SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

cyborg vi chiedevo solamente perche' ho visto che ti sei lanciato subito parlando di grafici relativi ad un pioneer 5090, mica per altro e', e quindi non capivo il perche' diciamo...

si deduce quindi che raggiunga dei risultati VICINI ALLA PERFEZIONE per quanto riguarda la CALIBRAZIONE e COLORIMETRIA, e quindi un'immagine VICINISSIMA a quella che si ritiene la migliore, piu' giusta, o piu' vicina alla realta'...

insomma un'ottima tv di pari livello con DEI COLORI ALTRETTANTO OTTIMI E VALIDI

...ma appunto perche' hai parlato di kuro??? :D ;)

ciao

Ultima modifica:
Come dicevo qualche post fa, dipende anche dalla capacità
espressiva del HDTV, in teoria leggendo i grafici, le resa dovrebbe
essere altresi' di buonissimo livello, dai su.... adesso dicci che quei
grafici sono di un Sam PS C7000, mannaggia MrWhite.........:D

Cyborgh X787 ha detto:
... parlo di ..... ed NX810 che mi sta piacendo sempre di più e di Toshiba WL768...ma ho ancora un po' di tempo per attendere qualche rece WL768 e nel contempo coltivo la speranza di un abbassamento di prezzo.....ed NX810...verso la metà di Gennaio 2011, dopo CES 2011, in tempo per valutare al volo qualche HDTV che...
Diciamo proprio che siamo sulla stessa barca, ma forse io ho un paio di mesi in più per decidere. :D :p

Cappella ha detto:
Diciamo proprio che siamo sulla stessa barca

Mi fa piacere che siamo sulla stessa barca.....
speriamo NON affondi.........:p

nel senso che spero che al CES 2011 NON escano dei
"mostri" in risposta allo ZL1, il tutto complicherebbe la scelta
e poi decidersi diventerebbe più difficile e con tempi incerti !!! :)

...........:D

goldrake7 ha detto:
contrasto infinito
Gli oled si sa che hanno contrasto infinito o molto difficilmente misurabile, ma fino a quando non esistono sul mercato...
PS: però delle misure di flatpanels mi fido pochissimo, hanno strumenti poco sensibili.

goldrake7 ha detto:
redo/spero infatti che già nel 2012 un 50"/52" oled stia sui 4000€.
Mi pare molto utopistico :).
Già che esca n 50" nel 2012 quanto a fine 2010 siamo fermi a 15" neanche full hd, mi pare un previsione piuttosto ottimistica, in più i primi tagli grandi non costeranno di certo così poco (guarda quando costano quelli piccoli).
Ad aspettare sempre la nuova tecnologia avveniristica non si compra mai niente :).

Onslaught ha detto:
Gli oled si sa che hanno contrasto infinito o molto difficilmente misurabile, ma fino a quando non esistono sul mercato...
PS: però delle misure di flatpanels mi fido pochissimo, hanno strumenti poco sensibili.

Si infatti Rasmus Larsen non nasconde che la sua strumentazione è limitata:

«I measured a black level of 0.00 cd/m2. Actually my calibration equipment has a physical limit of 0.02 cd/m2 but if black is 0.01 cd/m2, the value is rounded up to 0.02 cd/m2 which also suggests that black is indeed black on EL9500.»

Onslaught ha detto:
Mi pare molto utopistico :)..... in più i primi tagli grandi non costeranno di certo così poco ..

Per quanto riguarda prezzo/dimensioni e costi è una mia personalissima e "speranzosa" ipotesi, leggevo infatti:

« .... Samsung starebbe già lavorando alla generazione successiva di pannelli, denominati OLED Max II e che potrebbero arrivare sul mercato entro fine 2011, inizio 2012. Secondo indiscrezioni, Samsung starebbe inoltre preparando la prima linea produttiva di pannelli OLED da ben 55 pollici. L'obiettivo sarebbe quello di dare il via alla produzione su larga scala nel corso del 2012. »

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Sì, ma non mi fido più di certe dichiarazioni, troppo spesso non vengono seguite dai fatti (fermo restando che non oso immaginare i prezzi).
Si spera anche che realizzino oled con tutti i crismi, perché per risparmiare si parla di soluzioni che qualcosa sul piano della qualità la sacrificano.

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
A quanto sembra si allarga la famiglia dei Titani......

Si però certe "scelte" dei recensori non li capisco ... in questo caso parlo di:

http://www.avguide.com/channel/the-perfect-vision/review

LG Infinia 60px950 ... (plasma)
Overall 2D picture quality: 10
Overall 3D picture quality: 10
Features: 9
Connectivity: 8
User interface: 9
Value: 8

Samsung PN50C8000 ... (plasma)
Overall picture quality (SD): 8
Overall picture quality (HD): 9
Connectivity: 6
User interface: 8
Value: 8

Sony Bravia XBR-46HX909 ... (LCD)
Overall picture quality (HD): 10
Features: 10
Connectivity: 8
Value: 7

Samsung 8000 ... (LCD)
Overall picture quality (HD): 9
Connectivity: 7
Value: 6

a questi ultimi 3 assegnano il "logo"
rsz_tpv_recommended_logo_2010.jpg

e LG Infinia 60px950 ... NO !!! .... mah ?!?!

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Ma infatti è per questo che le recensioni vanno prese come opinioni: io non capisco, ad esempio, quella di avforums, dove prima scrivono che il nero è eccellente, poi, tra i difetti, dicono che poteva essere anche meglio (è una discreta contraddizione in termini)...

Onslaught ha detto:
Ma infatti è per questo che le recensioni vanno prese come opinioni: io non capisco, ad esempio, quella di avforums, dove prima scrivono che il nero è eccellente, poi, tra i difetti, dicono che poteva essere anche meglio (è una discreta contraddizione in termini)...
...ciao a tutti...sono nuovo per cui scusatemi da subito;è vero che le recensioni sono opinioni e non legge e quindi preferisco chiedere a voi perchè se leggo le recensioni su un il led appena ordinato allora potrei cambiare idea;è un sony kdl-52lx904;io lo ho visto in 2d hd e mi è sembrato stupendo(buona era anche l'offertya mediaworld)...secondo voi?è un edge led puro e teoricamente la qualità non dovrebbe essere il massimo...grazie da subito

gabrieles2 ha detto:
quel modello costa tanto perche' ha il trasmettitore 3d integrato mi sa piu' ulteriori funzioni internet
per me non vale quel prezzo
sì comunque il prezzo per 3 gg è stato abbassato di 1000 euro;spero che sony abbia comunque voluto un led di qualitàe non riesco nemmeno a capire se basandosi essenzialmente sulla visione 2 d possa essere tra l'hx800 e l'hx900.....se così non fosse(anche se a -1000 euro)dovrei cancellare l'ordine...

goldrake7 ha detto:
Si però certe "scelte" dei recensori non li capisco ...

SALUTI

MASSIMO

Ecco perchè ci sarebbe bisogno di dare una regolata
o dettare dei protocolli standard in ambito review.........

discorso che porto avanti da un po'......

sì,può sembrare strano,ma ho visto proprio il 904 affiancato all'nx810 e all'hx800 (fortunatamente non con la solita demo Sony,ma con il blu ray 2d dell'era glaciale) ed effettivamente la resa del 904 mi sembrava uguale all'810 e nettamente superiore all'hx800 e tutti e 3 non erano stati settati;ti viene da pensare, che un edge led può comportarsi meglio di un dynamic edge led .......

Ultima modifica: