamente, 10scatti Vs CRT.... mica noccioline).
Sembra anche che risolva 600 linee, senza MC attivo, grazie al filtro Super Resolution...
sul sito philips vedo solo il 42" :(
 
mmm...
Sinceramente chissene frega del dnla, wlan intenet ecc.!!!
La questione sconcertante è alla base!
Non è possibile che con tutti gli introiti che la tecnologia LCD sta fruttando stiamo ancora in giro nei forum a parlare di INPUT LAG, DIFETTI DI RETROILLUMINAZIONE, e fastidiosissimi "artefatti" su tecnologie collaudate da anni sia da esperti che da tutti noi malcapitati che facciamo da TESTER PAGANTI per queste aziende multinazionali dai bilanci da capogiro!!!

Chissenefrega degli optional se non sono ingardo di offrire una dotazione di base esente da difetti! Ci collego il pc se voglio tutto!

Preferisco non avere neanche le casse audio, nè tantometo internet o futilità varie, basta che però sia un TELEVISORE e che quindi VISUALIZZI senza compromessi il materiale in ingresso!

è forse chiedere troppo???
probabilmente si.:O
 
Per quanto riguarda le mancanze mi rifaccio al titolo della discussione (requisito principale input lag), al massimo, a mio parere, si può discutere sulla qualità d'immagine ed eventuale tempo di risposta....
Per interpolare due fotogrammi e quindi usare il 100Hz, occorre che il TV prima li riceva, li elabori e li restituisca.... quindi scordatevi un input lag inferiore a 2 fotogrammi.
0 ms di input lag significa che si mangia qualsiasi TV LCD, gran parte dei monitor LCD ed anche molti plasma, se 6805 riusciusse anche realmente a risolvere 600 linee sarebbe oro colato.
Visualizzando tutti i frame che gli vengono dati in pasto potrebbe anche essere meglio di un monitor gaming a 120Hz che perde almeno un frame ogni 2.
Esiste solo il 42".
Per farvi un'idea generale del 6805 cercate la review su Digital Versus....
Il prezzo è intorno ai 1000/1100 ed in linea con gli altri TV in fascia medio alta.

P.S. Saske87 ha ragione da vendere....
 
Ultima modifica:
SebArdo77 ha detto:
scusate mi basavo sul prezzo e consideravo la dotazione...
mi limito a leggere ora
scusate ancora ! :)

scusate di cosa??
era solo uno sfogo mio personale:D
obiettivamente ci sono persone che utilizzano il tv solo per guardare film o TV e che non sanno, non sapranno e soprattutto non avranno mai bisogno di sapere cos'è l'inputlag, che sono le spurie o clouding e se si vedono artefatti semplicemente disattivano il 200hz.

Rispetto qst persone, ma volente o nolente non appartengo a quella categoria:D
 
guarda siamo ot, pero io sto cercando una tv prima di tutto per giocare...e per me IL è fondamentale...poi se alla tv perfetta dal punto di vista IL aggiungi le "cazzatelle" sono piu contento...ma nn voglio andare oltre i 1000 come spesa
chiuso ot !
 
SebArdo77 ha detto:
guarda siamo ot, pero io sto cercando una tv prima di tutto per giocare...e per me IL è fondamentale...poi se alla tv perfetta dal punto di vista IL aggiungi le "cazzatelle" sono piu contentochiuso ot !
Idem ma mi serve grande perchè ho quasi 4 mt di distanza!! :(
 
Tranquillo ti credo... Buono a sapersi ma ormai sto puntando al tv per sostituire il monitor, il Philips mi sembra un buon compromesso, tu cosa consigli?

P.S.
Ho corretto il mio post con: "gran parte dei monitor LCD".
Approvi.... Marcolindo?
 
Ultima modifica:
Top