Scomed99 HT - 100% OK!!!

Per una volta sono stato avvantaggiato io dalla location :asd:

Per il resto diciamo che dopo Natale dovrei avere il setup al completo!!


@Luca

Puoi arrivare a 100", io ho poco meno di 80" da 2,5mt e per quel poco che ne capisco si vede bene con una grandezza dell'immagine coinvolgente che non da fastidio.

Ho installato la settimana sc..........[CUT]

Vista la grandezza della proiezione non ti conveniva un televisore da 75" come il mio in firma?
 
Elia è un buongustaio, spero ti possa passare anche la passione per gli Epica facendoti prendere il cofanetto di Retrospèct come io ho fatto con lui ;)
Peccato che sono appena stati a Milano.
L'anno scorso li ho visti all'Alcatraz con i Dragonforce e sono stati spettacolari.

Io amo i Within.....non vedo l'ora che rifacciano un concerto in zona....
 
Elia è un buongustaio, spero ti possa passare anche la passione per gli Epica facendoti prendere il cofanetto di Retrospèct come io ho fatto con lui ;)

Fatto! :D
Gli Epica sono quelli che alterno ai Nightwish e Retrospect è nella mia collezione da 3 settimane come Showtime,Storytime e The end of an era
L'unico difetto che trovo nei pezzi degli Epica è la voce di Jensen: il growl/scream non mi piace; ma nel contesto globale riesco a sopportarlo grazie a Simon che controbilancia alla grande.

A proposito di voci femminili: Floor era proprio quello che ci voleva ai Nightwish molto meglio della Olzon (poca fatica) ma anche di Tarja

A propostio del concerto degli Epica: avevo visto la loro data di Bergamo ma li stavo ascoltando da pochi giorni e non avevo ancora l'ultimo CD per cui ... rimandati anche quelli.
 
Vista la grandezza della proiezione non ti conveniva un televisore da 75" come il mio in firma?

L'immagine proiettata ha un fascino diverso, è per certi versi peggiore di una tv buona, ma l'immagine risulta essere più coinvolgente, è difficile da spiegare.
E' meno PC-like e più cinema-like, senza poi considerare le mie condizioni di installazione dove il telo è quasi in mezzo di casa.

Magari con gli oled di grandi dimensioni le cose cambieranno, magari flessibili che si srotolano come un telo tensionato...
 
L'unico difetto che trovo nei pezzi degli Epica è la voce di Jensen: il growl/scream non mi piace; ma nel contesto globale riesco a sopportarlo grazie a Simon che controbilancia alla grande.

Il growl ha bisogno si essere assimilato, ha bisogno di tempo per essere "capito", bisogna intraprendere una sorta di percorso, sarebbe uno sbaglio evitarlo a priori.
Lo dico sempre anche con Grezzo :p

Ieri di spalla ai Nightwish c'erano Amorphis e Arch Enemy.
Non proprio gli ultimi arrivati.
Amorphis è un misto voce pulita-growl alla Opeth, Arch Enemy tutto Growl per altro femminile.

Li ho apprezzati tantissimo dal punto di vista tecnico, come pure prestazioni musicali gli AE sono stati una spanna sopra a tutti!
Tanto di cappello ed un plauso speciale alla cantante Alissa, trascinate, potente con una presenza scenica esuberante.
 
Il growl ha bisogno si essere assimilato, ha bisogno di tempo per essere "capito", bisogna intraprendere una sorta di percorso.........
l'unico percorso che mi fa intraprendere il growl è al bagno!:ciapet::Puke:
Con la meravigliosa voce che ha Simon, tirerei una testata a Jensen ogni qualvolta attacca a cantare!!! Non scherziamo daiiii!

....Arch Enemy tutto Growl per altro femminile...Tanto di cappello ed un plauso speciale alla cantante Alissa, trascinate, potente con una presenza scenica esuberante...
un usignolo soave!!!:fuck:
Tanto bella la presenza scenica di Alissa.....ma quando apriva bocca mi si ammosciava!:asd:

Se Floor avesse la metà della presenza scenica di Alissa, sarebbe stato un concerto memorabile invece solo di un bellissimo show!:cool:

Ti aspetto a MI a marzo per gli Avantasia: segnatelo in agenda!;)
 
Ultima modifica:
Tu sei troppo legato all'hard&heavy anni 90, ormai sei irrecuperabile :D

Avantasia segnati in agenda!!
Non mi sono perso un cd dalla loro nascita, mi sono perso i primi due concerti a Milano, non posso perdermi questo.
 
ti piace vincere facile...a livello professionistico era piu difficile fare peggio.
si, era proprio quello che intendevo :D

qui invece non concordo.ottime entrambe,sicuramente diverse ma non trovo alcuna superiorità.de gustibus :)
su Tarja mi sono sono espresso male. Non volevo dire che Floor è molto meglio ma semplicemente che è meglio, a mio parere ovviamente ma non discuto assolutamente chi preferisce Tarja.
 
Ultima modifica:
Domenica Floor ha fatto i pezzi anni Tarja quasi come Tarja, stesso timbro e quasi stessa interpretazione.
Poi che l'imitazione piaccia o meno è un altro discorso (a me non fa impazzire ad es.), ma è migliorata tanto, sia con i pezzi vecchi che con i più recenti (ultimi due album).
Le manca un po' presenza, non intendo come bellezza perché è sicuramente una bella donna, ma come coinvolgimento verso il pubblico e dinamicità sul palco.

Tommy Karevik dei Kamelot visti il meso scorso a Trezzo ad es. è stato spettacolare, dinamico, bravo e supercoinvolgente.
In uno spettacolo dal vivo questo è sicuramente un valore aggiunto.
 
che invidia
Nightwish e Arch Enemy nello stesso giorno....
mi sono perso che si sono cambiati la cantante....carina quella nuova...ma l'altra era più maschia :D

riguardo al growl(o grunt) + screaming sono una vera chicca specialmente sull'opera metal / synphonic-opera metal.
Senza, i primi cd degli epica sarebberebbero smorti e senza senso....infanti sento molto la mancanza negli ultimi album.

Il top dell'accoppiata soprano + growl/scream ce l'hanno gli after forever nei primi due cd, poi si sono commercializzati come tutti....mi piacciono ancora, ma è altra musica.
Ce ne sono a badilate di gruppi opera metal solo con la cantante (lirica??), ma sono "piatti"...es: Angtoria.

Va capito e bisogna saperlo fare e "arrangiarlo"
Ad esempio lo screaming dei death (ci manchi) è oro in confronto al maiale sgozzato del cantante dei Ancient Ceremony...(qualche canzone mi piace)
Come è oro la voce Cavalera o se piace il genere, del cantante dei Cannibal Corpse (Hammer smashed face ...yeah!!!! :p)

insomma ci sono dei mix che spaccano

Belli anche gli Avantasia, classici, ....ho i primi due album: gli altri come sono?
 
Ultima modifica:
Gli ultimi Avantasia non sono come i primi due (La metal opera) che sono davvero lavori enormi.
In ogni modo sia The Scarecrow che il doppio "The Wicked Symphony" e "Angel Of Babylon" sono molto belli, mi è piaciuto meno l'ultimo.

Nei tre citati sopra c'è un Jorn Lande mondiale ricorrente.
Non si possono perdere i singoli The Wicked Symphony con alla voce oltre a Sammet, Russel Allen e Jorn Lande, una Wastelands con un Kiske tornato ai fasti dei Keeper e una Stargazer con il quartetto Sammet, Lande, Kiske, Allen da paura.
Da ascoltare almeno una volta nella vita!!
Pelle d'oca assicurata!!
 
Peccato che non si possono prendere direttamente dalla Pascal.....

Almeno quando gli ho scritto io qualche tempo fa mi hanno detto che vendono solo ai costruttori con un numero minimo di ordinazione....
 
Da quando ho installato il vpr mi capita di vedere qualche film in 3D con mio figlio, soprattutto cartoni animati.
Visto che jriver non mangia il 3D uso il defunto Total Media Theatre che non ha mai dato problemi.

In alcuni casi per evitare di cambiare player ho usato TMT per vedere film BD in 2D e vari film in MKV.

Con un po' di sorpresa ho trovato una immagine molto bella che a differenza di jriver ha più fluidità, non mi perde nemmeno un frame e ha un lip sync perfetto (cosa che con jriver non sono mai riuscito a sistemare del tutto).

Ho approfondito e fatto test sulla pura qualità di materiale HD in split screen e a prescindere dal render di madvr di jriver non ho trovato differenze sostanziali rispetto a TMT.

Visto che ormai la gestione dell'audio l'ho rimandata tutta all'x32 il player mi fa solo da gestione media e puro lettore audio video.

Se poi considero il fatto che con TMT si vedono i menù dei BD, ha una interfaccia intuitiva e reattiva è giusto mettere in discussione jriver?
Sono solo mie sensazioni prive di fondamenta o qualcun altro ha avuto le mie stesse impressioni?

Chiaro che il motore audio di jriver è imbattibile e quindi se si vuole fare eq etc non si può usare altro (o quasi), ma parlando di puro lettore audio video c'è chi si trova meglio con altro?
 
sono d'accordo con te sul fatto che ci sia di meglio o comunque di più completo e intuitivo di jriver se la parte di trattamento audio non interessa.. Anche powerdvd va benone
 
Top