Scontro di fascia medio-alta, chi vince?

juppiter80

New member
Salve fra due mesi dovrei acquistare il mio primo 46 HD, utilizzo:
35% SD, 35% Skyhd, 10% BluRay e 20% MKV, Divx e DVD. Zero 3d e zero internet e fesserie varie.
Distanza 2,5 - 3 mt.
Budget 1200 - 1300 max (spero che fra un paio di mesi gli attuali prezzi scendano un pò)

Le alternative che sto vagliando sono:
1) Toshiba 46WL863
2) Samsung 46D7000
3) Sony 46NX720
(l'HX820 è troppo fuori budget o cmq non farebbe al mio caso?)

Quale dovrei preferire e perchè?
Grazie
 
fammi capire, mkv e divx dovranno essere letti direttamente dalla tv tramite pennetta oppure hai un lettore esterno?
perchè nel primo caso la scelta sarebbe a senso unico su un modello samsung ( a mio avviso è da stupidi intestardirsi sulla lettura dei file da penna, perchè pregiudica l'acquisto di pannelli migliori che ti fanno vedere meglio).
 
Al momento non ho un lettore esterno, ma non esiterei un istante a comprarne uno se ne vale la pena e se serve per avere un TV qualitativamente migliore. In ogno caso dovrò comprare un lettore BD e di sicuro quello leggerà anche divx mkv etc
 
ok ad ogni modo l'nx è sconsigliato, prezzo esagerato per poco in più rispetto all'ex.
hx820 sarebbe l'ideale online parte da 1376 e cmq calcola che presto uscirà l'hx850, quindi il prezzo calerà sicuramente.
i led samsung non sono in massimo, soffrono molto di clouding e hanno filtri di movimento non impeccabili.
quel toshiba è ottimo ma se riusciresti a prendere l'hx820 sarebbe meglio.
 
E' migliore anche nella resa cromatica e nei colori. Il Toshiba wl863 non ha una resa dei colori eccezionale, e satura il rosso. Per il resto hai scelto 3 tv che si comportano egregiamente per il tuo utilizzo. Tra i 3 che hai scritto punterei sul Toshiba per qualità/prezzo ma se metti in lista l'HX820 ti consiglio quest'ultimo.
 
Per la sua distanza gli serve un 50"(se rimane sui 2,50mt),un 46 è troppo piccolo.
Qualità video e SD assolutamente Samsung o sony HX820 ma dato che a te serve un 50" vai su il samsung plasma 51D8000 che online viene 1315€.
 
46 non è piccolo è giusto, più grande vedrebbe male considerando che potenzialmente il 50% della roba che guarda è SD, 35% hd ready e il resto fullhd
 
Sinceramente preferisco consigliargli una tv che sfrutti appieno i vantaggi dell'hd che quelli dell'Sd dato che entro un altro anno sky trasformerà tutto in hd.Poi non si vedrebbe per niente male in sd,io con un 65" da 3.20mt vedo molto bene l'sd(trasmissioni tv recenti),non oso pensare cosa possa fare un samsung.
 
Grazie ryfy86, ma il plasma non lo considero affatto. E non vado oltre il 46 che è già un tv di grandi dimensioni e che per le mie esigenze va più che bene.
In definitiva mi sembra che il miglior rapporto q/p ce l'abbia il Toshiba 46WL863, ma volendo spendere 200-300 euro in più ci sarebbe il Sony 46HX820 che è molto superiore un pò in tutto? Anche in sd?
 
Non è molto superiore. Diciamo che si equivalgono un pò in caratteristiche. Dipende cosa cerchi. Il motionflow è eccezionale ma il metabrain non è da meno. Sony è più plasma like, colori molto naturali. In SD e con Sky si vedono bene entrambi. HX920 è superiore ai 2 essendo un Full led ma non ce la fai con la spesa.
 
Ok, grazie mille, credo che mi orienterò sul toshiba, sempre che Sony non scenda con qualche offerta particolare sull'HX820.
Peccato solo che il Toshiba è un pò difficile da trovare nei negozi fisici, a Genova due grosse catene Sat...n ed Ex....t non ce l'hanno, dovrò vedere da Mediamondo. Dei negozi online non mi fido granchè
Ancora grazie per i consigli
 
qua sbagli di grosso. comprare in negozio ha solo 2 vantaggi: averlo subito e poterlo provare prima accesso per vedere se ha problemi e poi portarlo a casa. dato che il 95% di quelli che prendono in negozio lo fanno a scatola chiusa, ovvero senza spacchettarlo per provare se ha difetti, comprare in negozio fisico è la peggior cosa che puoi fare.
nel caso che arrivi a casa e hai problemi, le opzioni sono ridotte: lo porti indietro e ti fai cambiare con lo stesso modello ( se ne hanno ancora) o uno più costoso, oppure ti fanno un buono. in pratica il rimborso non c'è quasi mai come opzione, il che significa che se non hanno un'altra tv subito li a disposizione ti ritrovi ad aver speso 1000 euro per un pezzo di carta di buono senza una tv in mano.

comprare online, oltre al vantaggio sul prezzo, ti da la garanzia che il rimborso è sempre una possibilità.
con la spedizione assicurata non rischi niente sul trasporto ( firma sempre con "riserva previa verifica integrità).
puoi anche pagare in contrassegno, meglio di così...
 
Principe999 grazie per queste tue ultime informazioni, in effetti hai ragione, dimmi una cosa, nel caso di acquisto online (magari se conosci qualche sito sicuro me lo puoi consigliare), firmando il pacco con la "riserva previa...." la verifica deve essere fatta davanti al corriere e l'eventuale restituzione immediata oppure con calma dopo che il corriere è andato via?
 
Grazie ryfy86, ma il plasma non lo considero affatto. E non vado oltre il 46 che è già un tv di grandi dimensioni e che per le mie esigenze va più che bene.

Non è che te lo stò consigliando per sfizio il 50",è perchè per godere appieno dell'hd e non perdere nessun dettaglio da quella distanza serve un 50",ma libero di scegliere,era solo un consiglio.
Secondo me sbagli a non considerare i plasma,non hanno niente da invidiare ai led(i led rendono di più nei centri commerciali in confronto ai plasma che rendono solo quando sono a casa con luci naturali e al buio tirando fuori la loro qualità pari se non superiore ai led.
 
@jup
la firma con riserva serve per non far cadere l'assicurazione.
se firmi e basta si presume che il pacco sia perfetto e ti assumi la responsabilità che non si sia rotto col trasporto, quindi in quel momento finisce l'assicurazione, se poi lo apri e lo trovi rotto possono dire che lo hai rotto tu.
negozi sicuri online al 100% non esistono. esistono negozio che truffano la gente ma con i controlli che fanno oggi è difficile che incappi in casi del genere. usando trovaprezzi ti saltano fuori tanti negozi, leggi i commenti della gente e ispeziona il sito per vedere come fanno il trasporto ( se puoi richiedere consegna al piano) e se puoi pagare anche in contrassegno.

in ogni caso se il pacco arriva visibilmente rotto, o lo rifiuti ( se era contrassegno) oppure lo prendi firmando con riserva e chiami il negozio.
comprando online hai cmq il diritto di recesso che funziona aldilà che il prodotto sia difettoso o meno, in pratica ti permette di restiruire la merce ( anche aperta e usata) anche solo se non ti piace la tv e ottenere il rimborso.

@rufy
propio per quello che dici te per segnali fullhd sarebbe giusto più grande.
ma dato che skyhd è hdready per vedere bene devi allontanarti rispetto ad un fullhd propio perchè il segnale è più "sporco" e per non notare i difetti devi stare ad una distanza minima. con hdready e 2metri e mezzo col 46" già sforerebbe di qualche centimetro, ma considerando che guarda anche roba fullhd si cerca il compromesso. tutto sta nel capire a cosa uno da più importanza.
se a uno interessa solo SD per esempio, per 2 metri e mezzo puo' benissimo prendere un 20"
 
Ultima modifica:
Top