• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scontro finale! LG 55EG920V VS Samsung UE65KS8000

Se cinque pollici (che sono circa 13 centimetri di diagonale) ti sembrano poco:
http://www.displaywars.com/60-inch-16x9-vs-65-inch-16x9
...di sicuro non è poco un area dello schermo di oltre il 17% più grande.

Accidenti , per il 17% in piu` spenderei 850€……………….la proporzione mi sembra esagerata :p
A parte gli scherzi, hai perfettamente ragione. Pero` cosi il dubbio si fa ancora piu` grande visto che il KS7000 in 65 lo troverei a 2400€……………….a questo punto meglio buttarsi sul 8000 a 2642€
Insomma, non ne esco piu`:confused:

Dato il tuo budget, potresti cercare la 58DX780, che era quella di cui mi ero innamorato assieme all'OLED LG ma che ho dovuto lasciar perdere per questioni di budget.
Posto che comunque le due tv che hai postato sono davvero ottime, ma se puoi risparmiare qualcosa (visto anche l'utilizzo che ne faresti) ci scappa un bel regalino alla moglie no? :)

In Olanda vedo che si trova in giro la DXW784 ( la 780 non la trovo)
Leggendo le review non pare assolutamente male anche se da quel che ho letto io pare che la linea KS esca meglio)
Comuqnue sia, il prezzo pare inferior alla linea KS.
Il problema e`che preferisco spendere tutto il budget piuttosto che fare un regalo alla moglie 

il DXW784 in Italia si chiama 780 ecco perchè non lo trovi in Olanda
il pana è un buon tv e ha un buon rtapporto prezzo qualita', ma a parte la fedelta' cromatica ove se la giocano, il samsung è superiore in tutto: miglior contrasto, angolo di visione leggermente piu' ampio, il processore e lo scaler del samsung è migliore e ti permette una miglior visione di contenuti di non elevata qualita' e poi il sistema operativo Tizen è un altra cosa
Solo il fratello maggiore panasonic DX900 essendo un full led è superiore in alcuni aspetti: maggior contrasto , migliore visione dei contenuti in HDR, maggior fedelta' cromatica, miglior audio;
per tutto il resto vince il samsung, anche se il confronto andrebbe fatto col top di gamma samsung ks9500 full led, ma parliamo di prodotti dal costo decisamente piu'elevato

@Biramarro
grazie per l' analisi minuziosa e precisa. ovviamente, come da te citato c'e` anche una differenza prezzo che va in qualche modo giustificata. ormai penso che la mia decisione finale balli tra ks7000 o 8000 in 65". Vediamo, prima devo portare mia moglie a vederli in un negozio e poi, come spesso succede, usciro` con un altro televisore....ahahahahah

Il ks7000 va paragonato al dx780 o al x85c
Il ks8000 al dx800 o al xd93
Il ks9000 al dx900 o al Xd94

Il Sony più interessante è il xd93, mentre per panasonic il dx800.

Giusto per dare un metro di paragone. ;)

p.s. : qui da me il KS7000 da 60” lo trovo a 1850€ ( il 65 a 2400€) mentre il KS8000 da 65” a 2700€. Onestamente 850€ di differenza sono veramente tante per giustificare 10 cm e un paio di features in piu`

Ma quando dici "qui da me in Olanda" intendi in negozi fisici?
Cavolo, con poco meno di quel prezzo (€ 1799) qui ti porti via "solo" il 55" del KS7000
Tra l'altro il 60" KS7000, oltre a non averlo mai visto nei negozi, non l'ho mai visto nemmeno nei negozi online...
Ma non esiste per il mercato italiano?

Ultima modifica:
ciao Buros,
no intendo negozi online!
Attenzione attenzione, notizia bomba:
preso da raptus di follia l'ho ordinata!!
KS8000 in 65" ad un super prezzo ( 2632euro)
ho scoperto che il sito che fa questi prezzi compra tv dal distributore Samsung Europeo invece che da Samsung Olanda.
Di conseguenza puo` proporre prezzi molto concorrenziali ( pensate che qui, online, a meno di 3500 euro non si trova). unica pecca il fatto che non si possa partecipare alle offerte ufficiali Samsung tipo Cashback oppure regali promozionali ( al momento su questo modello regalano un UHD bluray player + 10 films) . Da non sottovalutare il discorso garanzia che leggendo in giro, potrebbe essere fastidiosa visto che importando la tele devono fornirla di software olandese cambiando di fatto il software del paese di origine. Detto questo , speriamo non si rompa e vada tutto bene. tra le altre cose, si trovano centinaia di reviews e valutazione su questo sito ( che tra l'altro ha anche un negozio fisico) ed ha una media di commenti positivi pari a 9.2.Comuqnue sia..........per poco meno di 1000 euro di differenza il rischio si puo`anche correre:D
grazie a tutti per i consigli;)
vi faro` sapere
ciao
Alberto

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione. Anche io sono agli sgoccioli per la scelta del tanto agognato 65 pollici.
La questione è aperta tra il sony xd93 e il samsung ks8000. Con i prezzi siamo praticamente li anche se negli ultimi volantini ci dovrebbero essere degli sconti sui samsung.
Cosa dite?

Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione. Anche io sono agli sgoccioli per la scelta del tanto agognato 65 pollici.
La questione è aperta tra il sony xd93 e il samsung ks8000. Con i prezzi siamo praticamente li anche se negli ultimi volantini ci dovrebbero essere degli sconti sui samsung.
Cosa dite?

Aggiornamento :)
per quanto riguarda samsung, a partire da oggi e per tutto settembre, c'è una promozione proprio di Samsung che ti rimborsa di 400,00 su tutta la serie ks indipendentemente dalle altre promozioni dei venditori.
Mi sembra un'ottima cosa che sicuramente peserà sulla mia scelta.

per quanto riguarda il paragone tra i due ho trovato una discussione interessante

http://www.avmagazine.it/forum/130-consigli-su-acquisto-prodotti-4k-e-8k/279916-65-sony-xd93-o-samsung-ks8000

qui potresti trovare risposte esaustive

anche questo potrebbe fare al caso tuo

http://www.rtings.com/tv/tools/compare

Per il discorso cashback di 400euro di Samsung mi sembra estremamente interessante!
qui in Olanda c'era fino a prima di inizio Agosto ( purtroppo), oggi l'offerta e` UHD bluray player + 10 dischi UHD. Per me non interessante
buona fortuna

ti rimborsa di 400,00 su tutta la serie ks indipendentemente dalle altre promozioni dei venditori.
Non mi pare che sia così.
Regolamento, pagina 4: "SI PRECISA CHE LA PRESENTE PROMOZIONE NON E’ CUMULABILE CON L’EVENTUALE SOTTOCOSTO, CON LE ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI (VENDITE ABBINATE E/O OPERAZIONI A PREMIO E/O CONCORSI ED IN GENERALE QUALSIASI INIZIATIVA) PROMOSSE SUGLI STESSI PRODOTTI PROMOZIONATI O DA SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA S.P.A. O DIRETTAMENTE DAI PUNTI VENDITA DURANTE IL PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLA PRESENTE PROMOZIONE."

Non mi pare che sia così.
Regolamento, pagina 4: "SI PRECISA CHE LA PRESENTE PROMOZIONE NON E’ CUMULABILE CON L’EVENTUALE SOTTOCOSTO, CON LE ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI (VENDITE ABBINATE E/O OPERAZIONI A PREMIO E/O CONCORSI ED IN GENERALE QUALSIASI INIZIATIVA) PROMOSSE SUGLI STESSI PRODOTTI PROMOZIONATI O DA SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA S.P.A..........[CUT]

Sinceramente non mi sono letto tutto il regolamento, pensando che fosse una cosa gestita da samsung mi pareva di aver capito che non centrava con le promozioni fatte dal rivenditore.
Vedrò di informarmi bene dal rivenditore della mia zona.
Ho letto adesso la postilla nel regolamento.
Comunque, per fare un esempio, da trony ti danno 20 euro di buono d'acquisto per ogni 100,00 spesi. Come fa a sapere Samsung che mi hanno dato i buoni??? Posso capire se vedono lo scontrino con un importo basso per il sottocosto ma diversamente la vedo dura.

Ultima modifica:
Mi sono informato in questi giorni alla promozione per i samsung non si possono aggiungere altri offerte.
Ora, avendo abbondantemente sfondato il budget, ho calato definitivamente le braghe e la mia decisione è tra questi due che, uno vuoi per la promozione samsung e l'altro per la promozione trony di settembre, alla fine mi costerebbero praticamente la stessa somma:
samsung 65ks7000
sony 65xd93

Sono entrambi bellissimi a mio avviso ma l'indecisione è tanta (non mi dite di spendere anche poco di più perchè sono al max)

L'utilizzo sarà prevalentemente per cinema, sport e a breve acquisterò anche la nuova xbox per sfruttarla oltre per i videogiochi anche come lettore video. Inoltre la tv sarà collegata anche ad una nas synology.

La distanza di visione non è un problema in quanto posso spostarmi a piacimento alla distanza desiderata.

Cosa dite?

Xd93 credo sia superiore.

Cerca le recensioni e valuta tu.
Non so quanti possessori sul forum ci sono per chiedere di esperienze dirette.

Xd93 credo sia superiore.

Cerca le recensioni e valuta tu.
Non so quanti possessori sul forum ci sono per chiedere di esperienze dirette.

Le ho viste dal vivo entrambe che giravano però con video diversi e da diverse sorgenti e ho letto le recensioni e posso trarne giudizi nei limiti delle mie conoscenze.
Personalmente non saprei giudicare ed è per questo che chiedo consigli a voi.

Ciao,
ti posso chiedere dove ti sei informato per la promozione samsung ? per caso ti hanno detto se i prezzi che si trovano online sono considerati promozioni ?
Grazie

Sono andato da expert e mi hanno confermato che Samsung prende in considerazione solamente le vendite con i prezzi "da loro stabiliti" e quindi pieni.

Ragazzi ordinata!
Samsung 65ks7000 a 2.199 - i 400 della promo (inoltre con i samsung c'è anche una promozione dove regalano la cam per tivusat)
Adesso spero che arrivi in fretta!

Sta maledetta scimmia! :)