SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

concordo con te cyborg, ma che e' quel regaz? solo una persona singola ha usato quel termine....:)

confermo quanto hai dichiarato, piu' volte ho letto dalla tua ( come mia) parole come pioneer panasonic samsung toshiba ( e pure sony hehe, gia' molto meno dalla mia)....altri sicuramente non possono dire lo stesso :)

continuiamo tutti secondo me a sottovalutare philips...peccato hehe...

per me toshiba ritarda un po' vedrai, altrimenti si saprebbe qualcosa in piu', vedremo

Ultima modifica:
Infatti sto attendendo, ma penso un po' tutti gli appassionati
come noi, una review seria su WL768, spero che qualche tecnico
si dia na mossa, visto che il prezzo del 55" online e assai allettante !!! :)

mrwhite10 ha detto:
concordo con te cyborg, ma che e' quel regaz?

Ho acquisito ed iniziato ad usare il termine: regaz...
da un mio amico di corso, lui rivolgendosi al gruppo
usava sempre questo termine e a me piace.........:D

se cmq a voi NON piace, ditemelo.......:p

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum. Ho intenzione di comprare un nuovo HDTV e speravo peteste darmi una mano a scegliere.
Avevo pensato a un LCD LED tra i 50" e i 55", 3D.

Dalle recensioni che ho letto, i modelli che sto prendendo in considerazione sono quattro, mi sembrano tutti validi e la scelta è davvero difficile:
Samsung C8000 55"
LG LX9800 55"
Sony NX810 55"
Sony HX910 52"

Per l'80% guardo film in alta definizione, quindi vorrei una tv re renda al meglio su quel tipo di segnali, ma mi interessa anche una buona immagine con definizione standard (guardo diversi programmi informativi che trasmettono ancora in SD). Gico di tanto in tanto con la PS3. Infine vorrei un 3D che funzioni discretamente e se possibile che non dia un'immagine troppo scura.
Meno mi interessano connessioni di rete, sensori ambientali vari e optional di questo tipo, buono se ci sono ma non influiscono sulla mia scelta.

NX810 a prima vista mi è piaciuto davvero molto, mi ha dato l'imressione di nero profondo e colori naturali. Visto però che i soldi da spendere non sono pochi, non volevo fermarmi alla prima impressione, ma approfondire con l'aiuto di qualche consiglio, magari di chi già possiede uno dei modelli che ho citato.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.:)

x Xfiuteral

Inizio col dirti ciò che io escluderei dalla lista, poi man
mano con l' aiuto di tutti vedrai che si screma sino ad
arrivare all' optimum per le tue esigenze ............

LG LX9800

Sistema IOP perfettibile, banding su certe sorgenti.....
sistema di processamento migliorabile, deinterlacer scarso !!!

AVForums.com - LG LX9900 (47LX9900) 3DTV Review

Aggiungo che l'ho visionato di recente ed anche oggi
che ero alla Comet, a parte quei difetti elencati e che in
sintesi ti lascierò a fine post, bei colori, preciso, ottimo NERO....
SD ed interlacciati, anche SKY HD NON è il max, 1080P 24Hz
è una bomba, 3D discutibile, tempo fa abbiamo postato una
comparativa di Digital Video (rivista tecnica cartacea) LX9800
è quello che ha preso i voti più bassi e bocciato in 3D !!!!!!!!!!!

difetti da AVF review

* Off-axis viewing introduces visible halos around objects
* Some crosstalk visible with 3D viewing

* Deinterlacing and cadence detection could be better
* Limited Netcast features
* Games input lag could be better
* Some slight backlight banding visible
* Expensive!

Se per l'80% sei a 1080p non posso che consigliarti l'hx900 :asd:
Scherzi a parte la qualità in hd lascia veramente spiazzati per contrasto, naturalezza dei colori, nero, motion resolution e pulizia del quadro...impressionante...;)
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
non posso che consigliarti l'hx900 :asd:
Scherzi a parte la qualità in hd lascia veramente spiazzati

si come il prezzo hihihi quello lascia ancora piu' spiazzati....io invece te lo sconsiglio vivamente, e ti dico che sei su un'ottima strada

quell'nx810 da 55 e' decisamente preferibile, qualita' molto simile, prezzo INFINITAMENTE inferiore, maggiore grandezza, e con tutti i soldi che ti avanzano puoi completare l'impianto al top...

vedo pero' che dai abbastanza importanza al'sd, quindi valuterei bene anche il samsung, che si dimostra decisamente migliore in quest'ambito

il consiglio e' di andare avederli e giudicare con i tuoi occhi e con il tuo metro di giudizio, i difetti e i pregi che noi possiamo elencarti, in modo da capire QUALE PER TE SIA PREFERIBILE...

in hd sono tutti ottimi...se poi passi nel mondo dei plasma ( ma non credo ti vedo abbastanza deciso) potresti trovare anche alternative migliori in hd ( anche dell'hx900 secondo alcune recensioni) e MOLTO meno costose ( anche del nx810)....ma se vuoi un lcd penso siano quelle 2 le alternative....

dai un'occhiata anche a philips, e dacci piu' info UTILI POSSIBILI, distanza ecc :)

p.s. film in hd intendi sky hd o blu ray? ciao

Ultima modifica:
hehe e tutti ricominciano....da capo, chiaro, ci sta.

@spiro tu dirai allora prendi hx900
altri forse faranno lo stesso, i soliti.

ALTRI ANCORA invece faranno diversamente e faranno come credono meglio o devono fare come dite voi scusa? non penso no? :)

tu argomenta dimostra la supremazia dell hx900, fagli vedere dove ci sono 1800 euro di differenza, ecc ecc e spiega se vuoi il perche' del tuo consiglio...

io ho fatto lo stesso per il mio. ;) ciao
se leggi tra le righe ( sue intendo) si capisce che "buttare via i soldi" o spenderli inutilmente, o spenderne tanti ecc non piace neanche a lui...

il fatto poi che uno abbia 4000 euro ( e oltre) poi, non vuol dire che li voglia spendere male, se sa e vede che li puo' spendere MEGLIO, sicuramente e' contento no? ecco il perche' non ci sta sicuramente tutta la vita ( secondo me chiaro) ma vedrai che altri concorderanno :) ciao

al limite va e confronta l'immagine del nx810 e dell'hx900, molto simile, ottima, e di livello simile e pari, anche per ammissioni di sonysti, e giudica LUI se spendere 1800 euro in piu' per cosi' poco in piu', ma lui cmq, e di sicuro non ci sta il punto di vista "tutta la vita hehe" altrimenti concorderemmo tutti, ma sai gia' come andra'

@xfiuteral valuta dal vivo, e non dagli screen e', mi raccomando, su questo siamo tutti concordi, e guarda anche il post 1029 a pagina 66, c'e' un problema da verificare bene dell'hx900, ma sempre dal vivo, disuniformita' dei bordi PREOCCUPANTE...alcuni confermano altri minimizzano, dipende da tv a tv probabilmente

Ultima modifica:
Xfiuteral ha detto:
Ciao ragazzi,

Per l'80% guardo film in alta definizione, quindi

Se i soldini NON sono un problema e con 80% di HD
HX900 è una bella soluzione, HDTV capace di coniugare
straordinariamente la morbidezza che potrai notare anche
dagli screen sotto e precisione, volendo, attraverso varie
regolazioni che a quanto sembra, permettono di variare il quadro
secondo il gusto e l' ideale di visione, almeno da quanto ho capito
anche da Lorenzo che ne è possessore, se invece i soldini sono un
problema, allora NX810 e C8000 avanzano, rispettivamente offrono
rese diverse, C8000 più brillante (brillanza) e decisamente "glossy",
NX810 più "ruvido", pur mantendendo una bella colorimetria e grande precisione......

SD ed interlacciati a mio parere più indicato Sam C8000....
in 1080P 24Hz darei un sostanziale PARI ma vanno visionati !!!!

Screen HX900>>1080P 24Hz !!!!

http://multiplayer.it/forum/8044185-post364.html

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
SD ed interlacciati a mio parere più indicato Sam C8000....
in 1080P 24Hz darei un sostanziale PARI ma vanno visionati !!!!
[/url]

ei amico cyborg, magari solo io non capisco bene l'apparente contraddizione, ma magari e' utile per xfiuteral per capire meglio IL TUO PUNTO DI VISTA...

li sembra che in hd siano uguali, in sd meglio il c8000, e allora secondo me lui si domanda perche' sony allora e non samsung ( almeno io cosi' DA NUOVO capirei? grazie ciao)
son cmq 2 ottime tv, davvero, simili, con pregi e difetti, in diversi ambiti

@xfiuteral se hai la pazienza di spararti tutte le ultime almeno 20 pagine, troverai bene tutte le argomentazioni, prove, conclusioni, impressioni, recensioni, ecc DI ENTRAMBI I PUNTI DI VISTA e potrai valutare meglio secondo me ;), e' uno dei migliori consigli che ti posso dare hehe, senza che ripetiamo tutto nuovamente poi.

@cyborgh: Più che altro, una cosa su cui non concordo, e l'abbiamo detto più volte, è proprio il ridurre il "lato SD" al solo aspetto scaler/deinterlacer. Credo che sia necessario allargare l'ambito dell'analisi ad es. alla capacità dei local dimming di sviluppare un nero e una gamma dinamica che altri lcd non possono raggiungere, pur mantenendo una definizione (aspetto tagliente) e una brillantezza (anche in 3D) che nessun plasma in commercio può ovviamente donare.
Tutto questo, anche in SD (sebbene tu sappia quanto poco consideri questo aspetto ma lo dico per chi fosse interessato). ;)

Ultima modifica:
In 3d è stato veramente una scoperta, non me l'aspettavo e non ci ho mai puntato un centesimo...invece adesso comincerò la caccia dei vari documentari IMAX :D
Lorenzo.

Sì, anche perchè ho rivisto il vt20 in 3D e non ho percepito vantaggi in termini di cross-talk pur presentando un'immagine più buia, spenta. Il problema è che mettono sempre tutti le solite demo e quindi è difficile capire bene se non provandola a casa.. :D ad es. Sony mette quella demo delle belughe che nuotano a due all'ora e panasonic mette i canoisti che vanno anch'essi a due allora e quindi zero cross-talk in entrambi... spero di vedere roba + impegnativa :)

perche' pasticcio? ma no guarda che stiamo parlando di nx e c8000, almeno io cosi' ho capito e'.

il dubbio e' lecito secondo le sue impressioni: basta solo spiegare meglio cmq...

xfiuteral valuta dal vivo e con la tua testa, e' la cosa piu' SICURA, altrimenti si rischia prendendo per vere sulla carta considerazioni errate come quelle sul 3d qui sopra, che non trovano riscontri, ma smentite autorevoli...

ciao

Ultima modifica:
In 3D nessun lcd che ho visto regge il confronto con i plasma, cosa confermata da tutte le recensioni che ho letto (e del resto i tempi di risposta degli lcd non sono quelli dei plasma).

Devo farmi qualche prova sul vt20 per paragone...ma aspettandomi una qualità "da lcd" simil c8000 (sul quale ho fatto varie prove) son rimasto piacevolmente impressionato...
Lorenzo.