mrwhite10 ha detto:
aletta guarda cosa e' uscita proprio praticamente ora, a fagiuolo proprio direi

(coincidenza divina?

)
..... questa tv poi mette d'accordo tutte le recensioni, non se ne trova una che si discosti... come gli utenti, esclusi voi 2
Spesso fai confusione !!!
Ascolta !!
le recinsioni (pur autorevoli) dal mio punto di vista sono considerazioni che lasciano tempo e spazio di analisi a chi vuole considerarli come fattori dominanti di giudizio (a maggior rilevanza quando tirano acqua al proprio mulino !!); mi interessano solo come lettura ..... null'altro.
Ritengo di essere in grado di discernere un buon TV e di comprendere punti di forza e di debolezza senza nulla togliere al voler conoscere dettagli e particolari che magari sfuggono.
Se ci tieni a saperlo le uniche recensioni che realmente mi "incuriosiscono" e che attraggono la mia voglia di sapere sono quelle dettate da E. Frattaroli, personaggio considerata da tutti come uno dei massimi professionisti del settore. Figura spiccatamente professionale, nel panorama italiano e non solo, in grado di evidenziare in modo mirato le giuste e precise “conclusioni” dei prodotti sotto osservazione.
Poi, trovo le immagini di Panasonic più confacenti al mio gusto e alle mie esigenze e pur valutando positivamente il C7000 trovo il primo più gradevole e piacevole ai mie occhi per resa e cromaticità: questione di sensibilità.
Personalmente, giusto per farti capire, ti elenco alcuni punti di successo che riconosco a Panasonic, meno a Samsung:
colori tendenzialmente naturali;
ottima manifestazione del nero (fattore per mè predominante);
armonia ed equilibrio dei colori;
lodevole pulizia e definizione d’immagine;
figure ben contrastate;
immagini ben sfumate.
Ovvio che potrei anche citare qualche punto di debolezza ma lascio ad altri, eventualmente, questo compito.
Il Samsung, semplicemente, lo pongo un gradino più in basso. Soprattutto Il livello del nero, in questo caso, mi lascia molto, molto perplesso: il nero, a mio avviso, rappresenta l’espressione più manifesta ed elevata della POTENZA di un display !!! ….non per nulla quell’altro .. si chiama Kuro.
Pertanto lascio a tè il compito di "venerare" Samsung sulla base delle recensioni, delle letture e dei post a tè più "graditii" (probabilmente “giusto” dal tuo punto di vista specie se sei possessore).