ostrica ha detto:
Ma se non disattivo il natural motion e i 200Hz, il lag è molto alto? O meglio,è alto magari x giochi come guitar hero...ma è impossibile giocare anche a giochi di calio tipo PES o per questi va bene uguale?
con il natural motion, SI è molto alto e percepibile.
con solo il 200hz devo verificare... personalmente ho preferito disattivare tutto ma proprio tutto per averlo al minimo sindacale
10ms è davvero poco, appena percepibile...
con 50ms è una boiata dire che ci si gioca tranquillamente. guitar hero ed altri giochi che richiedono precisione totale diventano assolutamente ingiocabili... da buttare via proprio con 50ms... altri tipo i laser game (la wii ne è piena) pure sono un disastro.... diventa impossibile prendere la mira... altri tipo fifa e giochi di corse lo mascherano meglio per cui si può chiudere un occhio. prendetemi super mario e provate a giocare con 50ms, chi mi dice che è giocabile semplicemente non ci ha giocato e vuole tifare un marchio piuttosto che un altro
fidati che con 100 ms un gioco diventa ASSOLUTAMENTE ingiocabile, devi provare per capire... fidati che è tantissimo anche per un casual gamer (nemmeno la mia ragazza che non ne capiscce niente riesce a giocare a super mario galaxy se attivo il natural motion al massimo, ovvero 90/100ms stando a recensioni e test...)
personalmente seguirei i tanti consigli che hai avuto e mi butterei sil 9705, davvero spettacolare. non butti via soldi per i sony che non è così vero che sono migliori (anzi... se si mettono sulla bialncia pregi e difetti se ne può parlare) ma di sicuro ti costano 3000 euro tondi tondi, e rispetto all'8605... bhè, è migliore per diversi motivi (schermo non riflettente, ambilight a 3 vie, migliore qualità video, migliore audio, etc... l'8605 è una tv di fascia alta ma il 9705 è il top di gamma).
stanno a svariate recensioni il 9705 è proprio uno dei modelli top sul mercato... fatti due conti sia economici che di qualità del prodotto
se stai a sentire le singole campane ne senti di tutte... qua hanno postato recensioni e pareri dove si dice che il 9705 per esempio potrebbe essere un riferimento in quanto a prestazioni con il calcio, ed altri pareri di persone che dicono che philips non va bene per il calcio... pareri di chi dice che philips non va bene per giocare, e poi di fianco test che dicono che sony sotto i 30ms non va nemmeno in game mode mentre philips raggiunte i 10-15 test alla mano... insomma, se le campane si basano sul "è da due anni che frequento e nel passato era così... io penso così... etc"... senza guardare i singoli modelli o basandosi su preconcetti sulla marca non se ne esce più. se ci si basasse sui preconcetti basati su cosa succedeva due anni fa sony sarebbe proprio da buttare visto che fino a qualche anno fa i bravia erano terribili... ora hanno fatto il salto di qualità rispetto al passato, ma appunto per quello è stupido basarsi sul "mediamente ho sentito che", perchè se il natural motion è vero che dà artefatti sui modelli di gamma medio bassa... le prestazioni dei sistemi implementati sulla serie 8000 e 9000 sono di ben altra qualità. se uno si basa sul 7605 per giudicare il 9705 siamo freschi... e mi piacerebbe sapere chi ha fatto i confronti se ha visto dal vivo il 9705 visto che non è nemmeno così diffuso nei centri commerciali per ora