• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Quando parla del vt20, cyborgh, è inattendibile, poco tecnico, non all'altezza...mentre quando parla delle differenze minime percepite da lui tra hx900 e nx810 allora diventa un parere tecnico, interessante e di persona qualificata...:rolleyes:
Se veramente vuoi evitare problemi come hai scritto più su evita di provocare con questi post sempre e solo mirati ad andare contro certe persone e certi pareri a prescindere da tutto...;)
Se io e cyborgh contiamo zero perchè non abbiamo strumentazione, non abbiamo a casa tutte le tv, e non abbiamo le conoscenze tecniche...bè tu, con il tuo parere, quanto conti? ;)
Lorenzo.

no scusami ma e' scritto chiaro, hai travisato, ho messo appositamente NOI, LORO, anche io conto poco, hai forse visto un mio parere personale? una mia sentenza? una mia valutazione? e poi non ho detto quelle cose li, ho detto che non ABBIAMO ( NOI ) i mezzi gli strumenti le tv affiancate la stanza oscurata, ecc ecc leggi bene per favore

poi cyborg per la cronaca CONTA SEMPRE UGUALE, nel bene e nel male diciamo, non ho mica detto che sul vt20 non ne capisce, e sui sony ne capisce, per usare termini simili a quelli che tu pensi di aver colto..

ho detto che sono ENTRAMBE 2 sue visioni personali, che possono essere interessantissime ( nel sony per me lo sono oggettivamente: se e' un lcd like, molto esigente e pignolo, che ama quel tipo di immagine, e NON TROVA DIFFERENZE SIGNIFICATIVE tra le 2 serie di tv, puo' far capire come alla maggior parte degli utenti sara' DAVVERO DIFFICILE notare differenze che forse neanche esistono o sono minime) anche nel vt20 probabilmente dove se uno sa che preferisce l'immagine lcd like a 1080p24 sa cosa puo' andare a preferirere ecc...

mi sembra tu stia polemizzando o abbia travisato, poi non avevi detto che te ne uscivi?? dai per favore non vedere attacchi dove non ce n'e' e o mantieni toni sereni, ho solo detto che la vostra visione sul vt20 NON CORRISPONDE a quella della maggioranza delle persone intervenute qui, vuoi che rivalutiamo intervento per intervento? si puo' anche fare....

ciao

Ultima modifica:
Io direi che siamo giunti al momento di chiudere il thread:)

Visto che lo starter ed i maggiori "azionari" si sono già espressi in tal senso pregherei un Mod di esaudire la richiesta! Grazie

concordo, chiediamo ad ostrica di chiedere ad onslaught se per favore e' concorde con questa richiesta :) hehe sia lo scontro che la scelta ci sono gia' state...e ostrica e' stato consigliato per il meglio NX810...ed e' contentissimo, cosa piu' importante, ha fatto la scelta migliore per la sua situazione ed e' stato aiutato a non commettere errori.. ciao

Ultima modifica:
Però poi l'anno prossimo, spero, riaprirete un altro Tread "Scontro tra titani 2011".

Perchè mi piacerebbe leggere info e confronti sui nuovi CEVO, Philips 9706 ecc. ecc..

Ultima modifica:
In questo periodo mi sto dedicando alla visione dei Sony....
sto notando che i pannelli UV2A offrono un resa più
morbida e nonostante gli S-PVA mi piacciano un TOT....
noto che gli UV2A mi stanno catturando parecchio....
NON so ben descrivere ciò che provo quando li osservo,
offrono una sorta di "dolcezza" peculiare ma al contempo
un nitidezza esemplare, un quadro stupendo che per adesso
noto solo sui Sony e solo su certi modelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE è vero che gli S-PVA sono leggermente migliori su
contrasto e NERO, gli UV2A però offrono una colorimetria
stupefacente, ben regolati penso che anche gli S-PVA
abbiano un grande potenziale, ma gli UV2A incantano !!!!

Per Sam C8000 fu amore a prima vista, ma la MAGIA di questi
nuovi Sony mi sta "stracciando" il CUORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo sotto è un "umile" Sony NX700 !!!

28l62r.jpg

2mes60x.jpg

4vso68.jpg

j9vig3.jpg

zjy0cm.jpg

66yd6x.jpg

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
sto notando che i pannelli UV2A offrono un resa più
morbida e nonostante gli S-PVA mi piacciano un TOT....
noto che gli UV2A mi stanno catturando parecchio....
questa è una bella notizia,magari col passare del tempo diventerai più umano e ti accorgerai che esistono anche i philips visto che montano lo stesso pannello dei sony :D

A me il 700 proprio non è piaciuto...più che morbido mi da l'impressione di poco definito...a differenza, ad esempio, dell'hx900 che per morbidezza è esemplare (da lcd)...
I colori sono caldissimi e molto naturali ma soffre tantissimo l'implementazione perimetrale per l'omogeneità della retroilluminazione...
Lorenzo.

VT20

Riguardo al VT20 continuate a parlare dei difetti dei modelli provati col primo modello 50" testato più di 6 mesi fa... se leggete il thread ufficiale scoprirete che i nuovi possessori di VT20 non trovano più alcuni di quei difetti....

una piccola parentesi su hdtest ( la premessa e' la solita sulla recensioni e ok)

TUTTAVIA mi e' capitato di leggere una recensione DI ALTRA TV, dove HANNO commesso un ERRORE OGGETTIVO: provato una televisione con il game mode attivato, perdendo quindi piu' dei 2 3 delle possibili regolazioni e migliorie ecc arrivando poi di conseguenza anche a risultati di calibrazioni lontanissimi da altri (settings provati da utenti e definiti pessimi) e portandosi dietro tutta una serie di errori dovuti solo a quella prima scelta errata ( quando mai si recensisce una tv nel game mode....mah...strano cmq)

il recensore era proprio lui , e NON SI TRATTA CMQ DEL VT20 SIA CHIARO :)

non so: se commette certi errori sembra MENO AUTOREVOLE di altre o no??? boh

no perche' ho visto che qualcun altro la considerava MOLTO, ma cmq domando ( poi mi son perso quello li non e' il tipo sul quale e' meglio non farti domande hehe O NO?,se si penso che tu non abbia molto AFFIDAMENTO su quella testata mi sembra di capire)

cmq perche' recomended non e' un'ottima tv???

E CMQ SUL 50 http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt20b-tx-p50vt20-20100520694.htm

REFERENCE.

non so prova a scrivergli e domandagli se ha trovato migliorie sul taglio piu' grande, quando dovrebbe essere il contrario o se aveva un esemplare strano o se ha cambiato idea o cosa hehe...altrimenti la tua e' una conclusione affrettata direi, non possiamo mica saperlo, come mai non c'e' una correzzione sul taglio da 50 allora?

al momento IL 50 PER QUELLA TESTATA rimane REFERENCE.

Ultima modifica:
Non c'è correzione sul taglio da 50 perchè quest'ultimo ha input lag più basso, nero più profondo e una qualità d'immagine in 2D e 3D appunto da REFERENCE.

I nuovi modelli più piccoli sono più completi come funzionalità, ma a livello della qualità d'immagine e di input lag perdono qualcosa rispetto al fratello maggiore.
Almeno, io leggendo ho capito così.

mrwhite10 ha detto:
al momento IL 50 PER QUELLA TESTATA rimane REFERENCE.

Appunto specifichiamo per quella testata....

ma è tutto fuorchè un reference, se vi leggete qualche altra
review dove i recensori rimangono obiettivi e NON si lasciano
prendere dalla tendenza, il VT20 prende voti più bassi e i giudizi
sono in linea con la realtà del potenziale che NON è da reference !!!