SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

questi che ti linko, come testata sono sicuramente tra i piu' competenti ed autorevoli, come ce ne sono altri sia chiaro

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/3789-panasonic-viera-tx-p50vt20-review.html

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/3521-sasmung-ue46c8000-review.html

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/5442-sony-bravia-kdl-46hx900-review.html

notare che le loro conclusioni sulle quali e' bene RAGIONARE, travano riscontri e conferme: digital video, cnet ( altre testate importanti) e comparative del forum fatte da utenti ( flagon e tadzio vt20 versus hx900) dove il divario e' risultato MAGGIORE come giudizio sintetico finale

come puoi vedere, il vt20 prende 93.9
hx900 93.1
c8000 92.6

NE CONSEGUE che la differenza che c'e' tra un hx900 e un c8000 E' PIU' PICCOLA di quella che c'e' tra sony e il vt20, MIGLIORE DI ENTRAMBE...

risulta EVIDENTE come sia un'ottima tv quindi, di pari livello con le altre 2 praticamente, INUTILE dire quale sia la differenza di prezzo TRA LE 3 invece...

non riesco a trovare l'nx810 purtroppo :cry: ma mi sembra cmq cha abbia un prezzo un po' altino, quindi devi pensare bene tu se li valga x te, se noti miglioramenti, e se questi compensano gli svantaggi che avrai rispetto al samsung ( sd) ....sono ottime tutte e 2 cmq

ciao

Vorrei fare un appunto che non è stato ancora detto.. L'assistenza post-vendita: per 6 pixel bruciati alla fine la sony mi sostituisce il tv.. Mi sembra una cosa positiva da tenere in considerazione nella valutazione pre-acquisto anche se uno vorrebbe che le cose funzionassero sempre in modo corretto. Io però non ho avuto esperienze in questo senso con altri brand.. Volevo solo introdurre anche questo aspetto nella vautazione

Nessuno ha comprato ancora afdigitale?

Tadzio09 ha detto:
Lo hai ammesso in tuo precedente messaggio e se vuoi te lo vado a "ripescare" se non l' hai "modificato" nel frattempo...
Completamente falso...
Tadzio09 ha detto:
in precedenza avevi anche parlato di 2,70 -3 mt i un altro messaggio che non riesco a trovare......
Non lo trovi perchè te lo sei inventato, vai avanti da pagine a darmi addosso smontando le mie osservazioni basandoti su una supposizione completamente campata in aria...complimenti, tu si che sei affidabile...:rolleyes:
Tadzio09 ha detto:
comunque sei a una distanza "non adeguata" per icontenuti full hd e quindi per me non fai testo su molte cose.......
Grazie per averci reso partecipi...(nonostante le motivazioni siano senza fondamento:rolleyes: )
Tadzio09 ha detto:
...Detto questo "sorvolo" sulle altre tue affermazioni "infantili"..continua pure.:D .......
Ti esorto a evitare ulteriori offese personali in cui come di consueto scadi con estrema facilità non essendo forse in grado di continuare un dibattito sul piano esclusivamente tecnico...
Tadzio09 ha detto:
Intanto rifaccio notare che pur "non trattando" per tua stessa ammissione alcune tv alla stessa stregua più o meno dell' HX 900 (philips 9705) ne dai giudizi tutt'altro che "lusinghieri".......
Mi quoti i passaggi con i giudizi non lusinghieri (e ovviamente non oggettivi;)) sul philips invece di sparare a zero senza il minimo supporto a quello che dici (come ormai troppo spesso avviene):rolleyes:
Tadzio09 ha detto:
Il sottoscritto invece ha dato impressioni anche sul ilips citandone i difetti prima che escano review e trafiletti ai quali "appoggiarsi" come qualcuno fa spesso qui...:p ..
Meno male che ci sei tu che ci illumini con la tua obiettività :asd:
Lorenzo.

NON si prenda una sola testata come termine finale di paragone
su televisioninfo il punteggio del C8000 è più alto del VT20......
anche negli STEP interni, per esempio TEST colorimetria, il C8000
seppur di poco, risulta migliore, si consideri poi che molti tecnici
abbuonano un surplus di base agli HDTV al plasma, cosa a mio
parere discutibile, i livelli attuali sono sostanzialmente paritari....
anzi, come polivalenza assoluta, trovo alcuni LCD migliori dei plasma !!!!

Cyborgh X787 ha detto:
Samsung offre prodotti tranquillamente alla pari....
NON scorderei poi che sotto la carrozzeria Sony
in alcuni modelli, c'è componentistica Samsung !! :D
Per non voler esagerare, Samsung è più verso Audi che VW !!!

He-he, ma io mi riferivo proprio a questo prima,
il prezzo e la percezione non devono per forza di cose rifletere l'oggettiva costruzione ed i materiali impiegati in qualcosa!

Anche Audi impiega molti (moltissimi, quasi tutti) pezzi in comune con VW,
eppure tu ti sei sentito offeso nel momento in cui ho definito i Samsung delle VW,
ma ti sentiresti a posto se fossero AUDI!! ;)

Percezione, questa era la parola d'ordine!!!! :p

Ultima modifica:
cio' che dice spiro E' GIUSTISSIMO. :)

esperienza sicuramente POSITIVISSIMA che fa capire come la ganzia sony sia AD OTTIMI LIVELLI. ;)

altre marche effettivamente non penso si comportino allo stesso modo. :rolleyes:

c'e' da ricordare cmq che C'E' ANCHE CHI FA MEGLIO:

assistenza gratuita entro 24 ore a casa propria con tanto di tecnico specializzato che se riesce a riparare onsite bene, altrimenti se lo porta lui al centro e te lo riporta a casa.

garanzia pixel 0 nei primi 6 mesi, in modo da non incorrere nei problemi di spiro: anche per un solo pixel!!!

di chi sto parlando che fa questo? SAMSUNG ITALIA

addirittura abbiamo una singola esperienza di un utente che ha avuto sostituzione completa e gratuita di una tv con garanzia europea ( samsung sempre)

quindi oggettivamente ANCORA MIGLIORE.

sono sicuramente come dice lui fattori importanti da tenere conto, come vedi anche qui cadi in piedi, e con samsung cadi meglio ;)

Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
...
E se mi rispondi che "non tratti" queste tv allora dico io : in base a quali parametri consigli a occhi chiusi il sony hx 900 piuttosto che gli altri modelli citati ? :rolleyes:
Io consiglio quello che reputo di qualità, non certo quello che decidi tu...;)
E ripeto io consiglio il sony, non ho mai Sconsigliato il philips come l'lg o il samsung...cerca di leggere con attenzione e capire quello che uno scrive prima di digitare a mò di coriandoli...;)
Tadzio09 ha detto:
Alla tua distanza (2,70 mt)
Aridaje, o ci fai o ci sei...e qualche dubbio comincia a sorgermi...;)
Tadzio09 ha detto:
secondo me molti faticano ad ammettere di aver "sbagliato acquisto" con l' HX 900,tutto qui.
Sbagliato acquisto? :asd:
Vatti a comprare afdigitale di questo mese, parlano per alcuni versi di un passo decisivo nella tecnologia lcd (ennesima testimonianza), di trovarsi a tratti quasi davanti ad un plasma per morbidezza e colori...di una "qualità pura delle immagini sorprendente"...
Prima di sparare a zero senza conoscere, senza provare, ma solo per il gusto di screditare, vattelo a vedere (forse per la prima volta;)) tarato e libera la testa dai pregiudizi negativi che ormai sono caratteristici della coppia che scoppia e apprezza quanto di buono sono riusciti a creare...altro che acquisto sbagliato, appena avro qualche soldo lo cambierò con un bel 52"...

Lorenzo.

Andre360 ha detto:
io sta cosa dei 2,70m non l'ho mai sentita tadzio...secondo me ti confondi con qualcun'altro, non vedo perchè debba mentire...mica è un bambino
Mentire?!:eek:
Il bello dei forum è che se dici idiozie sono tranquillamente ripescabili e se le hai modificate c'è data e ora dell'edit...trovasse il post dove ho detto una cosa simile...si basa sul niente e si vanta pure di essere affidabiloe dando a me dell'inattendibile perchè troppo distante...penoso...:rolleyes:

Lorenzo.

ON1TZUKA ha detto:
Percezione, questa era la parola d'ordine!!!! :p

ON1, volevo far notare che Samsung sta seguendo il
processo opposto di alcuni brand che partono con tecnologia
propietaria ed oggi arrivano a dover usufruire per un buon 80%
ti tecnologia esterna, Samsung parte proprio da Trident Micro
ai tempi del low cost ed arriva oggi ad avere un HDTV quasi al
99% completamente formato da componentistica propietaria...

anche le memorie (RAM) sono propietarie, Philips usa delle Elpida (esempio) !!!!

cyborg se sono di pari livello, a maggior ragione la scelta diviene obbligata, il tuo punto di vista sui plasma e' puramente soggettivo, e come ben sai le testate, unanimi sotto questo punto di vista ( vt20 n1) sicuramente hanno strumenti e competenze PIU' ADATTI E SUPERIORI per poter giudicare...televisioninfo fa capire appunto, come anche cnet, che valuta 7 come qualita' visiva ESATTAMENTE COME HX900, che sono come hai detto giustamente tu TV TUTTE OTTIME E DI SIMILE LIVELLO, e quindi chi ha voluto far credere il contrario ( c8000 imparagonabile proprio per eesempio ricordo a memoria) ha sbagliato.

cyborg NON E' UNA, cnet digital video full hd :D :D :D ;)

Bene, ora abbiamo anche la SECONDA review disponibile con tanto di misurazioni effettuate e foto a dimostrazione di tale processo (CNET dice di eseguire misure ma non ne dà dimostrazione). Al momento non esistono altre reviews con tali caratteristiche.
Ecco il risultato di tali reviews nell'ambito SD, dove, alla luce di quanto sta emergendo (bastava solo aspettare che uscisse qualche review) forse bisognerebbe contare fino a dieci prima di sbilanciarsi e fare quindi pessime figure:

1) AF digitale Novembre:

Scalettature: test superato :D
Bandiera: test superato :asd:
Per quanto riguarda la coerenza, lo Z5500 (con BE3) aveva fallito entrambi i test mentre il nuovo sony NO. Eppure, sempre di BE3 trattasi.. :D

2) fullHD:

Sorry, lo riposto così abbiamo entrambi i test disponibili.

Ora, abbiamo 2 test su 2 in cui si parla bene dei "nuovi" BE3 sugli alti di gamma 2010 quindi penso che possiamo sfatare questo mito e dare il giusto merito di correttezza e sincerità ai vari Lorenzo, Andrea, ecc.. mentre per chi si è sbilanciato con supposizioni, beh... :D

P.S. un terzo indizio l'avevamo dal test di hdtvtest (che ritengo spesso affidabile) nel test del BE3 2010 sull'HX800 in cui si parla di "nuovo" comportamento in SD e deinterlacer impeccabile... poi, chiaro che chi non vuole intendere.. ;)

Ultima modifica:
@cyborg se sono di pari livello, a maggior ragione la scelta diviene obbligata, il tuo punto di vista sui plasma e' puramente soggettivo, e come ben sai le testate, unanimi sotto questo punto di vista ( vt20 n1) sicuramente hanno strumenti e competenze PIU' ADATTI E SUPERIORI per poter giudicare...

NO, penso che sia il solito tram tram, una sorta di roccia monolitica :D
di stampo Kuro dura da demolire, fidati che un VT20 NON arriva ai livelli
di resa di un HX900 (HD) di un C8000, di un NX810 o di altri LCD !!!!!!!!!!

Spiro185 ha detto:
Nessuno ha comprato ancora afdigitale?
Io, ho dato una letta al volo e ne esce veramente bene: "è uno dei vertici tecnici del panorama lcd, la qualità pura delle immagini è sorprendente e ha mostrato caratteristiche che il nostro occhio era solito associare ad altre tecnologie..."

:cool:
C'è gente che non sa di che parla.......ma continua a parlare...;)

Lorenzo.

stai continuando a ripetere recensioni gia' postate, dai su mario per favore

le tue valutazioni personali rimangono punti di vista originali e solo tuoi, vediamo se riusciamo a dimostrare OGGETTIVAMENTE che ti sbagli COME NEL CASO DEL 3D...pazienta per favore :) ( queste del 3d immagino siano le pessime figure di cui parli giusto? documentate proprio con tanto di intervento per correggere messaggi sbagliati hehe)

il fatto che passi 2 test, vediamo quali poi, NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA, la visione complessiva finale dell'immagine, i giudizi e le valutazioni sull'sd ( come altro) ecc che NUMEROSE ALTRE TESTATE, decisamente piu' competenti esperti ed oggettivi DI TUTTI NOI GIUSTO? hanno dato ed osservato per aiutare a far capire QUAL'E' LA REALE SITUAZIONE percepita,( si si parola magica, come ci ha insegnato onituka) davvero in modo SINGOLARE ORIGINALE E NON CORRETTO da 1 o 2 singoli possessori E TE :)

pensa che anche lorenzo ha parlato di problemi nel processamento scaling deinterlacing poi, per la prima volta assoluta, un evento straordinario davvero

trovi poi scritto per caso che e' migliiore di tutte le altre? da prendere assolutamente? che vale cio' che costa? ecc ecc non penso, noi invece le altre cosine le troviamo scritte nelle NOSTRE recensioni ....

2 su 2? bella questa, dimentichi decisamente diverse recensioni, che dimostrano invece come le impressioni delle persone nominate da te non trovano proprio CONFERMA, difatti se c'e' chi addiritutra parla DI SD PENOSA, OSCENA, dai su

@cyborg non e' che sono io che mi devo fidare, e' che quello e' un tuo singolo giudizio personale che non trova riscontri, anzi in molti onslaught compreso chiedigli, preferiscono il vt20...tu prerisci altro, benissimo, ma e' un semplice parere impressione ecc

ciao

Ultima modifica:
dai Lore...basta continuare il discorso...esula dall'argomento trattato...

altrimenti poi passi anche te dalla parte del torto...dai dai :D

mariorenz ha detto:
.. poi, chiaro che chi non vuole intendere.. ;)

La cosa NON è cosi' unanime sul BE3, poi abbiamo by passato
il test sul chroma resolution (fallito) indizio che seppur marginalmente
è legato anche al deinterlacer, vedi trafiletto finale dell' appunto
tecnico qualche post fa, relativo al chroma bug !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che qui sotto riporto

Sony BRAVIA XBR-52HX909 LCD 3D

http://hometheatermag.com/3d-flat-panels/sony_bravia_xbr-52hx909_lcd_3d_hdtv/index.html

Pregi di premessa:

• LED backlighting with local dimming
• Excellent color, resolution, and contrast
• Compromised off-axis performance
• 2D-to-3D conversion

Test in sintesi

11t5x6a.jpg

Il TEST Chroma Resolution penso sia un test che riguardi
la mappatura del Chroma subsampling !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.hometheaterhifi.com/the-...or-and-the-420-interlaced-chroma-problem.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Chroma_subsampling

Il chroma bug è un disturbo video visibile sotto forma di
scalettature e striature su dettagli colorati delle immagini,
in particolar modo sui contorni. Il problema è introdotto dalla
conversione da 4:2:0 a 4:2:2 o 4:4:4 l'operazione di upsampling
delle componenti colore del segnale video che avviene dopo la
decodifica, il chroma bug per questo viene anche chiamato Chroma
Upsampling Error o CUE. Il campionamento 4:2:0, utilizzato nei formati
di compressione video, mantiene un solo pixel per componente
differenza colore (Cb e Cr) ogni quattro pixel di luminanza (Y).

Nel formato 4:2:2 invece, per ogni quattro campioni
del segnale di luminanza, ci sono due campioni per
ciascuna componente differenza colore (Cb e Cr).

Nella conversione da 4:2:0 a 4:2:2 (o 4:4:4) il procedimento
da seguire per ricreare le componenti mancanti differisce a
seconda che il frame considerato contenga due semiquadri
provenienti da video interlacciato oppure un effettivo frame
progressivo. Nel primo caso nell'interpolare i campioni del chroma
l'algoritmo utilizzato deve far sì che le informazioni sul colore di
un semiquadro non finiscano per essere utilizzate in quello dell'altro
semiquadro. Ciò è all'origine del disturbo e può avvenire tutte
le volte in cui il frame codificato non è correttamente identificato
come interlacciato o progressivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Infatti, tanto ormai è dimostrato quello che andava dimostrato quindi si può anche cambiare discorso :asd:
Parliamo di estetica di questi titani? :)

P.S. cyborgh: è assolutamente unanime su quanto stavamo discutendo nellle ultime 100 pagine.. :) Se ora nascono nuovi argomenti, parliamone.

Ultima modifica:
Cyborg ma secondo te perchè tutti queste diversità nelle prove da testata a testata? e non parlo solo dell'hx...ma da un pò di tempo a questa parte ognuno afferma cose diverse...

come può uno stesso test passare all'interno di una review, ma in un altra no...

è un controsenso...

ormai non si sa manco più di chi fidarsi...

non si può affermare che questi sbagliano mentre cnet ha ragione...

a che pro...

bho...

mariorenz ha detto:
...
Ecco il risultato di tali reviews nell'ambito SD, dove, alla luce di quanto sta emergendo (bastava solo aspettare che uscisse qualche review) forse bisognerebbe contare fino a dieci prima di sbilanciarsi e fare quindi pessime figure:
Ennesime aggiungerei... ;)
mariorenz ha detto:
...
Ora, abbiamo 2 test su 2 in cui si parla bene dei "nuovi" BE3 sugli alti di gamma 2010 quindi penso che possiamo sfatare questo mito e dare il giusto merito di correttezza e sincerità ai vari Lorenzo, Andrea, ecc..
:D
Lorenzo.